Lando va forte e mi ricorda tanto Verstappen. Potrebbe benissimo debuttare a SPA e andare più forte di Vandoorne.
Poi per quanto riguarda la questione Honda, pare proprio che il grande upgrade sia stato posticipato per ottobre verso il gp del Messico e per SPA ci sarà un piccolo aggiornamento.
Sì, anche io ero fermo su questa versione semi-ufficiale della faccenda. In verità però potrebbero averci raccontato tutto e il contrario di tutto, non sapremo mai cosa stanno provando e forse, vista come è andata ultimamente, è anche giusto così.
Ve lo ricordate voi il day 2 del test di aprile, quando Vandoorne fece dei signori tempi e testò la macchina per tipo un'ottantina di giri e alla fine McLaren e Honda dissero di non avere la più pallida idea del perché fosse andato così bene? Mah, c'è qualcosa di alquanto singolare e strano... È come se stessero provando qualcosa che non possono/vogliono testare nel corso dei week-end ma non volessero dirlo.
Per capirci, il teorico di Norris (gran pilota eh, ma pur sempre uno che mette il c*lo per la prima volta su quella macchina) sarebbe tipo di 17.9, cioè al di sotto dell'1.18, con una mescola di vantaggio sulle qualifiche di sabato. Diciamo che in qualifica, con le SS, avrebbe fatto tranquillamente un 1.18,2, cioè quanto se non meglio di Alonso (che ha fatto 1.18,3, ma aveva un po' più benza immagino, nemmeno troppa però).
Due sono le cose: o Norris è un fenomeno vero che riesce già a fare quanto un navigatissimo Alonso e molto meglio di un Vandoorne. Oppure c'è una novità (non per forza in termini di motore, ma nessuno parla di novità aerodinamiche al momento) accuratamente secretata.
Solo la speed trap, se esiste, può toglierci qualche dubbio.