Scusate, capita solo a me che il sito che ieri avete linkato (per seguire i tempi ) non sia usifruibile perchè considerato malevolo? Non riesco proprio ad entrarci che vengo bloccato.
Cmq oggi vedo che stanno guirando in simulazione di metà gara t2.
ci esco pazzo...ti prego dimmi da cosa lo deduci, al momento abbiamo fatto dieci giri di cui solo 4 cronometrati (6°,7°,9°,10°)
Allora, ieri hanno fatto un long run sopra il 23. Qusto significa che, considerando che lotus stampava un 19, considerando che si può presupporre che noi non saremo più lenti di lotus, e considerando che i tempi erano abbastanza regolari, che probabilmente stavano facendo un long run con gomme dure e pieno di benzina (o cmq in configurazione inizio gara). Dal 23.5, tolgendo i 150kg di carburante di una gara ho dedotto che il nostro limite con quelle gomme potrebbe essere di 18.5.
Oggi mi dite che gira sul 21.5, cioè 2 sec meno e i tempi mi sembrano regolari, ergo hanno sempre gomme dure, che considerando i 3.5 decimi ogni 10 kg di peso vuol dire che hanno scaricato circa 60 kg e di conseguenza stanno provando con 90 kg (se ieri erano a 150 e sempre un opinione ovviamente) cioè in configurazione di circa inizio del secondo stint.
Se continuano su questi tempi probabilmente continuano a provare lo stint, se invece cambiano improvvisamente vuol dire che osno sodisfatti e provono altro. Se vedi un giro veloce e altri a fila più lenti che deteriorano velocemente, vuol dire che provano gomme morbide, se invece li vedi che sono più veloci e costanti proabilmente hanno scaricato peso ecc...