La Ferrari ha speso più gettoni di tutti
17 marzo 2016 – La Ferrari ha speso la maggior parte dei gettoni di sviluppo per l'unità di potenza durante il periodo invernale, avendo utilizzato più dei due terzi dei gettoni a disposizione nel tentativo di raggiungere la Mercedes.
Per il 2016, quattro produttori dei motori attuali in F1, Ferrari, Mercedes, Honda e Renault, hanno 32 gettoni da spendere entro la fine della stagione, mentre tutte le altre aree della macchina si possono sviluppre senza limiti, ma solo attenendosi alle regole attuali.
La FIA ha confermato i gettoni utilizzati dai motoristi giovedi.
La Ferrari ha usato 23 gettoni, lasciandone nove per il resto della stagione, davanti alla Mercedes, che ne ha utilizzati 19, la Honda 18 e la Renault 7, il che significa che il marchio francese ha più di tutti da giocarsi nel corso della stagione.
I gettoni spesi dai motoristi:
Ferrari 23 (9 rimanenti)
Mercedes 19 (13 rimanenti)
Honda 18 (14 rimanenti)
Renault 7 (25 rimanenti)
Fonte: GpUpdate.net