La gara di Melbourne mi é sempre piaciuta. D'altra parte é vero che nella configurazione degli ultimi anni la pista non favoriva grandi sorpassi. Vediamo se con le modifiche che faranno le cose miglioreranno da questo punto di vista.
Io penso ci siano delle regole BASILARI in ogni sport che non devono essere mai modificate per nessun motivo al mondo, altrimenti si va a distruggere la natuta stessa dello sport in questione. Nel calcio non mi devi toccare i 90 minuti di partita, nell'nba non devi toccarmi i 4/4 da 12 minuti ciascuno e nella formula 1 non devi nemmeno osare di sfiorare la dicotomia qualifica + gara. Puoi giocare sul format delle quelifiche, quello sì, ma la posizione in griglia si decide in qualifica e i punti si vincono in una gara sola la domenica. Punto.Quoto ogni singola parola.
Sono incazzato come poche altre volte lo sono stato in vita mia riguardo un cambio di regole, specialmente per quel "approvato all'unanimità dai team".
Immagino quanto sarà bello guardare le qualifiche che qualificheranno per la gara di qualifica che li qualificherà per la gara di domenica... uno spasso, più o meno lo stesso divertimento che provi guardando un gruppo di pagliacci al circo.
Poi immagino quanto sarà bella la parata di 100km che assegnerà punti... solo ai primi tre. Dunque se non fanno caz**te saranno sempre Ham, Ver, Bot e Per. 8 team su 10 devono rischiare di fare milioni di euro di danni per non vedere nemmeno un punto nel 98% dei casi. Ottimo, questo si che è un incentivo a dare spettacolo.
Oltre al fatto che questa cosa può falsificare la lotta al titolo. Immaginate se questi 3 gp saranno tutti su tracciati favoreli a red bull, o a mercedes. Verstappen o Hamilton si ritroveranno con punti extra immeritati rispetto al proprio avversario che potrebbero decidere il campionato.
Speriamo spariscano in fretta come le qualifiche a eliminazione del 2016
Io penso ci siano delle regole BASILARI in ogni sport che non devono essere mai modificate per nessun motivo al mondo, altrimenti si va a distruggere la natuta stessa dello sport in questione. Nel calcio non mi devi toccare i 90 minuti di partita, nell'nba non devi toccarmi i 4/4 da 12 minuti ciascuno e nella formula 1 non devi nemmeno osare di sfiorare la dicotomia qualifica + gara. Puoi giocare sul format delle quelifiche, quello sì, ma la posizione in griglia si decide in qualifica e i punti si vincono in una gara sola la domenica. Punto.
Sono incazzato come poche altre volte lo sono stato in vita mia riguardo un cambio di regole, specialmente per quel "approvato all'unanimità dai team".
Immagino quanto sarà bello guardare le qualifiche che qualificheranno per la gara di qualifica che li qualificherà per la gara di domenica... uno spasso, più o meno lo stesso divertimento che provi guardando un gruppo di pagliacci al circo.
Poi immagino quanto sarà bella la parata di 100km che assegnerà punti... solo ai primi tre. Dunque se non fanno caz**te saranno sempre Ham, Ver, Bot e Per. 8 team su 10 devono rischiare di fare milioni di euro di danni per non vedere nemmeno un punto nel 98% dei casi. Ottimo, questo si che è un incentivo a dare spettacolo.
Oltre al fatto che questa cosa può falsificare la lotta al titolo. Immaginate se questi 3 gp saranno tutti su tracciati favoreli a red bull, o a mercedes. Verstappen o Hamilton si ritroveranno con punti extra immeritati rispetto al proprio avversario che potrebbero decidere il campionato.
Speriamo spariscano in fretta come le qualifiche a eliminazione del 2016
Io penso ci siano delle regole BASILARI in ogni sport che non devono essere mai modificate per nessun motivo al mondo, altrimenti si va a distruggere la natuta stessa dello sport in questione. Nel calcio non mi devi toccare i 90 minuti di partita, nell'nba non devi toccarmi i 4/4 da 12 minuti ciascuno e nella formula 1 non devi nemmeno osare di sfiorare la dicotomia qualifica + gara. Puoi giocare sul format delle quelifiche, quello sì, ma la posizione in griglia si decide in qualifica e i punti si vincono in una gara sola la domenica. Punto.
Sono incazzato come poche altre volte lo sono stato in vita mia riguardo un cambio di regole, specialmente per quel "approvato all'unanimità dai team".
Immagino quanto sarà bello guardare le qualifiche che qualificheranno per la gara di qualifica che li qualificherà per la gara di domenica... uno spasso, più o meno lo stesso divertimento che provi guardando un gruppo di pagliacci al circo.
Poi immagino quanto sarà bella la parata di 100km che assegnerà punti... solo ai primi tre. Dunque se non fanno caz**te saranno sempre Ham, Ver, Bot e Per. 8 team su 10 devono rischiare di fare milioni di euro di danni per non vedere nemmeno un punto nel 98% dei casi. Ottimo, questo si che è un incentivo a dare spettacolo.
Oltre al fatto che questa cosa può falsificare la lotta al titolo. Immaginate se questi 3 gp saranno tutti su tracciati favoreli a red bull, o a mercedes. Verstappen o Hamilton si ritroveranno con punti extra immeritati rispetto al proprio avversario che potrebbero decidere il campionato.
Speriamo spariscano in fretta come le qualifiche a eliminazione del 2016
D'accordo e in più aggiungo: quanto era bello il formato qualifica di metà anni '90 con 12 giri a disposizione del pilota da fare in 1 ora (quindi 4 tentativi veri, perché 1 giro esci da box 1 giro fai il tempo 1 giro per rientrare = 3 giri per 1 tentativo). Poi però il pubblico iniziò a lamentarsi che le macchine dei più forti uscivano tardi (anche mezz'ora dopo). Eppure era bello perché dovevi azzeccare il momento giusto in cui uscire, se pioveva.
Il formato di ora io lo trovo ingiusto perché se un pilota sbaglia e va fuori dalla Q1 è escluso anche se effettivamente è il più veloce. Il senso delle qualifiche serve a decretare quello. Così invece con una gara da 20 giri, uno non capirà più se si tratta della gara sprint o della gara vera ed essendo sprint molti si butteranno a bomba al primo giro per di guadagnare la posizione.
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.
Concordo 👍🏻Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.
Mi dispiace per la Turchia che ha un layout che mi piace molto, ma la doppia gara in Austria per noi è una bella manna dal cielo
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.
Mi dispiace per la Turchia che ha un layout che mi piace molto, ma la doppia gara in Austria per noi è una bella manna dal cielo
Qua e là leggevo che potrebbe entrare in sostituzione di Singapore Indianapolis che presumo sia abbastanza adatto alla ns macchina
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.
Ufficiale torna la Turchia in questo Mondiale
F1, cancellato il GP d'Australia 2021 a causa delle restrizioni Covid
Salta la tappa di Melbourne nel calendario della Formula 1 2021. La tradizionale tappa d'apertura del Mondiale, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, questa volta era stata inserita (posticipata) nel weekend del 21 novembre. Per la stessa motivazione, però, il GP d'Australia è stato definitivamente cancellato. "Siamo spiacenti di annunciare che il 2021 il gran premio è stato annullato a causa di restrizioni e problemi logistici relativi alla pandemia di COVID-19", ha reso noto la Formula 1 con una prima comunicazione sui social network. Al momento diventano 22 le gare della stagione in corso.
https://sport.sky.it/formula-1/2021/07/06/f1-cancellato-gp-australia-2021-covid
F1, cancellato il GP d'Australia 2021 a causa delle restrizioni Covid
Salta la tappa di Melbourne nel calendario della Formula 1 2021. La tradizionale tappa d'apertura del Mondiale, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, questa volta era stata inserita (posticipata) nel weekend del 21 novembre. Per la stessa motivazione, però, il GP d'Australia è stato definitivamente cancellato. "Siamo spiacenti di annunciare che il 2021 il gran premio è stato annullato a causa di restrizioni e problemi logistici relativi alla pandemia di COVID-19", ha reso noto la Formula 1 con una prima comunicazione sui social network. Al momento diventano 22 le gare della stagione in corso.
https://sport.sky.it/formula-1/2021/07/06/f1-cancellato-gp-australia-2021-covid
GB casi covid totali: 5.000.000: è la prossima gara in calendario, sta per tenere la finale di un torneo calcistico e di uno di tennis.
AUSTRALIA casi covid totali 30.000: salta la gara di F1 prevista fra 5 mesi.
Non che mi dispiaccia eh, già son tante 22 gare.
Mondiale F1, chi rompe paga? Ecco la classifica degli incidenti più costosi per le scuderie
Quanto costa a ogni team mettere mano al portafogli per riparare i danni fatti dai piloti in gara? Tanto, una cifra dal peso enorme all’epoca del budget cap
Mondiale F1, ecco quanto spendono le squadre per riparare le monoposto
Il calcolo di u/basspro24chevy è una stima fatta a spanne, sul costo medio di parti come ali, scocca, telaio, freni e sospensioni, ma che non tiene conto degli interventi sulle power unit, costo tenuto segretissimo dai team.
E la cifra è enorme: 16.640.000 dollari. Tanto hanno speso, in totale, i team di F1 per riparare i danni fatti in pista. Una voce di bilancio che ha assunto un peso specifico maggiore nel 2021, dati i limiti fissati dal budget cap, quindi è immaginabile come ogni pezzo di carbonio che vola sia vissuto con i sudori freddi dai box.
Ogni dollaro usato per cerotti imprevisti, infatti, va a discapito del resto del lavoro programmato. Mercedes, ad esempio, non ha potuto partecipare ai test Pirelli di maggio proprio a causa del salatissimo conto del crash di Bottas a Imola. Un incidente che ha proiettato il finlandese in cima alla classifica Piloti con i 2.345.000 di dollari spesi da Wolff per la W12 #77 tra il Santerno e la Francia.
Al secondo posto, per la “gioia” di Franz Tost, Yuki Tsunoda. Il giapponese è costato fino ad ora 2.024.000 di dollari a causa degli incidenti a Imola, Monaco, Azerbaijan e Francia. A terzo posto c’è una Haas, ma non quella del tanto vituperato Mazepin, finora costato solo 651.000 dollari, ma Mick Schumacher. Il tedesco ha fatto sborsare 1.906.000 di dollari a Steiner a causa delle riparazioni tra Imola, Monaco e Francia.
Ma anche Leclerc non scherza. La fattura dal meccanico del monegasco, dopo 9 GP recita 1.405.000 di dollari.
Nel fondo della classifica, i più bravi sono Fernando Alonso e Sainz, che hanno riportato danni per soli 170.000 dollari a testa, Perez con 87.000 dollari. Ma a rendere veramente felice il proprio team principal è Norris. L’inglese tiene talmente a cuore la sua McLaren che, oltre ad aiutare i meccanici a smontarla a fine gara, non le ha fatto nemmeno un graffio: l’unico dei 20 piloti, in 10 GP a non aver causato danni al proprio mezzo.
Il mondiale piloti, ovviamente, si riflette in quello costruttori. Bottas ha portato punti pesanti che, sommati a quelli di Hamilton proiettano la Mercedes in vetta con 2.844.000 di dollari spesi. Al secondo posto la Haas, 2.557.000 di dollari, mentre chiude il podio l’AlphaTauri a 2.381.000. La Ferrari, sommando i danni di Leclerc e Sainz, è quinta con 1.575.000 di dollari tolti dal budget per riparare la SF21
https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/07/07-4468870/mondiale_f1_chi_rompe_paga_ecco_la_classifica_degli_incidenti_piu_costosi_per_le_scuderie/ (https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/07/07-4468870/mondiale_f1_chi_rompe_paga_ecco_la_classifica_degli_incidenti_piu_costosi_per_le_scuderie/)
Le prime voci dicono che a LAndo hanno rubato il suo orologio Richard Mille RM 11-03 McLaren Automatic Flyback, è un orologio fatto escludivamente per lui.
Il valore è di $ 580.000,00
Le prime voci dicono che a LAndo hanno rubato il suo orologio Richard Mille RM 11-03 McLaren Automatic Flyback, è un orologio fatto escludivamente per lui.
Il valore è di $ 580.000,00
Ho letto che il valore dell'orologio dovrebbe essere sui 46.000,00 euro.
Ad ogni modo sti subumani hanno rotto il ca**o. E non è questione di inglesi, tedeschi, italiani, perchè queste cose accadono ovunque, specie in occasione di eventi sportivi. Sono solo dei delinquenti che dovrebbero marcire in cella.
Ovviamente lo stesso vale se l'orologio fosse stato una patacca da due lire.
Sono fra i pochi a cui non piacciono i tatuaggi e la sensazione è che non piacciano nemmeno a lui, quindi prova una sorta di ammirazione per l'aver fatto un gesto simbolico ma che conferma quanto ha creduto e crede nel progetto McLaren. Sarà anche show, per carità, ma intanto dimostra che lui è convinto di quello che fa e non è poco.