Vandoorne ha notato miglioramenti della McLaren
10:51 – Il pilota di riserva della McLaren-Honda, Stoffel Vandoorne, dice di aver notato i miglioramenti della MP4-31 durante i test in stagione a Silverstone rispetto alla sua precedente uscita.
A Silverstone, Vandoorne ha avuto la possibilità di girare sulla vettura per la terza volta, avendo preso parte in precedenza al Gran Premio del Bahrain e alla prima sessione di test stagionali sul Circuit de Catalunya.
Sia la McLaren sia la Honda hanno introdotto aggiornamenti nelle ultime settimane e Vandoorne è rimasto incoraggiato dai progressi realizzati sul telaio e sulla power unit.
"La vettura sembra molto diversa in modo positivo", ha spiegato Vandoorne.
"Ancora una volta quando sono salito in macchina mi sono sentito abbastanza positivo fin da subito. E questo è sempre un buon feeling, quando si arriva in macchina e si può iniziare subito a spingere".
"E' quello che si vuole e succede bene".
"Dai dati che abbiamo, è stato fatto qualche progresso [con il pacchetto] ma ancora non siamo al livello che vorremmo essere quindi abbiamo bisogno di continuare a spingere".
Senza ulteriori giorni di test, e con poche probabilità di girare nelle libere, questa potrebbe essere stata l'ultima uscita di Vandoorne con una vettura di Formula 1 prima che la McLaren prenda una decisione per il 2017.
"Cerco di beneficiare il più possibile da queste giornate", ha detto Vandoorne, che si candida per sostituire Jenson Button come compagno di squadra di Fernando Alonso nella prossima stagione.
"Ogni giorno che mi viene concesso provo a beneficiarne, per cercare di fare più giri possibili".
Fonte: GpUpdate.net