Pirelli, ai test di Abu Dhabi nuova gomma marchiata di viola
4 novembre 2015 – La Pirelli ha confermato che nei test di Abu Dhabi he si terranno il martedì seguente il Gran Premio, porterà la nuova mescola ultra morbida, che farà così il suo debutto in pista.
La Pirelli, che rimarrà come unico fornitore delle gomme in F1 almeno fino alla fine del 2019, ha chiesto ulteriori giorni di test, e il World Motor Sport Council della FIA ha ratificato l'accordo di tenere una sessione ad Abu Dhabi.
Il test si svolgerà dalle 9 alle 21 di martedì 1 dicembre sul circuito di Yas Marina.
"Ai team è stato chiesto di provare con i piloti ufficiali o di riserva, ma non sarà consentito loro di inserire nuove parti né alterare le auto durante la prova", ha confermato la Pirelli.
"Tutte le squadre coinvolte schiereranno una vettura ciascuno, ma la partecipazione è volontaria".
"La Pirelli definirà il programma di test per ogni vettura. I pneumatici utilizzati durante il test non saranno considerati come parte in dotazione del 2015".
Pirelli introdurrà anche la nuova mescola ultra morbida, che farà parte della sua gamma degli slick dal 2016, accanto alle esistenti Super Soft, Soft, Medium e Hard. Il pneumatico Ultra Soft si distinguerà per il marchio viola sulla parete laterale, a seguito di una votazione fatta dai tifosi online, che hanno scelto il viola per l'85 per cento, preferendolo al colore argento.
Fonte: GpUpdate.net