MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Pit-Lane => La Formula 1 del passato => Topic aperto da: Frenkoz - 30 Luglio 2008, 14:27:58

Titolo: Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 30 Luglio 2008, 14:27:58
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s851x315/13312647_10154296314764903_570051320250012030_n.jpg?oh=eee172473d37756c0f2e09fcb68ace35&oe=57E13F70)


Ron Dennis nasce a Woking (Surrey, U.K.)  il 1 giugno 1947. Quel bambino un po’ irrequieto ma già molto attento, frequenta le scuole ordinarie fino all’età di sedici anni, quando decide di abbandonare la formazione scolastica per iniziare a lavorare come apprendista meccanico presso la Thomson & Taylor, il leggendario distributore di Alfa Romeo per l’Inghilterra. Intanto però tutti i pomeriggi seguiva un corso part-time di tecnologia dei veicoli al Guildford Technical College, quella che noi definiremmo una scuola serale. E così, studiando e lavorando per tutti i giorni della sua adolescenza , va da Woking a Weybridge, vicino al circuito di Brooklands, con il carico di speranza di un quasi diciottenne che sa che la sua unica strada corre su un’ auto, da mettere a posto, da migliorare, per migliorarsi, come del resto rapidamente riesce imparando molto dai suoi ben più esperti colleghi. Quando però la T&T divenne una consociata del Chipstead Motor Group, decise di compiere il primo salto: si trasferì alla Cooper Car Company (la stessa della MiniCooper) come meccanico-teenager in una squadra composta da colleghi che si aggiravano sulla trentina. Qui costruisce auto per la F2 e la F3 iniziando da garzone, porta caffè imparando però l’arte del meccanico di auto da corsa. Esordisce in F1 il 23 ottobre del 1966, esordisce in F1 nel GP del Messico (vinto dalla Cooper di Surtees): ha 19 anni, e il pilota di punta della Cooper era un certo Jochen Rindt. Quando però lo stesso Rindt decise tre anni dopo di approdare in Lotus, fu nominato capo meccanico di Sir Jack Brabham. L’anno seguente (1970) il giovane Dennis è purtroppo protagonista di un curioso aneddoto accaduto a Brands Hatch. Ron Tauranac, responsabile tecnico del team, calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento a Dennis poco prima della partenza. Ron però tralascia un particolare non da poco; la carburazione della vettura. Infatti, nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è esageratamente ricca e lui si dimentica di regolarla “normale”, dato che per il GP la temperatura si è alzata. La conseguenza è che il Cosworth consuma più del dovuto e, proprio all’ultima curva, Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto.
E’ nel 1971 che avvenne il secondo salto nel vuoto: dopo il ritiro di Brabham decide di mettere in campo un’idea che da tempo circolava nella sua testa e in quella del suo amico e collega Neil Trundle (che oggi è capo dei progetti speciali di Mclaren Racing), più che un idea un sogno: fondare da nulla una propria squadra, diventare garagisti a 24 anni: così pieni di ambizioni e partendo da un investimento di 2000 pounds stringono un accordo con Tauranac per gestire due BT36 motorizzate Cosworth. E quel sogno diventa realtà: in quell’anno venne fondata la Rondel Racing, squadra di F.2 con sede presso la Gomm Metal Development a Woking in un vecchio capannone di proprietà di un certo “Mo”. Il debutto del team avviene il 4 aprile 1971.


Alla seconda gara, a Thruxton, Graham Hill regala la prima vittoria a Dennis e Trundle battendo Ronnie Peterson e Derek Bell.Così nei primi anni Settanta, aiutato economicamente anche da Tauranac, la Rondel Racing ottenne i primi importanti successi.Le sue capacità imprenditoriali lo aiutano l’anno successivo a chiedere e ottienere l’appoggio finanziario della società petrolifera francese Motul, così la compagnia e la macchina presero quel nome. La Motul Rondel Racing si comporta bene: Schenken vince a Hockenheim, è due volte 2° a Interlagos e 3° a Oulton Park,Henri Pescarolo vince al Gp del Mediterraneo presso il lago di Pergusa (Villaggio Pergusa è infatti una frazione di Enna) ,Bob Wollek è 2° a Imola, 3° a Hockenheim e ad Albi,Derek Bell è 2° al Nurburgring e Carlos Reutemann è 3° a Mallory Park, Crystal Palace, Rouen e Zeltweg.

All’inizio dell’estate del 1972, Ron Dennis ebbe un grave incidente stradale addormentandosi al volante della sua automobile. Subì gravi lesioni alla testa e restò diversi mesi in ospedale. Il suo volto venne “salvato” con l'aiuto della chirurgia plastica. L’incidente costrinse Dennis a rivestire un ruolo più prettamente manageriale che attivo e questo lo portò a pensare ad una vettura autocostruita. La vettura venne commissionata alla Aerodynamics Ray Jessop, un’azienda che ha già collaborato con la Brabham negli anni ’60: nacque così la Motul M1. Nel 1974 però la grave crisi petrolifera mondiale condizionò pesantemente anche gli sviluppi di questa squadra: la Motul decise di lasciare e Dennis e Trundle si ritrovarono con una macchina pronta ma senza finanza: deciserò così di sciogliere la Rondel Racing e di porre dine ala cosiddetto “Project Two”. Senza soldi e senza squadra, abbandonato dal suo compagno Neil fu chiamato gestire l’Ortega Ecuador Marlboro Team in Equador: questa esperienza fu a dir poco disastrosa e servì solo a Ron per iniziare i contatti con la multinazionale del tabacco Philip Morris. La sua vita era ancora una volta a una svolta: nel 1975 decise di fondare la ”Project Three Racing” acquistando March 752 motorizzate BMW Schnitzer affidandone una a Vittorio Brambilla, correndo sempre in F2. L’anno seguente fonda la ”Project Four Racing” le cui auto montano il motore Dino Ferrari della Lancia Stratos preparato dai fratelli Brambilla. Nello stesso anno si trasferì a Woking. Nel finale di stagione, abbandonato definitivamente l’esperimento col motore Ferrari, Dennis acquistò due Ralt RT1, la nuova monoposto creata da Ron Tauranac. Cheever concludendo il campionato europeo al 9° posto.Guidarono per Dennis anche Mikko Kozarowitzky e Luciano Pavesi.


Dennis ha però bisogno di una nuova struttura e così posa gli occhi su un team ormai non più competitivo e bisognoso di un forte rilancio: la McLaren di F1. Con l’appoggio della Marlboro, propone di associarsi alla fine del ’79 ma Teddy Mayer rifiuta quella proposta. Ormai il gruppo dirigente della McLaren non riesce a togliere un ragno da un buco da anni (l'ultima vittoria fu quella di Hunt al Fuji '77) e le vetture biancorosse sono spesso al limite della non qualificazione.La Philip Morris aumenta la pressione sulla McLaren. Nel 1980 infatti la sponsorizzazione viene divisa con l’Alfa Romeo, ora il trattamento sarà completamente diverso da quello cui era abituata la McLaren e Teddy Mayer deve infine cedere. Nel mese di settembre (poco prima del GP Italia a Imola), la nuova società McLaren International presenta Ron Dennis come nuovo team manager. Il 1° novembre 1980, il vecchio team McLaren confluisce nella nuova società. Il nuovo assetto societario prevede una suddivisione al 50% tra la vecchia e la nuova dirigenza: Dennis, Barnard e Creighton Brown da una parte, Mayer ed il vecchio DT Tyler Alexander dall’altra. Barnard prende il posto di Tyler Alexander, Teddy Mayer si occupa della parte amministrativa e diventa Presidente della nuova società. Dennis invece seguirà i rapporti con gli sponsors e lo sviluppo tecnico della nuova monoposto.(da qui le vetture inizieranno a portare la sigla Mp4: Marlboro Project Four, anche se poi dopo il 1997 la lettera M venne presa convenzionalmente come l’iniziale di McLaren)

Da qui i traguardi si susseguono uno all’altro:nel 1981 durante il Gp di Francia (e a 2 anni e mezzo di distanza) una McLaren torna in prima fila. Nel successivo Gp di Silverstone Ron Dennis porta a casa il suo primo meritatissimo successo in F1 con la Mp4/1 guidata da John Watson: una vittoria che mancava alla McLaren (e alla Marlboro) dal 23 ottobre 1977. La MP4/2 di stabilisce un record di 12 vittorie in 16 GP disputati, "cancellando" la mitica Lotus 79.L’intuito ed il coraggio di Dennis e Barnard sono ripagati. Nel 1982 Dennis e Barnard rilevano le quote di Mayer ed Alexander ( Dennis avrà il controllo pressoché totale del team fino al 1996).
Dopo il Patto della Concordia che “legalizza” i motori sovralimentati, da buon team manager Dennis capisce che di lì a poco il turbo prenderà il sopravvento sul vecchio Cosworth e pensa di proporre alla Porsche la costruzione di un motore per la F1. Capisce che per convincere il motorista deve trovare un valido finanziatore esterno e l’appoggio di un interlocutore tedesco.
Dennis contatta la TAG, già sponsor della Williams, e propone a Mansour Ojjeh, figlio del proprietario Akram e rappresentante dell’azienda per l’Europa nonché grande appassionato di F1, di entrare in partecipazione nella McLaren International. Così nel 1985 Ojjeh ("TAG") rileva le quote di Barnard e forma insieme a Dennis la "TAG McLaren Group". Dennis con il 40% delle azioni resta presidente del gruppo.
Come pilota Ron Dennis non è mai stato un granché, a dimostrazione di questo il 23 ottobre 1993, a Suzuka, prima delle prime prove libere del GP del Giappone Ron Dennis invita Berger a fare un giro di pista sul primo (ed al momento unico) esemplare della supercar F1.Risultato: dopo alcune decine di metri esce di pista danneggiando in gran parte la vettura.


Nel 1996 la McLaren effettua una patnership per la fornitura di motori con la casa della Stella, la Mercedes, che nel 2000 effettua l’opzione sul 40% delle quote societarie del McLaren Group al quale Ron Dennis è a capo, diventando così l’azionista di maggioranza. Nel 2007 Ron Dennis e il socio Mansour Ojjeh vendono la metà delle proprie quote (15% ciascuno) alla Mumtalakat Holding Company, compagnia appartenente alla famiglia del ragno del Bahrein: il duo anglo-arabo si assicurà però l’appoggio quasi incondizionato della compagnia.

Ron Dennis ha avuto 3 figli di cui due femmine dalla moglie Lisa da cui però nel 2008 ha divorziato: L’ex moglie ha collaborato alla realizzazione del fumetto “Mac & Lauren” ed è stata sempre presente ai Gp come spesso lo sono state le figlie. E’ considerato uno degli abitanti più ricchi del Regno Unito con un patrimonio valutato di 90 milioni di sterline. Ama spostarsi da un Gp all’altro a bordo del suo jet privato.E’anche divenuto famoso per il suo linguaggio (Ronspeak) e per la sua sintassi durante i discorsi: volutamente complicata ed ecessiva. Questo suo mdo di parlare è stato più volte sottolineo da Matt Bishop, direttore del magazine F1 Racing: ora il capo delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni del McLaren Group. L’ultima sua invenzione linguistica risale al Gp del Bahrein: commentando con un giornalista la perdita di sei chili del pilota della Bmw-Sauber Robert Kubica e i successivi buoni risultati della sua vettura disse che Robert non era affatto avvantaggiato, neanche per il fatto di entrare più facilmente in vettura per via del suo imponente “nasismo”. Nel 2004 è stata ultimata la costruzione del McLaren Technology Centre, anche chiamato Paragon, a Woking nel Surrey, dove tutto è iniziato. E’ la creatura per il futuro della McLaren, costruita a sua immagine e somiglianza, dalla scelta delle piastrelle, alla disposizione di mobili e uffici.

Nel corso degli anni il meccanico di buone speranze proveniente da Woking ha ricevuto molti prestigiosi premi:nel 1988 viene premiato con la "The BARC Gold Medal" per meriti nel mondo dell'automobilismo, nel 1996 gli viene assegnato dalla De Montford University il DTech onorario e nel 1997 dalla City University di Londra il DSc onorario prima che nel 2000 gli venga consegnato il CBE per i servizi offerti nel mondo dell'automobile, poi, il 1 dicembre viene premiato con la laurea ad honorem presso la "Schools of Mechanical and Materials Engineering and of Engineering in the Environment" presso l'Università del Surrey. Gli viene conferita dal Duca di Kent, Cancelliere dell'Università del Surrey, per aver dato un significativo contributo all'industria dell'automobile e per essere il supremo ambasciatore della Gran Bretagna.
Ancora:nel 2000 è diventato Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico,nel 2007 ha vinto il BRDC Colin Chapman Award e nell’anno seguente (2008)  riceve dalla Royal Academy of Engineering il Prince Philip Medal, assegnato annualmente agli ingegneri che hanno dato un eccezionale contributo all'ingegneria, al suo sviluppo, alla pratica e all'istruzione della stessa.


Ron Dennis porta la McLaren a essere una delle squadre più titolate della storia della F1 con 11 titoli piloti e 8 costruttori, e tuttora è l'unico costruttore al mondo ad aver ottenuto almeno una vittoria in ciascuna delle tre più prestigiose competizioni automobilistiche (campionato di Formula 1, 500 Miglia di Indianapolis e 24 ore di Le Mans).Molto tempo è passato dalla primo titolo vinto con la M23 guidata da Fittipaldi nel 1974 (accoppiata piloti e costruttori) e molti altri campioni si sono esaltati sulle vetture McLaren. Ma senza il suo genio, il suo coraggio, le sue capacità, la sua sfrontataggine e la sua voglia di emergere dal 1980 in poi “tutto il resto” non sarebbe potuto accadere.








Seppur parziale e incompleta questa rappresenta un primo tentativo di raccogliere informazioni e dati sul presidente della nostra beneamata, sentitevi liberi di dare aggiustamenti, opinioni e critiche. La condivisione è tutto :-).
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Luglio 2008, 14:30:35
(http://img132.imageshack.us/img132/3066/rondennisbrabhamke4.jpg)

Ron Dennis (19 anni) e Jack Brabham




(http://img132.imageshack.us/img132/8285/rondeldasnclivewaltonrohf6.jpg)

Da sinistra Clive Walton, Ron Dennis, Neil Trundle e Preston Anderson ai tempi della Rondel



(http://img517.imageshack.us/img517/8416/92999hy9.jpg)

Ron Dennis al lavoro



(http://img511.imageshack.us/img511/5136/42001233510c34002afgx1.jpg)

Ron Dennis in pausa (1971)



(http://img364.imageshack.us/img364/2445/1971rondeljochenrindtmewq3.jpg)

1971 Ron Dennis spinge al vettura al Jochen Rindt Memorial Trophy



(http://img511.imageshack.us/img511/9816/mclarenlogomp4sz0og7.jpg)

Ron Dennis al lancio della McLaren International con Teddy Mayer al centro



(http://img517.imageshack.us/img517/1593/rondennisjackbrabham196jf8.jpg)

Ron Dennis e Jack brabham,  Monza1968



(http://img112.imageshack.us/img112/3185/dennisojeyprosteuropeangg9.jpg)

Dennis, Prost e Ojey




(http://img528.imageshack.us/img528/5674/95110dx5.jpg)

Il triumvirato: Ron Dennis, Norbert Haug e Martin Whitmarsh




(http://img528.imageshack.us/img528/127/48289nn3.jpg)
Ron Dennis e figlio



(http://img112.imageshack.us/img112/5574/83607zy1.jpg)

Ron Dennis con la moglie Lisa
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 30 Luglio 2008, 16:04:10
Complimenti Frenkoz: la biografia di Ron è impressionante a livello di contenuti, così come sono veramente belle le immagini della sua carriera sportiva. 
:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: AmanteMclaren - 30 Luglio 2008, 17:44:54
Ribadisco a Frenkoz i complimenti già fatti in privato! Un eccellente lavoro!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 30 Luglio 2008, 20:48:55
Lavoro davvero eccellente !!!
complimentoni!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 31 Luglio 2008, 11:13:13
Complimenti!

Davvero una grandissima biografia, molto puntale in ogni suo aspetto :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 31 Luglio 2008, 18:33:42
BRAVISSIMO Zio :-appl :-appl :-appl

nel 1992 -3  fù il team più vincente della F1,traguardo raggiunto dopo soli 12 anni dalla sua presidenza
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 15 Novembre 2008, 02:21:37
Bellissima biografia ! Complimenti. Un bel ommaggio.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 15 Novembre 2008, 09:51:30
Ron Dennis. Il ri-fondatore della McLaren.  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: camuno - 18 Novembre 2008, 07:07:58
E' l'ultimo "vero" rimasto insieme a Frank Williams...
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 26 Novembre 2008, 19:13:23
Il nostro Don Dennis nel recente 1996:

(http://img175.imageshack.us/img175/3783/scansionegt2.jpg) (http://imageshack.us)

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 26 Novembre 2008, 19:28:44
Semplicemente Ron : Mitico Unico Superbo!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 21:23:08
(http://img386.imageshack.us/img386/4453/1719140dennissenna91600zo4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img386.imageshack.us/img386/2571/610xbr7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img386.imageshack.us/img386/8130/52924345pe6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img383.imageshack.us/img383/5982/53100051ns0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img383.imageshack.us/img383/4263/atmosphere2003imola01phgz0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img155.imageshack.us/img155/1226/nurb1998cj6.jpg) (http://imageshack.us)
 :-evvi :-evvi :-evvi
(http://img155.imageshack.us/img155/1993/bra98yw5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img381.imageshack.us/img381/4533/52932117ix7.jpg) (http://imageshack.us)
pensate cosa deve sopportare!!! stare a sentire quello che parla e pontifica
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 21:25:09
(http://img379.imageshack.us/img379/5955/ms99japangpcongratulateep1.jpg) (http://imageshack.us)

penso abbia avuto un orgasmo, il maiale gli fà le congratulazioni nel 99 dopo il giappone :-evvi :-evvi :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Novembre 2008, 21:28:11
(http://img386.imageshack.us/img386/4453/1719140dennissenna91600zo4.jpg)

the best
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 26 Novembre 2008, 21:45:27
Bellissime immagini! Quella con le conigliette poi!

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Il nostro Ron faceva il guardiano all'ingresso perchè aveva ricevuto la soffiata:
Max era in giro...

Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 22:21:33
Bellissime immagini! Quella con le conigliette poi!

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Il nostro Ron faceva il guardiano all'ingresso perchè aveva ricevuto la soffiata:
Max era in giro...


malpensante :-ahah

cmq meno male che hai postato ice, era dal 4 novembre che cercavo questo topic
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 22:27:38
(http://img511.imageshack.us/img511/4091/76332647ak5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img511.imageshack.us/img511/4458/dennismonzazwri41080907mn6.jpg) (http://imageshack.us)
monza 2007
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 22:29:00
(http://img45.imageshack.us/img45/2264/suzuka98ny7.jpg) (http://imageshack.us)

una delle cose che Ron odia maggiormente, ma era il 1998....................
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Novembre 2008, 22:43:14
(http://img235.imageshack.us/img235/2505/52503933dm4.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 27 Novembre 2008, 18:19:11
Foto stupende, mitiche, sublimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren_the_best_4ever - 27 Novembre 2008, 18:20:04
Foto stupende, mitiche, sublimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


concordo

 :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 29 Novembre 2008, 15:43:14
Foto stupende, mitiche, sublimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soprattutto quella con Ayrton che abbraccia Ron.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: golf in the kingdom - 14 Dicembre 2008, 19:43:39
 :-? :-? :-? :-devil
ma allora, dobbiamo essere inkavo lati contro Alonso cheha denunciato la spy story?
e la spy story, era vera o no,
what do you think?
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 14 Dicembre 2008, 20:22:59
Ciao golf, piu che incavolati contro Alonso incavolati con chi incensa Alonso e demonizza Ron
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 16 Gennaio 2009, 18:36:06
Rendiamo onore al nostro grande presidente, il nostro faro, il nostro zio, il ghigno famelico, il medium con Bruce Mclaren, il crapino di Dio, il rifondatore, lo scopritore,lo zarathustra e lo zoroastro, il dio-serpente in una parola la MCLAREN

(http://images.gpupdate.net/large/117080.jpg)


LUNGA VITA A RE RON DENNIS I !!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 16 Gennaio 2009, 18:47:09
E' il passaggio di consegne. Oggi è una giornata storica. Grazie Ron per tutto quello che hai fatto per la McLaren :-supp. Lunga vita a Martin Whitmarsh!  :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: ilNiko - 16 Gennaio 2009, 23:29:02
Come ho già scritto, è finito un ciclo e se ne apre un altro!!

Grazie Ron per essere riuscito a portare la McLaren in paradiso!!! Sei il nostro MITO, sei la MCLAREN!!!!!!!!!!!!  :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 18 Gennaio 2009, 15:20:34
Cavolo senza Ronnino non sarà più lo stesso :-(
Io apprezzo Martino però Ron è con noi da sempre!!!
Grande Ron sei stato davvero grandioso!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: andrale - 23 Gennaio 2009, 16:56:04
Sempre all'altezza e sempre disponibile con tutti!!!
Ci mancherà moltissimo, un vero signore.
Marco

(http://img259.imageshack.us/img259/4241/montecarlo2008327ou6.th.jpg) (http://img259.imageshack.us/my.php?image=montecarlo2008327ou6.jpg)

(http://img90.imageshack.us/img90/8660/img0369uc8.th.jpg) (http://img90.imageshack.us/my.php?image=img0369uc8.jpg)

A case ne ho altre dove mi firma la tessera del club, maglietta e cappellino.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 23 Gennaio 2009, 17:14:23
E cosa aspetti a metterli!!!!!!!!!!!  :-grr :-grr :-grr :-grr
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Gennaio 2009, 10:04:41
       
Kevin Eason, Sport Corrispondente

Ron Dennis ha scelto il suo momento di andare con attenzione: dietro di lui, ieri, una macchina progettata da computer a vincere ancora un altro campionato del mondo e al suo fianco il conducente ha creato, Lewis Hamilton, che è stato trasformato da go-kart novizio a campione del mondo di Formula Uno.

Dennis si rifiuta di accettare che la sua decisione di dimettersi come team McLaren principale è la fine di un'era, ma il suo annuncio - casualmente abbandonato alla fine della presentazione della McLaren Mercedes MP4-24 auto, che contestano il campionato 2009 - causata ganasce a goccia all'interno della scintillante acciaio e vetro camera al centro della McLaren's futuristico £ 250 milioni sede a Woking, Surrey.

Hamilton, il protégé Dennis governato da 13 anni ad essere campione del mondo, ha parlato attraverso la sua possibilità di vincere un secondo titolo consecutivo, mentre il suo mentore era discusso di come le McLaren ora progettato e testato il 95 per cento della loro velocità di 200 mph macchina utilizzando solo la tecnologia , ancor prima che una ruota è attivata per la prima volta questa mattina a una traccia in Portogallo.

E poi Dennis, il più alto profilo team leader in Formula Uno, improvvisamente ha rivelato che, dal 1 ° marzo, egli non sarà più la voce e il volto del team McLaren Mercedes. Lui passa il manto ha ricoperto per quasi tre decenni, a Martin Whitmarsh, amministratore delegato e il suo braccio destro.

Dennis ha ammesso che avrebbe recato un anno fa, ma per la debacle della stagione 2007, quando perse il campionato Hamilton nella sua fanciulla stagione da un unico punto, a cui sono state aggiunte le accuse di frode per i quali McLaren sono state multate per un record da £ 50million FIA, l'organo di governo mondiale.

Egli potrebbe avere camminato lontano e quindi godono di una pensione di anzianità da lontano le luci della ribalta, la spesa di circa £ 200 la sua fortuna, nella sua Learjet battenti e che navigano sul suo nuovo yacht.

Ma Dennis, 61, è l'ultimo di Formula Uno Street Fighter McLaren e trasformato in una macchina da guerra per la stagione 2008.

Ogni minuto di veglia è stata dedicata alla expunging le umiliazioni del precedente anno. Riuscì - solo - in pochi secondi la finale di uno dei più fiato campionati nella storia del Brasile, quando clinciata Hamilton il titolo mondiale. Che ha segnato il tempo di andare.

"Si tratta di un comodo tempo per farlo", ha detto Dennis. "Ci sono un sacco di motivi per i quali sarebbe stato uno scomodo tempo di un anno fa. La gente avrebbe pensato che stavo facendo sotto costrizione, personale sotto pressione perché avevamo perso un ristretto campionato del mondo. Ora, le persone in grado di capire non c'è pressione, che io sto facendo questa liberamente. "

Dennis sarà in Australia nel mese di marzo per la prima gara della stagione, ma la chiave di accensione per il team McLaren gara saranno tenute da Dennis Whitmarsh, mentre i tentativi di rimanere in background come l'uomo saggio, pronto per essere consultato, ma non fare decisioni.

Invece, egli dedicherà il suo tempo per il dilagare della McLaren affari, che è molto di più di due auto da corsa su un grand-prix griglia come un leader mondiale in elettronica, in grado di fornire serie gara in tutto il mondo, nonché di compagnie aeree. Di fronte alla recessione economica, Dennis sta commettendo lo stesso per il resto del l'impero che ha costruito da zero nel corso degli ultimi 28 anni.

"Let's get it chiaro - io non sono di andare in pensione", ha detto. "Vado a lavorare di più in modo che la McLaren può potenza attraverso questa recessione." Proprio come Dennis powered McLaren al top della Formula Uno.

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/formula_1/article5532288.ece
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 01 Febbraio 2009, 20:55:01
(http://img293.imageshack.us/img293/1427/0000351785001re5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img293.imageshack.us/img293/9999/0000351785002kn5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img152.imageshack.us/img152/4461/0000351785004th0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img144.imageshack.us/img144/661/0000351785007ga9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img144.imageshack.us/img144/7529/0000351785008qk4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img530.imageshack.us/img530/4142/0000351785009tz4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img264.imageshack.us/img264/7941/0000351785013gv2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img264.imageshack.us/img264/5854/0000351785014em2.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 01 Febbraio 2009, 22:59:16
Ahh  :'( :'( :'( :'( :'( :'( Ronnino noooooo :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 02 Febbraio 2009, 01:42:36
(http://img237.imageshack.us/img237/1648/0000303737005ad0.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 02 Febbraio 2009, 09:01:21
 :-supp :-supp :-supp Ron Dennis :-supp :-supp :-supp :-supp

 :-supp :-supp :-supp Mika!  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 02 Febbraio 2009, 13:51:36
Aveva un bel baffo Norbert :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: ilNiko - 02 Febbraio 2009, 18:42:10
Ma guarda Norbertone!! Un'altra persona...  :-ahah :-ahah :-ahah

Che belle foto di Ron!! Aveva uno studio meraviglioso!!  :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLory - 02 Febbraio 2009, 19:20:14
Ahh  :'( :'( :'( :'( :'( :'( Ronnino noooooo :'( :'( :'( :'( :'(

 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 07 Marzo 2009, 13:17:10
La vittoria regalata Vai pure Hakkinen

Repubblica — 09 marzo 1998   pagina 36   sezione: SPORT
MELBOURNE - Da semplice spauracchio che era alla vigilia, la McLaren all' improvviso si è tramutata nel grande mostro di tutti i mari. Uno squalo che terrorizza gli altri naviganti della F.1. Certo si pensava ad una vittoria ma non in questo modo, con questa potenza, con questa supremazia. Anche i più incalliti team managers sono rimasti ammutoliti e il pensiero corre a un' altra epoca. Al 1988 quando la "piovra" McLaren si concesse il lusso di vincere quindici gran premi su sedici. Sono già alcuni anni, da quando se ne andò Senna e finì l' era magica delle grandi vittorie a ripetizione, che la McLaren è (anzi era) la più spernacchiata scuderia del mondiale. Arrogante, baldanzoso, supponente, Ron Dennis appariva come un Invincibile, un Intoccabile. E appena cominciò a perdersi nelle retrovie delle classifiche diventò anche il bersaglio di derisioni varie. Ma ben diverso era ieri il Ron Dennis apparso davanti alle telecamere mentre i suoi piloti tagliavano il traguardo. Commosso, con gli occhi lucidi prima di afferrare il microfono che gli porgevano, si è passato una mano sul viso quasi a scacciare ombre lontane, a chiedere un istante di umana comprensione. Un attimo soltanto perchè poi Ron Dennis torna a essere quello di sempre: una roccia incrollabile, un capo Horn che nessuna tempesta può buttare giù. Sono stati anni difficili per lui da quando perse i motori Honda e poi anche Senna. E alla fine perse anche il re degli sponsor, quella Marlboro che lo sosteneva dai lontani inizi di venti anni fa e che a lui aveva preferito la "nemica" Ferrari. Ma come è risorto un uomo simile dal baratro in cui era scivolato? I suoi assi nella manica sono stati quattro. Il primo è la sua grande capacità organizzativa. Pignolo fino all' esasperazione. Nei suoi box, tanto per fare un esempio, si potrebbe mangiare sul pavimento a gara finita tanto sono lucidi e immacolati. Inoltre basta guardare come Coulthard ha rispettato l' ordine di scuderia (quello di far vincere Hakkinen). Questo suo carattere, anche molto duro, si riflette nella conduzione dell' azienda che è un gioiello. Il secondo asso sta nella sua capacità di motivare tutti, non per niente è circondato da fedelissimi. Riesce a trovare e motivare i grandi e plurimiliardari sponsor come l' ultimo dei suoi meccanici. Cominciò egli stesso da meccanico. Ma queste doti non bastano visto che gli anni bui li ha vissuti anche lui. Ed ecco il terzo asso nella manica: convincere la Mercedes ad approdare in F.1. Impresa non facile per una casa automobilistica di quel peso e di quel calibro. Prima i motori non andavano, poi si rompevano, quindi i telai sbagliati. Anni e campionati difficili anche per elefanti come questi. Ma l' ultima e decisiva carta per arrivare all' exploit di ieri è un inglese di 39 anni che porta il nome di Adrian Newey. Cominciò come progettista alla Leyton House giapponese, poi passò alla Williams e l' anno scorso improvvisamente se ne andò. Newey da anni è considerato un genialoide o forse un genio e basta. è il tipo che si sveglia alle tre di notte con un' idea in testa, s' alza come un fantasma e va a disegnare. La McLaren che ieri ha strapazzato tutti è sua e con lui finalmente Ron Dennis ritrova un grande progettista come non ne aveva avuti più da quando nell' 86 la Ferrari gli "rubò" John Barnard. E Newey (che anche la Ferrari aveva contattato) è il progettista più pagato di tutta la F.1: sette miliardi o giù di li. Direte: ma i famosi e magici e illegali freni? Sono legali, non sono magici, e non sono essi a far vincere in questo modo la McLaren. Lo ammettono ormai anche i "nemici". Se Hakkinen avesse vinto con un margine risicato, sicuramente questa polemica sui freni si sarebbe fatta più aspra. "Ma quando uno doppia tutti - dice ridendo Ron Dennis - può essere che vince soltanto grazie ai freni?". Anche gli avversari allibiti ormai lo ammettono: una vittoria così non dipende solo dai freni ma dal "pacchetto". "In ogni campo - dice Hakkinen - abbiamo il meglio e lo sappiamo gestire bene". Durerà una suprenmazia del genere? Non tutti i circuiti sono uguali e volare oggi non significa volare sempre. Ma certo che quando uno doppia tutti c' è poco da stare allegri. - dal nostro inviato CARLO MARINCOVICH
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 28 Marzo 2009, 20:46:41

(http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/aus/f1-2009-aus-xp-1133.jpg)

Domani 29 marzo 2009,
 nel 62mo anniversario dalla nascita,
nel 28mo di presidenza dell'armata corazzata del McLaren Group,
e nel primo sotto l'ala protettrice del delfino Martino I re di tutti laghetti di Woking, Brixton e Stuttgard,
si apre una nuova guerra contro nuovi  nemici, armati di un nuovo temibile ordigno: il diffusore con il buco.
Molti stanno cedendo il passo di fronte alla più potente coppia di piloti mai vista sulla faccia del pianeta Ecclestone:
Barrichello e Button
Di fronte a questo nuovo potere
dinnanzi a nuovi e mutati rapporti di forza tra le armate
con una monoposto che sembra nascondere una cintura kamikaze
rinnoviamo la sfida a vecchi e nuovi avversari, ricordiamo il pensiero del Nostro Presidente:
Ciò che non uccide, rende più forti!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 29 Marzo 2009, 10:57:40
 :-ahah :-ahah :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl bravo Zio
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 29 Marzo 2009, 11:23:41
Vedere Ronnino fa sempre bene all'umore!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 29 Marzo 2009, 12:28:15
oggi si, ieri mi ha messo un pò di tristezza
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 29 Marzo 2009, 12:52:42
Eh lo so, però oggi solo la sua presenza mi ha dato speranza e i risultati si vedono
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 29 Marzo 2009, 13:17:13
(http://img212.imageshack.us/img212/9907/01f1gpaus0274.jpg) (http://img212.imageshack.us/my.php?image=01f1gpaus0274.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 29 Marzo 2009, 13:21:19
(http://img212.imageshack.us/img212/9907/01f1gpaus0274.jpg) (http://img212.imageshack.us/my.php?image=01f1gpaus0274.jpg)

Lewis:"Ehi Ron hai visto che roba? Terzo con uno scassone di macchina! La nuova gestione di Martino è partita bene!"

Ron:"Ahhh, i picciotti un buon lavoro fecero ahhh!"
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 29 Marzo 2009, 14:45:43
Ke bello Ronnino che sorride
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 30 Marzo 2009, 18:28:04
Che mito che sei Ron... ti adoro! (E non sono gay... si intenda) :D
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 03 Aprile 2009, 12:17:03
'LE SPIE CONTRO LA MCLAREN'

Repubblica — 11 novembre 1988   pagina 31   sezione: SPORT
ADELAIDE - Il campionato è finito ma Ayrton Senna raccomanda in un orecchio agli amici di videoregistrare questo gran premio d' Australia. Se non ci saranno intoppi - va dicendo - sarà il più bello di tutta la stagione. Dopo la conquista del titolo mondiale due settimane fa in Giappone, molti mormoravano che il pilota brasiliano avrebbe disertato la gara conclusiva di Adelaide. Non ha più motivazioni sostenevano, aggiungendo che Senna dopo tanti anni di sacrifici, percorsi tutti d' un fiato, senza un attimo di sosta, senza altri obiettivi nella vita, era adesso esausto, svuotato, privo di ogni interesse. Era partito da Suzuka con una faccia molto triste, c' è chi lo ha visto salire sul treno per Tokio con i suoi aeroplanini giocattolo, come un bambino che pur avendo superato gli esami, ha lo sguardo basso e la coda fra le gambe. Da Tokio all' isola di Bali dove ha passato una settimana di relax in un albergo inaccessibile ai giornalisti. Ingannava il tempo facendo volare i suoi amati aeroplanini, compiendo visite mistiche ai templi dell' isola magica, pregando come forse non ha mai pregato in vita sua, ringraziando in silenzio e con raccoglimento Nostro Signore che gli ha dato tanta forza, come egli stesso raccontò in uno slancio improvviso di religiosità, di vincere questo campionato. Poi una partitina a calcio, lui gioca in porta, si lancia su un pallone fiondato a tradimento da un altro pilota, manca la presa, cade a terra e si lussa un polso. Oddio il dramma, subito trasmesso con i tamburi e affidato ai venti dell' oceano: Senna non correrà in Australia, come faremo senza di lui? Ayrton Senna invece è qui, dice che il polso sta benissimo, ha l' aria serena come mai prima d' ora, concede sorrisi e interviste. Tutti sbadigliano alla sua conferenza stampa, alcuni fanno la mossa di alzarsi per andare a vedere che aria tira nella formula uno dell' anno prossimo quando il microfono viene strappato al brasiliano dal patron della McLaren,un vero duce autoritario, dallo sguardo severo di chi sta disegnando i destini del mondo. Tutti voi - tuona appunto Ron Dennis - avete insinuato che io avrei dato macchine differenti a Senna e Prost per orchestrare il campionato secondo i miei oscuri desideri. Allora vi chiedo: chi di voi la pensa così, alzi la mano. Se ne fosse alzata una. Non per timidezza o codardia, intendiamoci: il fatto è che i misteri McLaren e i misteri Honda ancora nessuno ha saputo spiegarceli. E allora amen, siamo alla fine di un campionato ampiamente celebrato e tanto vale chiudere la partita lasciando Ron Dennis ai suoi livori. Ma sui misteri McLaren che poi sono i misteri di tutta la formula uno ecco aprirsi qualche squarcio inquietante. Pensavamo tutti che fosse una automobile dei miracoli, piena di tecnologia da far restare allibiti e ci inchinavamo reverenti davanti a tanta meraviglia prodotta dall' ingegno umano. Ma Ron Dennis scaglia tuoni e fulmini non solo contro i giornalisti. Se la prende in qualche modo con la federazione che sarebbe stata troppo pignola nel controllare certe cosucce segrete del suo bolide. Che bisogno c' era, ad esempio, di andare a controllare dopo la vittoria in Giappone il differenziale di questo mostro di perfezione? I giornalisti si rianimano dallo shock iniziale e cominciano a circolare di nuovo voci che sembravano accantonate. E' vero che hanno controllato anche la cilindrata del motore? Ohibò, sarebbe troppo bello scoprire che la McLaren vinceva perché aveva un motore più grosso. E' vero che i maghi della Honda superavano allegramente i limiti di pressione consentiti per il turbo? Caspita, questa sì che sarebbe una scoperta. Di dettaglio in dettaglio, i dubbi si riannodano in una matassa che alimenta altri sospetti. Perché tanto accanimento federale su questa macchina? La risposta è fin troppo ovvia: con tutto quello che ha vinto era giusto controllarla. Ma chi ha suggerito ai tecnici federali i piccoli impensabili particolari da sottoporre a controllo? E se a ricoprire il ruolo di suggeritori fossero stati gli ingegneri di altre scuderie ansiosi di sapere come diavolo hanno fatto questi inglesi e questi giapponesi a umiliarli? Un bel pasticcio, non c' è che dire. Se Ron Dennis se ne fosse stato zitto assistendo serafico al suo trionfo, tutti se ne sarebbero andati via sbadigliando. Invece rancori e insinuazioni fanno venire il sospetto che chissà cosa è accaduto in questi mesi dietro le quinte, chissà quali marchingegni sono riusciti a inventare, chissà quali buchi hanno scoperto nei regolamenti. Aspettiamo quindi le prime prove per vedere se Prost e Senna si daranno battaglia come promettono. Il campionato avrà una conclusione cavalleresca o dara adito ad altri sospetti? Perché con buona pace del signor Dennis, i sospetti non ce li siamo inventati noi giornalisti. Prima fu il presidente federale Balestre a scagliare pietre pesanti contro la scuderia campione del mondo. Ora quelle pietre è la scuderia a tirargliele in faccia. Possibile che siano solo bizze di signori permalosi e irascibili? - dal nostro inviato CARLO MARINCOVICH

Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 15 Aprile 2009, 21:43:00
(http://img25.imageshack.us/img25/7607/52918629l.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=52918629l.jpg)
Tizio a destra:"Questa è l'ultima volta che mi fregate, capito???"

Ron Dennis:"Stai calmo, ahh!! Aggiu capito!!"

(http://img25.imageshack.us/img25/3218/1233522.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=1233522.jpg)
Ron Dennis:"L'avete visto tutti, si è rifiutato di abbracciarmi!"
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 17 Aprile 2009, 19:35:43
Ieri, come tutti sapete, Ron Dennis ha annunciato il suo abbandono dalla F1 per dedicarsi esclusivamente alla McLaren Automotive. Poiché molti qui dentro sono piuttosto giovani, ho deciso di inserire in questo post una carrellata di foto a lui relative, che meglio descrivono la carriera.

(http://img23.imageshack.us/img23/5642/89224798.jpg) (http://img23.imageshack.us/my.php?image=89224798.jpg)

1) 1968, il 19enne Ron Dennis nato a Woking, Surrey  è il meccanico personale di un mostro sacro come il pluricampione del mondo Jack Brabham. Si racconta che Ron un giorno fece perdere una gara a Jack per una carburazione mal eseguita: per giustificarsi Ron cercò di nascondere la prova del pasticcio che aveva fatto beccandosi un cazziatone dal leggendario Black Jack.


(http://img17.imageshack.us/img17/7519/39727529.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=39727529.jpg)

2) 1980, il Team McLaren diretto da Teddy Mayer (nella foto a sinistra) è ormai un team allo sbando e la Marlboro minaccia di andarsene. Ron Dennis salva il team dal faillimento promettendo di non far sparire il nome "McLaren".


(http://img17.imageshack.us/img17/6112/44465905.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=44465905.jpg)

3) 1981, John Watson porta in pista la prima macchina in fibra di carbonio sotto lo sguardo di Ron Dennis in cravatta. Il telaio è prodotto dalla Hercules, California. La McLaren compie un balzo tecnologico enorme. Il progetto MP4 si rivela da subito competitivo. E' l'alba di una nuova era.


(http://img17.imageshack.us/img17/6804/78289000.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=78289000.jpg)

4) 1987, Ron Dennis con il pluricampione del mondo Alain Prost, l'erede di Lauda.


(http://img17.imageshack.us/img17/5079/71014331.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=71014331.jpg)

5) 1987, Ron Dennis con il progettista della McLaren Gordon Murray. Gordon Murray è stato l'uomo che ha progettato la MP4/4 capace di vincere 15 gare su 16 e la McLaren F1 LM ancora oggi una macchina eccezionale.


(http://img17.imageshack.us/img17/5237/47728257.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=47728257.jpg)

6) 1989, Ron Dennis in versione "ragazza ombrellino".


(http://img17.imageshack.us/img17/8360/28221564.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=28221564.jpg)

7) 2008, Dennis scherza con Hamilton:"Se vinci tre titoli ti regalo una McLaren F1 LM". E' il 2008, l'ultimo mondiale con Ron Dennis al muretto.


(http://img17.imageshack.us/img17/6235/62186752.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=62186752.jpg)

8) 1990, Ron Dennis con il suo pilota più forte, Ayrton Senna.


(http://img17.imageshack.us/img17/8629/32416060.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=32416060.jpg)

9) 2008, Dennis con i due piloti della McLaren, Kovalainen e Hamilton.


(http://img17.imageshack.us/img17/229/72714438.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=72714438.jpg)

10) 1997, Ron Dennis e il grande Ken Tyrrell, proprietario dell'omonima scuderia, detto "Il Boscaiolo" (prima di fare la F1 tagliava la legna).


(http://img17.imageshack.us/img17/5779/83243101.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=83243101.jpg)

11) 1998, Ron Dennis ha già un campione come Hakkinen, eppure un altro talento sta crescendo pian piano...


(http://img17.imageshack.us/img17/717/57587078.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=57587078.jpg)

12) 2008, Hamilton vince il Gp di Montecarlo. E' la 15 vittoria per la McLaren nel Principato, considerato da tutti il circuito più prestigioso al mondo.


(http://img17.imageshack.us/img17/3118/30003429.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=30003429.jpg)

13) 2000, Ron Dennis e Norbert Haug abbracciano Coulthard, il pilota con più gare in McLaren.


(http://img17.imageshack.us/img17/8112/23169564.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=23169564.jpg)

14) 2004, Ron Dennis sulla griglia di partenza con Raikkonen.


(http://img17.imageshack.us/img17/1509/62177442.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=62177442.jpg)

15) 2006, il tipico sguardo truce di Ron Dennis sul "ponte di comando"


(http://img17.imageshack.us/img17/5481/65659258.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=65659258.jpg)

16) 2007, Ron Dennis con Fernando Alonso


(http://img17.imageshack.us/img17/1104/37848708.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=37848708.jpg)

17) 2007, Ron Dennis e il suo socio Mansour Oijeh. I due sono stati i pilastri della McLaren, Dennis dal lato sportivo, Oijeh dal lato economico.


(http://img17.imageshack.us/img17/7938/60950440.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=60950440.jpg)

18) 2008, Ron Dennis parla a Martin Whitmarsh suo successore sotto lo sguardo di Norbert Haug, presidente di Mercedes Motorsport


(http://img17.imageshack.us/img17/8440/36829496.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=36829496.jpg)

19) 1998, Ron Dennis e Adrian Newey ai tempi di Hakkinen


(http://img17.imageshack.us/img17/5732/23796168.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=23796168.jpg)

20) 1995, Ron Dennis con Mika Hakkinen in un'annata terribile


(http://img17.imageshack.us/img17/4034/45435712.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=45435712.jpg)

21) 2008, Ron Dennis festeggia il titolo di Hamilton. E' l'ultimo titolo dell'era Dennis.

(http://img17.imageshack.us/img17/8918/74356573.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=74356573.jpg)

22) 1990, Ron Dennis con Gerhard Berger. L'austriaco ha raccontato in seguito l'imbarazzante incidente di Ron Dennis alla guida della McLaren F1 LM sul circuito di Suzuka.


(http://img17.imageshack.us/img17/9564/62267192.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=62267192.jpg)

23) 1980, Ron Dennis con J0hn Watson


(http://img17.imageshack.us/img17/7103/20005963.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=20005963.jpg)

24) 1999, Ron Dennis discute con Mika Hakkinen


(http://img17.imageshack.us/img17/9945/85622242.jpg) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=85622242.jpg)

25) 1993, Ron Dennis abbraccia Ayrton Senna. Forse questa è l'immagine più famosa di Ron Dennis. Senna aveva promesso al mangaer inglese che un giorno sarebbe tornato in McLaren.


Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: cesco - 17 Aprile 2009, 22:10:02
grazie Giorgio,molto interessante  :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 17 Aprile 2009, 22:34:16
http://www.mclaren.com/mclarengroup/ron-dennis.php

il ghigno colpisce ancora
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: woking 90 - 17 Aprile 2009, 22:50:48
estratti di vita di un grande uomo.di colui ke ha creato ciò ke per me è unico e vitale. :-thk :-thk :-thk
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Elio11 - 22 Aprile 2009, 12:51:37
(http://img25.imageshack.us/img25/7607/52918629l.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=52918629l.jpg)
Tizio a destra:"Questa è l'ultima volta che mi fregate, capito???"

Ron Dennis:"Stai calmo, ahh!! Aggiu capito!!"


ahah qui sembra Bruce Willis in una delle sue solite espressioni "Die hard" :-) :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 22 Aprile 2009, 14:22:20
(http://img25.imageshack.us/img25/7607/52918629l.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=52918629l.jpg)
Tizio a destra:"Questa è l'ultima volta che mi fregate, capito???"

Ron Dennis:"Stai calmo, ahh!! Aggiu capito!!"


ahah qui sembra Bruce Willis in una delle sue solite espressioni "Die hard" :-) :-ahah

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: cesco - 22 Aprile 2009, 15:10:21
(http://img25.imageshack.us/img25/7607/52918629l.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=52918629l.jpg)
Tizio a destra:"Questa è l'ultima volta che mi fregate, capito???"

Ron Dennis:"Stai calmo, ahh!! Aggiu capito!!"


ahah qui sembra Bruce Willis in una delle sue solite espressioni "Die hard" :-) :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 22 Aprile 2009, 18:26:06
(http://img25.imageshack.us/img25/7607/52918629l.jpg) (http://img25.imageshack.us/my.php?image=52918629l.jpg)
Tizio a destra:"Questa è l'ultima volta che mi fregate, capito???"

Ron Dennis:"Stai calmo, ahh!! Aggiu capito!!"


ahah qui sembra Bruce Willis in una delle sue solite espressioni "Die hard" :-) :-ahah

"Mentre andavo nelle Ardenne vidi un uomo e sette donne..."

Grandissimo Bruce! Die Hard è tra le mie serie preferite!

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 29 Giugno 2009, 22:09:16
(http://cache.daylife.com/imageserve/0fPV7D80yi8Us/610x.jpg)
(http://cache.daylife.com/imageserve/0dqd8PL4Jq8Mv/610x.jpg)

(http://cache.daylife.com/imageserve/0gfGdfn48jcF7/610x.jpg)

ecco l'origine dell'occhio famelico
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 29 Giugno 2009, 22:12:12
Quanto mi manca Ron!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Luglio 2009, 18:59:33
il pianto di ron dennis per la prima vittoria di kimi in mclaren (malesia 2003)

Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 30 Luglio 2009, 20:40:18
piangeva pensando a quanto lo ha pagato.

Sbaglio ma anche gli schampagne in F1 risentono della crisi? nel 2003 spumeggiavano di più
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 27 Ottobre 2009, 19:30:37
(http://img34.imageshack.us/img34/9114/53309896o.jpg) (http://img34.imageshack.us/i/53309896o.jpg/)
(http://img34.imageshack.us/img34/8320/53310058e.jpg) (http://img34.imageshack.us/i/53310058e.jpg/)
(http://img35.imageshack.us/img35/7467/75583137.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/75583137.jpg/)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 27 Ottobre 2009, 20:35:52
(http://img35.imageshack.us/img35/7467/75583137.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/75583137.jpg/)
Questa è spettacolare. E' il ghigno versione "nascosta", diverso dal ghigno versione aperta. Troppo bello  :-evvi :-evvi :-evvi

(http://cache.daylife.com/imageserve/0fPV7D80yi8Us/610x.jpg)
Qua invece è in versione aperta  :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:36:49
(http://img35.imageshack.us/img35/7467/75583137.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/75583137.jpg/)

Questa è spettacolare. E' il ghigno versione "nascosta", diverso dal ghigno versione aperta. Troppo bello  :-evvi :-evvi :-evvi

 :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:39:03
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2a/Todt_and_Dennis2.jpg/483px-Todt_and_Dennis2.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 27 Ottobre 2009, 20:42:49
(http://img17.imageshack.us/img17/8958/2357082y.jpg) (http://img17.imageshack.us/i/2357082y.jpg/)

caramella
ascesso
quando se ne va questo

quale delle 3?
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:43:52
(http://www.vivelaf1.com/wp-content/uploads/2009/03/rondennis.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:46:14
(http://lh6.ggpht.com/_QYRstqRmE5Q/R-ClKxn2u7I/AAAAAAAAESc/P-_DKBlYCjw/417045.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 27 Ottobre 2009, 20:46:27
Pensate che alle volte mi metto davanti allo specchio per tentare di imitare il ghigno di Ron Dennis, ma non ci riesco. Solo lui ne è capace.  :-supp :-supp :-supp

Qua sotto una carrellata delle tipologie dei ghigni di Ron:

(http://madtv.me.uk/f1insight/images/Ron06.jpg)
Ghigno "rinunciatario": tipica espressione di Ron quando le sue macchine arrivano dalla 2° alla 21° posizione

(http://www.eracemotorblog.it/wp-content/uploads/2009/04/ron-dennis-monac.jpg)
Ghigno "circospetto": tipica espressione di Ron che dura mediamente dall'inizio del week-end fino all'ultimo giro di gara

(http://www.bilerico.com/2009/01/RON_DENNIS_280x390_443762a.jpg)
Ghigno "esplicativo": tipica espressione di Ron mentre parla con Ciccio, Martino, o qualche giornalista della stampa inglese, NON italiana

(http://www.racing5.cl/wordpress/wp-content/uploads/2009/04/ron-dennis-cara-de-enojado.jpg)
Ghigno "gaudiente": tipica espressione di Ron venti minuti dopo il termine della gara dominata dalle McLaren

(http://www.gpeuropa.net/wp-content/uploads/2007/10/ron-dennis.jpg)
Ghigno "stupefatto": la faccia di Ron quando Coulthard tirò fuori pista Hakkinen

(http://smggermany.typepad.com/photos/uncategorized/2008/02/27/ron_dennis_.jpg)
Ghigno "cum lingua": tipica espressione di Ron cinque minuti dopo aver capito che la Ferrari aveva il mollone irregolare

(http://www.tanogabo.it/religione/images/Varie4/Dio.jpg)
Dio ai box della McLaren. (Come sapete Dio possiede il 15% delle azioni della McLaren insieme a Ron, del quale è un subalterno).
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 27 Ottobre 2009, 20:50:17
da notare che nell'ultima foto Dio indossa la maglietta rossa della vittoria
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:50:46
da notare che nell'ultima foto Dio indossa la maglietta rossa della vittoria

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:51:45
(http://farm4.static.flickr.com/3468/3401446828_59f1f093b2.jpg)

l'ultima volta di ron ai box (australia 2009) : verrà ad abu dhabi? Non credo ma ci spero!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Ottobre 2009, 20:53:05
(http://farm4.static.flickr.com/3310/3487040521_b954b80154_b.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 27 Ottobre 2009, 20:53:14
(http://farm4.static.flickr.com/3468/3401446828_59f1f093b2.jpg)

l'ultima volta di ron ai box (australia 2009) : verrà ad abu dhabi? Non credo ma ci spero!

Che tristezza a vederlo quella volta. Se Ron non sta al muretto mi dispiace ma non lo voglio vedere mai più ai box della McLaren. Sembrava un pensionato che torna a trovare i colleghi e non capisce che il suo mondo è finito.

Ron può stare solo al muretto. Il capo e creatore della McLaren è lui. Stop.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McNIK - 27 Ottobre 2009, 20:57:00
(http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/10_03/hamiltonBKPG2210_468x432.jpg)

Abbraccio .......Paterno. 
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McNIK - 27 Ottobre 2009, 20:59:00
(http://immagini.p2pforum.it/out.php/i382417_RonDennis.jpg)

Mai visto Dennis ........cosi' ilare.... :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: forevermclaren82 - 28 Ottobre 2009, 00:25:42
(http://img35.imageshack.us/img35/7467/75583137.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/75583137.jpg/)
Questa è spettacolare. E' il ghigno versione "nascosta", diverso dal ghigno versione aperta. Troppo bello  :-evvi :-evvi :-evvi

(http://cache.daylife.com/imageserve/0fPV7D80yi8Us/610x.jpg)
Qua invece è in versione aperta  :-evvi
:-supp :-supp :-supp
un ripasso delle sue indimenticabili smorfie,son sempre un bel vedere... :-p1 :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 28 Ottobre 2009, 02:02:09
(http://img269.imageshack.us/img269/9430/d09aus1248.jpg) (http://img269.imageshack.us/i/d09aus1248.jpg/)

quest'immagine di Melbourne 09 mi creò un senso di tristezza enorme, Ron come il classico pensionato che guarda i lavori con la mente a tempi lontani di fulgori e giovinezza vincente.....

MA... si è ripreso alla grandissima come Lui sa fare

(http://img194.imageshack.us/img194/3514/carphoto32929912.jpg) (http://img194.imageshack.us/i/carphoto32929912.jpg/)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 28 Ottobre 2009, 02:04:23
(http://img3.imageshack.us/img3/9178/610xbw.jpg) (http://img3.imageshack.us/i/610xbw.jpg/)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: forevermclaren82 - 28 Ottobre 2009, 17:37:04
(http://img3.imageshack.us/img3/9178/610xbw.jpg) (http://img3.imageshack.us/i/610xbw.jpg/)
:-ahah :-ahah :-ahah
questa foto,la voglio nel mio avatar  o in firma!  :-ahah :-ahah :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Dany Lewis - 06 Novembre 2009, 00:42:07
da brividi....
mika 84 consce il mio articolo su Ron...
Se lo autorizza lo posto :-)

Manca una foto secondo me straordinaria, che ho tenuto gelosemente al lavoro davanti a me per mesi e mesi:

codesta:.jpg(http://www.f1-photo.com/Ressources/Gallery/2007/Belgium/Hamilton-Dennis_2007_Belgium_01_PHC.jpg)


è fatta il venerdi a spa...2007.. Non un gp come gli altri e lo sappiamo tutti...
questa a dimostrazione dell affetto di Ron per il suo preferito...

Grazie Ron!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 06 Novembre 2009, 08:35:13
Dany, quell'articolo era fantastico, postalo perchè merita veramente.

P.S. per tutti: preparate i fazzoletti di carta
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 06 Novembre 2009, 10:18:56
Dany, quell'articolo era fantastico, postalo perchè merita veramente.

P.S. per tutti: preparate i fazzoletti di carta


ricordando che a woking ci leggono!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 06 Novembre 2009, 10:29:22
dai Dany Lewis!! siamo tutti curiosi!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 06 Novembre 2009, 13:18:30
Ho provato molte emozioni, ma anche risate, vedendo queste belle foto.
Il ghigno di Ron è spettacolare, è come un suo timbro ma qualche bella risata se la fa pure lui.
Troppo tosto.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 06 Novembre 2009, 23:29:42
Quante belle foto del grande Ron in questo topic! Mi manca!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 07 Novembre 2009, 20:28:53
http://www.freccedargento.it/forum/index.php?topic=3817.0
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 28 Dicembre 2009, 14:05:21
(http://www.babusinesslife.com/Media/images/F1109H-Ron-Dennis-by-Steve-Read-e3852b87-de38-4c05-8b2d-d5f099c4a0b9.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 28 Dicembre 2009, 14:06:34
(http://www.babusinesslife.com/Media/images/F1109H-Ron-Dennis-by-Steve-Read-e3852b87-de38-4c05-8b2d-d5f099c4a0b9.jpg)

Miii, ci manca solo il gatto bianco, l'anello d'oro al dito e la penombra che gli copre 2/3 del viso.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Silver5 - 28 Dicembre 2009, 18:53:19
(http://www.babusinesslife.com/Media/images/F1109H-Ron-Dennis-by-Steve-Read-e3852b87-de38-4c05-8b2d-d5f099c4a0b9.jpg)

Miii, ci manca solo il gatto bianco, l'anello d'oro al dito e la penombra che gli copre 2/3 del viso.


 :-ahah :-ahah :-ahah                Un Vero Boss, il nostro Ron!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 26 Gennaio 2010, 10:33:01
(http://i685.photobucket.com/albums/vv214/werksprototype/rindtdennissnk3.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 08 Febbraio 2010, 00:53:04
(http://pasoporcurva.files.wordpress.com/2008/03/escaneo2.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 08 Febbraio 2010, 01:16:30
la mitica corrida di fine campionato
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 08 Febbraio 2010, 01:20:27
Morte al ciuccio ragliante!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 08 Febbraio 2010, 10:25:45
mi associo, anche se quello era un torello
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 08 Febbraio 2010, 21:52:45
Il toro si è inchinato.
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 12 Febbraio 2010, 02:45:44
Jo Ramirez su Ron Dennis.

"Non accettare mai un NO come risposta" e "NON mollare MAI", le cose più importanti che avevo imparato da Ron, sebbene non avessi speranze di incidere sul suo ego.

Ron e John(Barnard) erano indubbiamente i migliori nei loro rispettivi ruoli, ma le loro personalità erano troppo grandi per convivere sotto lo stesso tetto.
John Barnard era solito dire che nella visione di Ron c'era spazio solo per genio in una società e Ron occupava automaticamente quel ruolo.

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l’ uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 12 Febbraio 2010, 09:28:34
la storia ha dato ragione a Ron , Barnard geniale, innovativo , un grande indiscutibile , non ha ottenuto i successi che ha ottenuto in Mclaren, visto che poi è ritornato come collaboratore dopo la parentesi ferrari.
Titolo: Re: Ron Dennis: il meccanico imprenditore
Inserito da: Frenkoz - 01 Marzo 2010, 19:39:44
Ma perchè è stato cambiato il titolo del topic? :-hlp
Titolo: Re: Ron Dennis: il meccanico imprenditore
Inserito da: liongalahad - 01 Marzo 2010, 19:43:20
già, sembrava più bello quello di prima come titolo...
Titolo: Re: Ron Dennis: il meccanico imprenditore
Inserito da: Mika84 - 01 Marzo 2010, 20:43:31
Ma perchè è stato cambiato il titolo del topic? :-hlp

Oggi ho passato un po di tempo a riordinare un po le sezioni che c'era un bel casino di topic doppi sparsi in giro. Scusate se mi sono permesso di cambiare alcuni titoli, ma era per fare ordine. Se vuoi frenkoz puoi rimettere il titolo di prima facendo Modifca sul pulsante all'inizio del primo topic.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Marzo 2010, 22:12:16
ok l'ho fatto ma solo perchè ormai ero affezionato  :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: sisco1961 - 02 Marzo 2010, 16:27:47
 :-appl :-appl :-applron dennis il più grande di tutti....da meccanico ha portato la MAGICA MCLAREN ha vincere mondiali a raffica,un MITO x tutti,scegliendo i piloti migliori della formula 1 è scoprendo i migliori talenti,un vero team manager con le paxxe :-p1 :-p1 :-p1
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 02 Marzo 2010, 19:25:37
Prima hai parlato di Enzo Osella. Fai un esempio, ora, di un team manager o di un costruttore che,
al contrario, ti ha colpito per la sua professionalità

Ron Dennis. L’ho conosciuto nel'78. quando aveva ll team di Formula2. Già allora,lui come organizzazione era il top. Arrivava con una Ford talmente arrugginita che io pensavo che quell'auto si sarebbe piegata in due, però aveva i camion, i motorhome...
Insomma, in Formula 2 nel'78 era organizzato come la Formula 1 di oggi. Come uomo era terribile, però è riuscito ad arrivare dove è arrivato.
Tanto di cappello.
BEPPE GABBIANI
Podenzano
(Piacenza),
20 luglio 2001
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 03 Marzo 2010, 09:22:24
Di solito quando parlo di questi personaggi, a dir poco mitici, termino con una considerazione tutta personale:
"Quest'uomo ha avuto un'esistenza invidiabile"
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Marzo 2010, 18:11:09
Bahrain 2010

(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1259.jpg)(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1257.jpg)
Ron Dennis sulla Ferrari 375 di Ecclestone

(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1261.jpg)(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1262.jpg)
L'inquietante non invecchia.
(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1508.jpg)
a sinistra la nuova compagna a destra maria de la rosa

(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1507.jpg)(http://www.sutton-images.com/previews/d10brn1486.jpg)
a destra con matt bishop, capo ufficio stampa McLaren
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 13 Marzo 2010, 19:35:14
fantastici tutti e due, ma l'inquietante ...
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 13 Marzo 2010, 20:09:29
piccolo OT: posso sapere una cosa? perchè chiamate Mansour Ojjeh "l'inquietante"?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 13 Marzo 2010, 20:16:13
Ojjeh è il socio proprietario assieme a Dennis, lo conosciamo noi ma il resto dei tifosi non sa chi sia.Nelle foto , in particolare con i suoi conterranei arabi, ha sempre lo stesso ghigno e la stessa faccia con un espressione indecifrabile dei suoi colleghi emiri.Silenzioso,mi sembra un uomo ombra, eppure è corresponsabile dei grandi successi McLaren , nonchè ideatore del progetto TAG turbo.Eppure non lo senti mai parlare e ghigna alla Dennis
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Marzo 2010, 20:17:54
piccolo OT: posso sapere una cosa? perchè chiamate Mansour Ojjeh "l'inquietante"?

(http://www3.pictures.zimbio.com/gi/F1+Grand+Prix+Europe+Qualifying+RM01hntiPUMl.jpg)

L'Inquietante è un marchio registrato di riccardo  :-ahah :-ahah. Comunque anche a me inquieta. E' l'unica persona che dopo essersi messa in affari con l'Oscuro Nero, alias Ron Dennis, è ancora vivo. Alcuni dicono che l'Inquietante sia sempre esistito, come peraltro dimostrano queste foto che lo ritraggono nel corso degli anni con il medesimo aspetto.

(http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/51111_2.jpg)(http://www.prostfan.com/photos/wri/061085.jpg)(http://www.grandprix.com/jpeg/phc/pbra06/fri/mansourojjehdennis1-lg.jpg)(http://yallaf1.com/wp-content/uploads/2009/12/d06bra673.jpg)(http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/08_02/mansourojjeh_468x401.jpg)(http://www.motorshow.me/GalleryPics/10000/B11753.jpg)


ho i brividi...


Altri dicono che il ghigno di Ron Dennis una volta appartenesse a lui.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 13 Marzo 2010, 20:53:32
Globalmente ha ragione riccardo poichè molti tifosi(e  ci metto anche quelli McLaren) non conoscono me di nome quantomeno di faccia uno dei proprietari della McLaren, a questo proposito vi dirò una scenetta che capito a mio cugino nel 2000.
Come ho già detto ho un carissimo cugino in Svizzera, precisamente a Ginevra, e li ci sono Prost, Schumacher, Hamilton(in ordine di apparizione) e anche Mansur.
Ebbene al tempo mio cugino, ferrarista sfegatato ma non italiota, lavorava come commesso in un distributore all'americana (di quelli che prima fai benzina poi paghi), e Mansur con la sua Mercedes passava sempre a fare rifornimento da lui.
Un bel giorno dopo Spa mio cugino ebbe la sua visita e Mansur se la rideva perchè Hakkinen  :-supp aveva asfaltato Zonta e Schummy nel Kemmel e mio cugino abbozzo un sorriso(e te credo).
Poi però la storia prese una piega diversa e Schumacher vinse 4 gare di fila e il mondiale e mio cugino stava sempre li a lavorare, ma stavolta indossava la divisa rossa Ferrari e aspettava al banco Ojjeh che si presento puntale come un orologio svizzero,o un TAG Heuer. E li, lui mi disse, entrò Mansur in calzoncini(inusuale a novembre in Svizzera) e quando lo vide tutto rosso si fece una risata,come dire ...sono passato a riscuotere la "vendetta" e adesso siamo pari.


PS. poi apro un topic su altri incontri/non incontri con il popolo della Formula1.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 13 Marzo 2010, 21:01:40
"Alcuni dicono che l'Inquietante sia sempre esistito"
"Altri dicono che il ghigno di Ron Dennis una volta appartenesse a lui."

ahahahahah :-ahah :-ahah

mi ricorda il "Some say..." riferito a Stig da parte di Jeremy Clarkson a Top Gear!!!
cmq sta storia de "l'inquitante" è incredibile!!! così come sono incredibili quelle foto di ojjeh... ahah!! grandi ragazzi!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 13 Marzo 2010, 21:53:20
Eh sapessi lion che ti sei perso negli anni precedenti. Devo andare a riprendere la lista dei nomignoli dati al Sorpassante
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 13 Marzo 2010, 21:58:53
di cui io amo il mitico :Sorpassante del kemmell
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Marzo 2010, 23:28:05
Eh sapessi lion che ti sei perso negli anni precedenti. Devo andare a riprendere la lista dei nomignoli dati al Sorpassante
sarebbe ora di riesumarli, compresi quelli di lewis :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 19 Marzo 2010, 12:58:48
(http://www.motorsport.com/photos/f1/2010/bah/f1-2010-bah-xp-1799.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 11 Maggio 2010, 09:56:51
(http://img706.imageshack.us/img706/1129/f1gp2010spain3491.jpg) (http://img706.imageshack.us/i/f1gp2010spain3491.jpg/)

Spagna 2010
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 11 Maggio 2010, 13:48:23
(http://img706.imageshack.us/img706/1129/f1gp2010spain3491.jpg) (http://img706.imageshack.us/i/f1gp2010spain3491.jpg/)

Spagna 2010

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp come ai tempi dell'età dell'oro
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 11 Maggio 2010, 17:42:34
Lion, ti sei perso i dopo-gara di Giorgio...non hai idea.Uno prima di leggerli preparava i fazzoletti, perchè era certo che si sarebbe pianto dal ridere.E giuro che non esagero.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 11 Maggio 2010, 17:48:39
Lion, ti sei perso i dopo-gara di Giorgio...non hai idea.Uno prima di leggerli preparava i fazzoletti, perchè era certo che si sarebbe pianto dal ridere.E giuro che non esagero.


eh lo so!! ma non si possono recuperare? ricordo che ai tempi di freccedargento ero riusito a leggerne qualcuno nell'archivio..

qui forse ne ho trovata qualcuna.. ti riferivi a queste?

http://www.mondomclaren.it/index.php?board=22.0
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 11 Maggio 2010, 18:03:59
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Me ne ero dimenticato! "cimiteriale" ahah Petrarca!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 11 Maggio 2010, 20:53:19
Lion, ti sei perso i dopo-gara di Giorgio...non hai idea.Uno prima di leggerli preparava i fazzoletti, perchè era certo che si sarebbe pianto dal ridere.E giuro che non esagero.


eh lo so!! ma non si possono recuperare? ricordo che ai tempi di freccedargento ero riusito a leggerne qualcuno nell'archivio..

qui forse ne ho trovata qualcuna.. ti riferivi a queste?

http://www.mondomclaren.it/index.php?board=22.0


 :-hlp :-hlp :-hlp raga!!!! nell'archivio a me compare solo freccedargento 2009... lion come hai fatto a trovare un "documento" del 2008??? :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 12 Maggio 2010, 13:30:43
Lion, ti sei perso i dopo-gara di Giorgio...non hai idea.Uno prima di leggerli preparava i fazzoletti, perchè era certo che si sarebbe pianto dal ridere.E giuro che non esagero.


eh lo so!! ma non si possono recuperare? ricordo che ai tempi di freccedargento ero riusito a leggerne qualcuno nell'archivio..

qui forse ne ho trovata qualcuna.. ti riferivi a queste?

http://www.mondomclaren.it/index.php?board=22.0


 :-hlp :-hlp :-hlp raga!!!! nell'archivio a me compare solo freccedargento 2009... lion come hai fatto a trovare un "documento" del 2008??? :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp

usando lo strumento di ricerca
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 12 Maggio 2010, 13:57:21
Lion, ti sei perso i dopo-gara di Giorgio...non hai idea.Uno prima di leggerli preparava i fazzoletti, perchè era certo che si sarebbe pianto dal ridere.E giuro che non esagero.


eh lo so!! ma non si possono recuperare? ricordo che ai tempi di freccedargento ero riusito a leggerne qualcuno nell'archivio..

qui forse ne ho trovata qualcuna.. ti riferivi a queste?

http://www.mondomclaren.it/index.php?board=22.0


 :-hlp :-hlp :-hlp raga!!!! nell'archivio a me compare solo freccedargento 2009... lion come hai fatto a trovare un "documento" del 2008??? :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp

usando lo strumento di ricerca

sono proprio scemo!!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 12 Maggio 2010, 15:19:32
beh non era così intuitivo, io l'ho scoperto per caso... solo che non riesco a capire come mai la sezione 2008, pur esistendo ancora, non sia raggiungibile in modo "normale"..chiedo lumi al boss e con questo chiudo l'Off Topic
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 20 Maggio 2010, 19:59:00
(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sjc1/hs291.snc3/28191_409513256504_625951504_3932196_1900991_n.jpg)

Anche a Monaco il presidente c'era. E' inutile: nulla lo può tenere lontano dalle corse.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 21 Maggio 2010, 00:29:29
E meno male, la presenza del grande Ron è sempre importante per la Squadra!!!
Mi piace vederlo ai Gp, fa sentire meno la mancanza!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 01 Giugno 2010, 09:49:39
(http://img99.imageshack.us/img99/5343/99987372.jpg) (http://img99.imageshack.us/i/99987372.jpg/)
(http://img412.imageshack.us/img412/4193/75591260.jpg) (http://img412.imageshack.us/i/75591260.jpg/)
(http://img180.imageshack.us/img180/3691/75591240.jpg) (http://img180.imageshack.us/i/75591240.jpg/)
(http://img7.imageshack.us/img7/2143/75591255.jpg) (http://img7.imageshack.us/i/75591255.jpg/)

(http://img708.imageshack.us/img708/6378/1940235.jpg) (http://img708.imageshack.us/i/1940235.jpg/)

Gioventù bruciata
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren_the_best_4ever - 01 Giugno 2010, 10:58:58
Il calzolaio che dà la coppa a Ron - non ha prezzo  :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 01 Giugno 2010, 11:06:01

(http://img412.imageshack.us/img412/4193/75591260.jpg) (http://img412.imageshack.us/i/75591260.jpg/)


questa foto è incredibile!!!!!!!! che smorfia!!

probabilmente ron è schifato dall'orrenda camicia del calzolaio
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 01 Giugno 2010, 11:19:38
Il gusto del tedesco al cospetto di un esteta dell'eleganza e del buon gusto.

Berger era un grande burlone, in McLaren si produsse in vari scherzi .
Una volta si introdusse nella saletta di Dennis nel motorhome e gli taglio una manica e una gamba dei pantaloni del vestito Hugo Boss nuovo di Dennis che dopo la gara solitamente si cambiava in quanto odiava tornare a casa in divisa del team.Dennis non gradì.
Anche Ron non è il burbero che si pensa.Ma i suoi scherzi erano finalizzati a ottenere qualcosa , come quando chiuse la valigetta di Senna in una cassaforte e glie la rese solo in cambio della promessa di partecipazione ad un evento promozionale.
Brger con la partecipazione di Ron cambiò la foto del passaporto di Senna , sostituendola con la foto di un organo maschile .Senna ebbe qualche problema alla Dogana, oltre all'imbarazzo
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 23 Giugno 2010, 12:06:40
(http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=f1around.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Ff1around.files.wordpress.com%2F2010%2F06%2Fhq-ron-dennis-vs-alonso-002.jpg&sref=http%3A%2F%2Ff1around.wordpress.com%2F2010%2F06%2F22%2Fron-dennis-vs-alonso-historia-em-quadrinhos%2F)

GP Canada
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren_the_best_4ever - 23 Giugno 2010, 18:47:16
RON  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 06 Luglio 2010, 17:34:53
(http://www.esquire.co.uk/wp-content/uploads/2010/01/Ron-Dennis.jpg)(http://farm3.static.flickr.com/2344/2356746949_03a839fb54_o.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 06 Luglio 2010, 17:40:56
scruta l'orizzonte come nemmeno Clint Eastwood nella trilogia del dollaro... :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 06 Luglio 2010, 17:54:12
(http://www.esquire.co.uk/wp-content/uploads/2010/01/Ron-Dennis.jpg)

Mamma mia... Che Brividi vedendo questa foto  :-cld :-cld :-cld

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 06 Luglio 2010, 21:40:42
(http://www.esquire.co.uk/wp-content/uploads/2010/01/Ron-Dennis.jpg)

Mamma mia... Che Brividi vedendo questa foto  :-cld :-cld :-cld

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Questa è la tipica espressione di gioia che ha quando è felice e spensierato.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 06 Luglio 2010, 22:31:01
e se si inca*za??  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 06 Luglio 2010, 22:39:09
basta guardare la faccia che ha fatto con borra
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 14 Luglio 2010, 10:03:18
Ron Dennis mattacchione fa infuriare la BBC


Per chi lo osserva dall’esterno, Ron Dennis ha sempre avuto un’immagine austera, rigida, serissima. In realtà, dietro questa sua iper-professionalità, concreta ma talvolta anche un po’ di facciata, si nasconde a volte un eterno ragazzino sempre pronto a trasformarsi in “Joker”. Al boss della McLaren è sempre piaciuto infatti scherzare, anche abbastanza pesantemente e ci sono decine di aneddoti al suo riguardo. In particolare ai tempi di Senna e Berger piloti, ma anche quando l’attuale DT della Scuderia Toro Rosso, il corpulento Giorgio Ascanelli era un suo tecnico, cui aveva fatto preparare una tuta col nome modificato in ‘Fat Pav’ (il grasso Pavarotti) per non parlare di quando aveva cosparso le tute della squadra di polvere pruriginosa, poco prima di una sessione di prove di un GP!

Insomma, quando gli prende voglia di scherzare, non guarda tanto per il sottile in merito alle possibili conseguenze.

(http://paolobombara.files.wordpress.com/2010/07/rondennis-modified.jpg?w=300&h=199)
Ron Dennis se la ride - Fotografia Mirco LAZZARI

C’è ricascato domenica scorsa e ne hanno fatto, in un certo senso, le spese i telespettatori della rete tv inglese BBC. Nello studio post-gara organizzato nel paddock di Silverstone, era prevista una sessione di domande-risposta tra i commentatori della BBC e Christian Horner, Capo squadra della Red Bull Racing, poco prima che questa cominciasse, le telecamere hanno inquadrato Ron Dennis brevemente passato alle spalle del suo “ex-collega” Eddie Jordan, oggi commentatore televisivo per in network statale britannico. E’ stato un attimo, poi Dennis se n’è andato con uno strano sorriso sulle labbra. Quando Horner ha risposto alla domanda di Jordan, s’è però notato l’imbarazzo di quest’ultimo : non aveva udito nulla. I tecnici della rete inglese sono allora intervenuti per capire, scoprendo che i fili degli auricolari e del microfono di Jordan erano stati… tagliati, con un abile colpo di cutter. Indovinate da chi?


A quanto pare Eddie Jordan non ha trovato, tutto sommato, così divertente lo scherzetto fatto da Dennis né l’intermezzo di riparazione dei danni che questo ha occasionato. Ora, a quanto pare, la BBC è abbastanza infuriata. Che tempi, anche gli inglesi perdono il senso dell’humour.

Ron Dennis invece, non ha mai perso la calma per uno scherzo subito. Neanche quando arrivando un giorno in Giappone si trovò in imbarazzo di fronte all’addetto ai controlli di dogana cui aveva mostrato, come richiesto, il passaporto. Questo era di fatto stato invalidato da Ayrton Senna, che lo aveva discretamente sottratto a Dennis nella lounge all’imbarco ed aveva incollato tutte le pagine una sull’altra, trasformandolo in un inutile blocco di cartone.

http://paolobombara.wordpress.com/2010/07/14/ron-dennis-mattacchione-fa-infuriare-la-bbc/
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 14 Luglio 2010, 10:14:45
Dennis si vendicò con l'aiuto di Berger  sostituì la foto del passaporto di Senna con la foto di un organo genitale maschile
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 14 Luglio 2010, 19:16:31
 :-ahah penso che eddy jordan sia la persona che dennis considera all'ultimo posto. Al penultimo c'è minardi.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 14 Luglio 2010, 20:34:28
:-ahah penso che eddy jordan sia la persona che dennis considera all'ultimo posto. Al penultimo c'è minardi.

Nel '91 Eddie Jordan era costantemente nell'hospitality McLaren, il suo rapporto con Ron Dennis era molto stretto, tanto che quest'ultimo gli aveva dato una mano a cercare i contatti per assicurarsi i motori Yamaha per la stagione '92. Dopo Frank Williams, penso che Jordan sia stato il team manager avversario più vicino a Ron negli anni.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 14 Luglio 2010, 20:47:15
:-ahah penso che eddy jordan sia la persona che dennis considera all'ultimo posto. Al penultimo c'è minardi.

Nel '91 Eddie Jordan era costantemente nell'hospitality McLaren, il suo rapporto con Ron Dennis era molto stretto, tanto che quest'ultimo gli aveva dato una mano a cercare i contatti per assicurarsi i motori Yamaha per la stagione '92. Dopo Frank Williams, penso che Jordan sia stato il team manager avversario più vicino a Ron negli anni.

mi sembra di aver visto qualche giorno fà il twitter di eddie jordan o del giornalista bbc del video: molte foto ritraggono eddie nell'hospitality mclaren attuale.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 14 Luglio 2010, 21:06:23
Una volta Jordan chiese a Dennis un chiarimento su una strategia cannata da lui durante una gara del 2004, Dennis prese il microfono e gli rispose dicendogli che si doveva profondamente vergognare se non era riuscito ancora a dare una risposta pubblica sul fallimento della Jordan a causa della sua cattiva malagestione.

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 15 Luglio 2010, 09:17:02
comunque sia credo che fra questi uomini ci sia rispetto, nonostante qualche scaramuccia e qualche trovata goliardica come questa (non credo che uno faccia uno scherzo ad uno che ritiene feccia...)

a me EJ è sempre stato simpatico, così come la sua scuderia..ricordo le bellissime jordan anni 90 con la livrea gialla della benson & Hedges, stupende!! e ricordo che per un tratto del 1999 Frentzen sulla Jordan si trovò a 10 lunghezze dalla vetta della classifica dopo la (fortunosa) vittoria a Monza.. grande risultato per una scuderia così piccola
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 15 Luglio 2010, 21:05:51
comunque sia credo che fra questi uomini ci sia rispetto

Rispetto??  :-ahah :-ahah :-ahah Tu non conosci Ron Dennis
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 20 Luglio 2010, 21:06:28
(http://1.bp.blogspot.com/_Xd7NRNqoY44/TBOS_qQhi4I/AAAAAAAACoQ/qpc2x_kHNe4/s1600/1.pn)g

Foto stupenda, il Trio a Edmonton per la Can-Am nel 1969.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 21 Luglio 2010, 07:18:23
comunque sia credo che fra questi uomini ci sia rispetto, nonostante qualche scaramuccia e qualche trovata goliardica come questa (non credo che uno faccia uno scherzo ad uno che ritiene feccia...)

a me EJ è sempre stato simpatico, così come la sua scuderia..ricordo le bellissime jordan anni 90 con la livrea gialla della benson & Hedges, stupende!! e ricordo che per un tratto del 1999 Frentzen sulla Jordan si trovò a 10 lunghezze dalla vetta della classifica dopo la (fortunosa) vittoria a Monza.. grande risultato per una scuderia così piccola

Non me lo ricordare, stavo a 200 metri dalla variante quando un mio amico che stava proprio sulla variante mi disse :ormai Hakkinren ha 25 secondi" ... poi il  boato dei rossi e il pianto del dio finnico. Che tristezza. Fine OT
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 21 Luglio 2010, 12:04:48
comunque sia credo che fra questi uomini ci sia rispetto

Rispetto??  :-ahah :-ahah :-ahah Tu non conosci Ron Dennis


 :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 21 Luglio 2010, 14:27:28
Grazie per oggi Ron. Tu sai perchè.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Agosto 2010, 19:50:03
Il Padrino e il Picciotto

(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs431.snc4/47377_466790239902_105546524902_6545066_6275588_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mcbirel - 31 Agosto 2010, 12:02:25
l'ho sempre stimato
e il migliore e spero che un giorno possa dirigere la fia
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 31 Agosto 2010, 12:38:40
Prego andare al 23.10 e al 43.20

http://extra.mtv.it/tv/testimone/?id=493814&pag=18&show=

Ron Dennis al Phi Beach e sullo yatch in Costa Smeralda

(http://img844.imageshack.us/img844/8648/immagineevd.jpg)


Stavo vedendo Mtv ieri sera: quasi non ci credevo! (dovrebbe essere il 2009)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 31 Agosto 2010, 12:48:11
C'è Ron Dennis il tipo della McLaren....forse voleva dire il MITO della McLaren  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 31 Agosto 2010, 14:44:42
Prego andare al 23.10 e al 23.20

http://extra.mtv.it/tv/testimone/?id=493814&pag=18&show=

Ron Dennis al Phi Beach e sullo yatch in Costa Smeralda

(http://img844.imageshack.us/img844/8648/immagineevd.jpg)


Stavo vedendo Mtv ieri sera: quasi non ci credevo! (dovrebbe essere il 2009)


ahahahah anch'io ieri sera ho visto "il testimone" (gran bel programma fra l'altro..) e ho visto che c'era ROn Dennis a Porto Cervo..!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 31 Agosto 2010, 15:35:14
a si....... stava tornando dalla visita ai parenti in sicilia
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 03 Settembre 2010, 21:32:16
(http://i55.tinypic.com/jv6gwk.jpg)

(http://i53.tinypic.com/eq9tlz.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 10 Settembre 2010, 19:52:35
Questo è un articolo de il Messaggero, che ho a casa, datato 11 settembre 1999, quindi era per il giorno della gara di Monza, Hakkinen e Irvine in lotta per il titolo ma quel giorno vinse Frentzen e sappiamo perchè  :'( .



 :-supp :-supp :-supp        :-supp :-supp :-supp          :-supp              :-supp
 :-supp            :-supp    :-supp         :-supp         :-supp :-supp        :-supp
 :-supp  :-supp  :-supp     :-supp          :-supp        :-supp      :-supp    :-supp
 :-supp :-supp              :-supp          :-supp        :-supp          :-supp :-supp  
 :-supp       :-supp         :-supp :-supp :-supp         :-supp                 :-supp

Leggete la didascalia vicino a ROn Dennis:

(http://img525.imageshack.us/img525/6215/61962544.jpg)

Prima parte del giornale
(http://img535.imageshack.us/img535/1947/91502056.jpg)

Seconda parte.....
(http://img834.imageshack.us/img834/843/97903947.jpg)

Buona lettura




Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 10 Settembre 2010, 20:04:07
Io adoro questa visione della F1 e adoro quest'uomo.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 10 Settembre 2010, 20:10:23
Io adoro questa visione della F1 e adoro quest'uomo.

leggendo mi viene in mente una sola cosa: è stata tutt'un'altra era.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 10 Settembre 2010, 20:26:07
Io adoro questa visione della F1 e adoro quest'uomo.

leggendo mi viene in mente una sola cosa: è stata tutt'un'altra era.

Già...forse l'ultima delle picconate vere, oggi è tutto troppo di facciata...
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 22 Settembre 2010, 12:01:46
Lewis Hamilton:"Quando mi fu presentato Ron Dennis, gli dissi soltanto che volevo correre per lui. Lui mi diede il suo numero e mi chiese di aspettare 8 anni a chiamarlo e lui mi avrebbe dato un contratto. Ma Dennis mi richiamò solo dopo 3 anni, così è stato meglio."

http://timesofindia.indiatimes.com/sports/more-sports/racing/Karun-is-as-good-as-any-of-us-Hamilton/articleshow/6603145.cms
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 22 Settembre 2010, 13:54:03
 :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 22 Settembre 2010, 19:36:07
(http://i55.tinypic.com/jv6gwk.jpg)

(http://i53.tinypic.com/eq9tlz.jpg)


Spettacolo  :-supp :-supp :-supp

E' l'evoluzione del ghigno. Questo è un raro esempio di ghigno trionfante. Ron rulez  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Elio11 - 13 Ottobre 2010, 17:48:05
Tra le mani mi è capitata questa poco fa.
Da Motorsport Luglio 1990 (però siamo ad Imola):
(http://i176.photobucket.com/albums/w179/126c2/th_07July1990-036.jpg) (http://s176.photobucket.com/albums/w179/126c2/?action=view&current=07July1990-036.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 07 Novembre 2010, 15:12:03
Non so se conoscete questo sito, ma l'indirizzo parla da se :

http://thankyourondennis.com/

Li si possono lasciare messaggi riguardando Ron !
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 07 Novembre 2010, 15:30:46
Bravissima Ron-AyrtonXsempre  :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 10 Novembre 2010, 20:27:45
Grandissimo sito!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 11 Novembre 2010, 11:44:38
brasile 2010
(http://s3.amazonaws.com/twitpic/photos/large/191170816.jpg?AWSAccessKeyId=0ZRYP5X5F6FSMBCCSE82&Expires=1289473225&Signature=w8D%2BA0GnKsJXiICxBIEFK3dx8co%3D)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 05 Dicembre 2010, 13:06:39
piccolo ot ma non sapevo dove metterlo: a Woking c'è una numerosa comunità di italiani, la maggiorparte discende dai primi immigrati arrivati lì dalla città di Mussomeli (caltanissetta)

Prize for study of Woking's Italian community

The first ever study of the Italian community in Woking has won its author an academic prize.

Gabriella Perri won the Christie Prize for best Italian dissertation at Royal Holloway, University of London, from where she graduated in the summer 2001.

A second-generation Italian, whose parents come from Calabria, Miss Perri and her brother Gianfranco Perri were born and raised in Woking. After attending St. John the Baptist school, both siblings won places at Royal Holloway, University of London to study Italian. Gianfranco is now in his final year.

Miss Perri's dissertation is entitled 'The Anglo-Italian Community in Woking: work and education, religion, culture and society.' Through her study, she found that while the Italian migrant families have successfully integrated into the Woking area over the last half-century, they maintain many Italian traditions and have a great sense of pride and attachment to their mother country.

Miss Perri says: "Italian cultures, traditions and ways of being that existed in Italy forty years ago are still evident in the Italian community of Woking. This is due to the strong hold Italians have over their Patria and their dialect. The most ironic thing I have found is that Italian immigrants feel more Italian, more patriotic towards their country, than Italians in Italy."

Miss Perri has been employed as a bilingual telephone interviewer in Market Research for Morpace International Ltd, since October 1996. She worked on a full time basis both for a Gap year and during several University vacations as well as part time out of hours during term time, and continues to work there now she has graduated.

Gabriella's ambition, is to further her research into Italian immigration - maybe write a book - be the next Terri Colpi! She says: "I would like to concentrate, first and foremost on the Italian community of Woking; not only for personal reasons, but because the Italians count as one of the largest ethnic minority groups in the area and have very little historical and factual information on their heritage. The research would hopefully be a point of referral for the generations to come and for the local community - who want to amplify their knowledge and understanding of their neighbours' different culture and society. It would be a recognition off the hard work and suffering borne by Italian migrants for a better life and help subsequent generations who go in search of their roots."

From a young age Miss Perri has always been fascinated about Italian immigration, as her parents left Calabria in search of work and prosperity. This led her to research the great Italian phenomenon and to dedicating her dissertation to something which is part of her everyday life.

ENDS

NOTES TO EDITORS

The Italian community in Woking dates back to the post World War II era, though the boom period for immigration was the late 1960s. The principal reason for Italian settlement in Woking was for work purposes - as for most UK Italian communities that were established after WWII. Most migrants came from a small town in Sicily called Mussomeli. The majority of men worked in agriculture, while many women worked in hospitals. To this day, the main area of employment for men is gardening. Men and women also moved on from agriculture to work in factories in and around Woking, including Lion Works, Britax, Blue Prince and Ashley Cook.

1962 Trovato and Son - first Italian food shop opened - and as the community began to expand, others followed, establishing stores specifically aimed at Italians, and also for the wider Woking community - barbers, restaurants, bars and ice cream vendors - which contributed to the integration of the Italian community.

The Italian church has been a focus for Woking's Italian community. One of the many trips it organises is the annual pilgrimage to Aylesford in Kent, on the second Sunday of June. All the Italian communities across the country meet up for the day and celebrate mass, share food and wine and follow a procession together. Unlike other Italian communities in the UK Woking did not have a patron saint. However, in 2000 La Madonna dei Miracoli, patron saint of Mussomeli in Sicily was chosen to represent the community.

In the 1980s a significant number of Italians returned to Italy, having achieved financial security. Many second and third generation Italians have continued the businesses established by their forebears. However, others are staying in school for longer, going into higher education and following careers in non-traditional occupations. The majority of second and third generation study Italian at school, showing their dedication to their parent's language and culture

http://www.rhul.ac.uk/Whats-New/news2001/wokingitalians.html
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 05 Dicembre 2010, 13:58:13
I barbieri e i giardinieri di Woking sono quasi tutti italiani. Parlo per esperienza.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 05 Dicembre 2010, 19:18:56
I barbieri e i giardinieri di Woking sono quasi tutti italiani. Parlo per esperienza.
Beato te che puoi parlare "per esperienza"! Io ci vorrei davvero andare.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 05 Dicembre 2010, 23:04:04
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 06 Dicembre 2010, 17:31:00
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Mi sembra che postò le foto vero?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 06 Dicembre 2010, 18:37:55
Ovviamente ho avuto il fondoschiena assurdo di andare al Paragon proprio mentre stava uscendo Dennis per andare a casa. Sono corso al baracchino dell'ingresso chiedendo se avevo avuto le visioni e me l'hanno confermato con una tale svogliatezza, come a dire "ah si è quel tale lì"

 :-evvi


Per la cronaca: Dennis quando è entrato in rotatoria non ha messo la freccia, Ahi ahi!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 06 Dicembre 2010, 18:43:01
Ovviamente ho avuto il fondoschiena assurdo di andare al Paragon proprio mentre stava uscendo Dennis per andare a casa. Sono corso al baracchino dell'ingresso chiedendo se avevo avuto le visioni e me l'hanno confermato con una tale svogliatezza, come a dire "ah si è quel tale lì"

 :-evvi


Per la cronaca: Dennis quando è entrato in rotatoria non ha messo la freccia, Ahi ahi!


per curiosità che macchina aveva ron dennis?  :-) :-) :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 06 Dicembre 2010, 18:45:13
Ovviamente ho avuto il fondoschiena assurdo di andare al Paragon proprio mentre stava uscendo Dennis per andare a casa. Sono corso al baracchino dell'ingresso chiedendo se avevo avuto le visioni e me l'hanno confermato con una tale svogliatezza, come a dire "ah si è quel tale lì"

 :-evvi


Per la cronaca: Dennis quando è entrato in rotatoria non ha messo la freccia, Ahi ahi!


per curiosità che macchina aveva ron dennis?  :-) :-) :-)

SLR Mercedes bianca con targa blu a scritte bianche. La macchina era assolutamente pazzesca da vedere perché non si vedono targhe blu di solito nemmeno in UK e poi era così larga e bassa. Così mi sono abbassato per vedere dal finestrino e ho potuto riconoscere l'agghiacciante profilo, inconfondibile.

Volevo buttarmi sotto la macchina ma ero troppo lontano.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 06 Dicembre 2010, 19:22:30
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Mi sembra che postò le foto vero?

Si, lui ha ricevuto la Grazia di poter vedere il grande ROn!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 07 Dicembre 2010, 22:56:15
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Mi sembra che postò le foto vero?

Si, lui ha ricevuto la Grazia di poter vedere il grande ROn!!!!
Mamma mia, Ron Dennis in persona. Io gli devo stringere la mano. Per fortuna è ancora giovane, quindi ho qualche anno ancora per riuscirci.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 07 Dicembre 2010, 22:57:00
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Mi sembra che postò le foto vero?

Si, lui ha ricevuto la Grazia di poter vedere il grande ROn!!!!
Mamma mia, Ron Dennis in persona. Io gli devo stringere la mano. Per fortuna è ancora giovane, quindi ho qualche anno ancora per riuscirci.
Se organizzi l'impresa io ci sono!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 07 Dicembre 2010, 23:00:10
Si sapevo anche io ci fosse una piccola comunità italiana li.

Eh si, Mika 84 ha avuto il grande onore!!!
Mi sembra che postò le foto vero?

Si, lui ha ricevuto la Grazia di poter vedere il grande ROn!!!!
Mamma mia, Ron Dennis in persona. Io gli devo stringere la mano. Per fortuna è ancora giovane, quindi ho qualche anno ancora per riuscirci.
Se organizzi l'impresa io ci sono!
Certo! Stai sempre pronta! :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 11 Dicembre 2010, 20:27:15
Perchè non organizziamo una trasferta in quel del Surrey?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 12 Dicembre 2010, 11:43:54
Io sono sempre a disposizione... :D
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 12 Dicembre 2010, 12:01:06
Tutto il forum a Woking? Grande =)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 04 Gennaio 2011, 18:30:48
minuto 2.05
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 04 Gennaio 2011, 20:07:57
Molto carino questo video, specie la secchiata d'acqua e schumi che premia Ron!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 04 Gennaio 2011, 22:56:40
(http://img819.imageshack.us/img819/2731/irvine.png) (http://img819.imageshack.us/i/irvine.png/)

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

spettacolare
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 05 Gennaio 2011, 13:07:17
Quel podio del Gp d'Europa 2007 è da spanzarsi dalle risate. C'è Dennis che dice ad Alonso "no hai visto chi mi ha premiato?"

Pazzesco.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 05 Gennaio 2011, 13:54:18
con la risata del sorpassante , quell'episodio è una cura alla depressione sportiva e non
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 05 Gennaio 2011, 19:52:42
bel video  :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 14 Gennaio 2011, 10:16:10
(http://img689.imageshack.us/img689/747/87deboxdennis01.jpg) (http://img689.imageshack.us/i/87deboxdennis01.jpg/)

(http://img524.imageshack.us/img524/3700/87dez001.jpg) (http://img524.imageshack.us/i/87dez001.jpg/)

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 14 Gennaio 2011, 12:12:19
che mito
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 14 Gennaio 2011, 12:29:25
mitico!
p.s. anche la macchina mica male eh?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 23 Gennaio 2011, 12:30:49
un motivo in più per vedere il film su Ayrton Senna in uscita il 12 febbraio.

Pandey (produttore esecutivo) talked about showing the film to Ron Dennis, the head of the McLaren racing team, a man known for being unemotional and so conscious of not wasting a minute of time that he has a car and driver waiting for him everywhere he goes.

"After the film ended, Ron Dennis cried for 10 minutes," Pandey said. "Then he sat and talked about Senna for two hours." Such is the power of this man, and this film.


http://latimesblogs.latimes.com/movies/2011/01/sundance-senna-formula-one-documentary-racing.html


e in più
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 24 Gennaio 2011, 12:56:19
(http://mclaren.com/homepage/images/articles/Article-Carbon-comes-of-age-2.jpg)

http://mclaren.com/article/2011/a-revolutionary-machine
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 24 Gennaio 2011, 19:06:09
(http://mclaren.com/homepage/images/articles/Article-Carbon-comes-of-age-2.jpg)

http://mclaren.com/article/2011/a-revolutionary-machine

Già allora non rideva mai  :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 24 Gennaio 2011, 19:21:55
con ciccio Barnard e il ventenne Watson che ne dimostra 60 c'era poco da ridere
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 04 Febbraio 2011, 22:15:56
Ron Dennis talks about his 28 year old journey with McLaren

Most of the McLaren fans and professionals believe that Ron Dennis was one of the most unique and learned people in Formula 1’s history as he built McLaren and took it to the skies every team dreams of flying to. The team secured 7 constructors’ titles during his time and Ron was the only team principal to keep two giants for a number of occasions throughout his 28 year old career.

Dennis had Ayrton Senna alongside Alain Prost during the late 80s and even before that, he had Alain Prost alongside Niki Lauda. These three drivers are one of the biggest legends the sport has ever produced. Other than that, he had to deal with people like Mika Hakkinen, Lewis Hamilton, Fernando Alonso and David Coulthard to name a few.

He recently spoke about his 28 year long career and revealed some of his favorite and worst moments in the team. Ron is still the executive chairman of the team and is actively working for McLaren.

Ron stated that his worst memory during his time with McLaren was Mika Hakkinen’s near-fatal crash in 1995.

“The worst was when I had to go to a hospital in Adelaide after Mika's accident. There was a possibility that a driver had died in my car. Fortunately that never happened,” revealed Dennis.

However, his first title with Niki Lauda in 1984 is his best memory up until now.

“The finest moment? Of course I should say it was the last championship with Lewis, but for me it was the first one with Niki,” Dennis told the media.

He revealed his “lowest point” during the sport as well and stated that Hakkinen, Lewis Hamilton and Ayrton Senna were McLaren’s best drivers.

It was disappointing to see that he did not name Niki, Alain Prost or Fernando Alonso as the best McLaren drivers but since he is the boss of the team, he knows much better than anyone else about the team and its drivers.

“Mika I choose for his honesty, Lewis for his uncompromising attitude, and Ayrton because of his passion,” he said.

http://blogs.bettor.com/Ron-Dennis-talks-about-his-28-year-old-journey-with-McLaren-a52159
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 04 Febbraio 2011, 22:23:34
Ron Dennis talks about his 28 year old journey with McLaren

Most of the McLaren fans and professionals believe that Ron Dennis was one of the most unique and learned people in Formula 1’s history as he built McLaren and took it to the skies every team dreams of flying to. The team secured 7 constructors’ titles during his time and Ron was the only team principal to keep two giants for a number of occasions throughout his 28 year old career.

Dennis had Ayrton Senna alongside Alain Prost during the late 80s and even before that, he had Alain Prost alongside Niki Lauda. These three drivers are one of the biggest legends the sport has ever produced. Other than that, he had to deal with people like Mika Hakkinen, Lewis Hamilton, Fernando Alonso and David Coulthard to name a few.

He recently spoke about his 28 year long career and revealed some of his favorite and worst moments in the team. Ron is still the executive chairman of the team and is actively working for McLaren.

Ron stated that his worst memory during his time with McLaren was Mika Hakkinen’s near-fatal crash in 1995.

“The worst was when I had to go to a hospital in Adelaide after Mika's accident. There was a possibility that a driver had died in my car. Fortunately that never happened,” revealed Dennis.

However, his first title with Niki Lauda in 1984 is his best memory up until now.

“The finest moment? Of course I should say it was the last championship with Lewis, but for me it was the first one with Niki,” Dennis told the media.

He revealed his “lowest point” during the sport as well and stated that Hakkinen, Lewis Hamilton and Ayrton Senna were McLaren’s best drivers.

It was disappointing to see that he did not name Niki, Alain Prost or Fernando Alonso as the best McLaren drivers but since he is the boss of the team, he knows much better than anyone else about the team and its drivers.

“Mika I choose for his honesty, Lewis for his uncompromising attitude, and Ayrton because of his passion,” he said.

http://blogs.bettor.com/Ron-Dennis-talks-about-his-28-year-old-journey-with-McLaren-a52159


Parola di Dio.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren_the_best_4ever - 05 Febbraio 2011, 03:56:48
Ron Dennis talks about his 28 year old journey with McLaren

Most of the McLaren fans and professionals believe that Ron Dennis was one of the most unique and learned people in Formula 1’s history as he built McLaren and took it to the skies every team dreams of flying to. The team secured 7 constructors’ titles during his time and Ron was the only team principal to keep two giants for a number of occasions throughout his 28 year old career.

Dennis had Ayrton Senna alongside Alain Prost during the late 80s and even before that, he had Alain Prost alongside Niki Lauda. These three drivers are one of the biggest legends the sport has ever produced. Other than that, he had to deal with people like Mika Hakkinen, Lewis Hamilton, Fernando Alonso and David Coulthard to name a few.

He recently spoke about his 28 year long career and revealed some of his favorite and worst moments in the team. Ron is still the executive chairman of the team and is actively working for McLaren.

Ron stated that his worst memory during his time with McLaren was Mika Hakkinen’s near-fatal crash in 1995.

“The worst was when I had to go to a hospital in Adelaide after Mika's accident. There was a possibility that a driver had died in my car. Fortunately that never happened,” revealed Dennis.

However, his first title with Niki Lauda in 1984 is his best memory up until now.

“The finest moment? Of course I should say it was the last championship with Lewis, but for me it was the first one with Niki,” Dennis told the media.

He revealed his “lowest point” during the sport as well and stated that Hakkinen, Lewis Hamilton and Ayrton Senna were McLaren’s best drivers.

It was disappointing to see that he did not name Niki, Alain Prost or Fernando Alonso as the best McLaren drivers but since he is the boss of the team, he knows much better than anyone else about the team and its drivers.

“Mika I choose for his honesty, Lewis for his uncompromising attitude, and Ayrton because of his passion,” he said.

http://blogs.bettor.com/Ron-Dennis-talks-about-his-28-year-old-journey-with-McLaren-a52159


Parola di Dio.

Rendiamo grazie a Dio  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 25 Febbraio 2011, 12:01:15
If you've worked here for three months and you don't bleed McLaren then you're in the wrong company

Read more: http://www.dailymail.co.uk/home/moslive/article-1355918/Ron-Dennis-If-dont-bleed-McLaren-youre-wrong-company.html#ixzz1Ey2KZ9DS
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 25 Febbraio 2011, 13:13:31
amen
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 25 Febbraio 2011, 14:24:47
Vorrei tanto fargli sapere quanto la McLaren sia nelle nostre vene anche se non ci lavoriamo.

Ne sarebbe orgoglioso.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 25 Febbraio 2011, 14:56:11
a Fry avrebbe dovuto fare il test un po' prima... magari alla gola!! :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 25 Febbraio 2011, 20:38:25
http://www.f1fanatic.co.uk/2011/02/24/ecclestone-book-reveals-animosity-dennis-cost-mclaren/
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Febbraio 2011, 14:16:14
ma dai??? mosley ecclestonee briatore alleati contro Dennis?! non l'avrei mai detto !

alonso che rivela a briatore le mail per aiutare i 2 a far fuori Dennis  :-stll I N C R E D I B I L E

ma nooo saranno le solite paranoie di un tifoso McLaren
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Marzo 2011, 16:09:03
Intervista Rai a Ron Dennis sull'annata 2006. Lewis sarebbe stato assunto per marketing. La risposta è fenomenale.

http://www.mediafire.com/?ffhrg642208ad05
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 11 Marzo 2011, 12:26:25
Sospensione della patente per 6 mesi per Ron Dennis
E' passato con il rosso (-12 punti) a Bagshot, alle 7.30 in Bracknell Road il 5 settembre. La multa è di £350, più  £43 di spese del tribunale e £15 di sovrattassa.E'scattata la sospensione perchè aveva già oltrepassato il limite di velocità nell'aprile 2008 (-9 punti).

Difendendosi, ha spiegato che aveva un amico in viaggio in un'altra macchina dietro di lui e lui temeva che fermandosi improvvisamente poteva causare un incidente. Ha detto: "C'erano solo due altre macchine in giro, ma ho pensato che sarebbe stato più prudente continuare piuttosto che fermarsi."E 'stata la decisione che ho preso per cui mi rendo conto che sono qui per prendere la pena, ma come ho detto ho davvero bisogno la mia licenza."Non ho difficoltà, ma avrei una quantità enorme di problemi per non essere in grado di badare a mia figlia nel weekend."

http://www.getsurrey.co.uk/news/s/2088860_mclaren_boss_is_banned_from_driving


ve lo immaginate montezemolo senza autista?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 11 Marzo 2011, 12:40:30
non c'è niente da fare, ci si distingue  per come si affrontano le cose che si causano; prendendosi le proprie responsabilità.
é una mentalità poche persone che conosco posseggono, purtroppo.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: ss79 - 11 Marzo 2011, 15:44:45
ti prego Ron torna....
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 11 Marzo 2011, 21:01:23
Ron non lo ferma sicuramente il rosso  :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Marzo 2011, 11:24:37
australia 2011
(http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2011/f1/gp-australia-26mar/272_medium.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 26 Marzo 2011, 11:34:02
The Man in Black.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Marzo 2011, 11:52:32
the black in Man
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Marzo 2011, 12:09:32
the black in Man
:-ahah :-ahah :-ahah
proprio ieri ho finito di leggere il libro di Jo Ramirez... alla fine parla delle divise McLaren e che i dipendenti McLaren gli hanno chiesto di scrivere quanto le divise post 2000 fossero brutte e rimarcava il fatto che un team che ha Hugo Boss come sponsor non si poteva permettere quelle divise così terribili  :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 26 Marzo 2011, 12:17:52
the black in Man
:-ahah :-ahah :-ahah
proprio ieri ho finito di leggere il libro di Jo Ramirez... alla fine parla delle divise McLaren e che i dipendenti McLaren gli hanno chiesto di scrivere quanto le divise post 2000 fossero brutte e rimarcava il fatto che un team che ha Hugo Boss come sponsor non si poteva permettere quelle divise così terribili  :-ahah


Ora capisci perchè Ron non era contento del libro.  :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Marzo 2011, 12:19:48
the black in Man
:-ahah :-ahah :-ahah
proprio ieri ho finito di leggere il libro di Jo Ramirez... alla fine parla delle divise McLaren e che i dipendenti McLaren gli hanno chiesto di scrivere quanto le divise post 2000 fossero brutte e rimarcava il fatto che un team che ha Hugo Boss come sponsor non si poteva permettere quelle divise così terribili  :-ahah


Ora capisci perchè Ron non era contento del libro.  :-ahah
:-ahah :-ahah



Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Marzo 2011, 13:01:19
non le ho mai capite quelle maglie rosa arancio
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Marzo 2011, 20:41:32
piccolo ot per le maglie. A sopra il 2003 e sotto il 2011
(http://www.grandprix.com/jpeg/phc/paut03/sat/mclaren2-lg.jpg)
(http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2011/f1/gp-australia-26mar/327_medium.jpg)



qui invece le divise a cui penso si riferisca riccardo (2005 mi sembra)
(http://sitechracing.co.uk/images/photos/mclaren-mclaren-repair.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Marzo 2011, 20:54:59
si
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 26 Marzo 2011, 21:05:46
piccolo ot per le maglie. A sopra il 2003 e sotto il 2011
(http://www.grandprix.com/jpeg/phc/paut03/sat/mclaren2-lg.jpg)
(http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2011/f1/gp-australia-26mar/327_medium.jpg)


Ditemi se non mettiamo paura! divise stupende *-*
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Davrin - 27 Marzo 2011, 16:38:50
Come sono cattivi :-evvi
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: B1uRay - 29 Marzo 2011, 17:57:31
mamma mia...nel 2005 eravamo proprio vestiti da pagliacci... :'( che tamarrata...
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Aprile 2011, 20:37:01
(http://www.grandprix.com/jpeg/phc/pita10/sun/dennis-eric-schmidt1-lg.jpg)
Monza 2010: Ron Dennis e a destra il ceo di google Eric Schmid (sarà tifoso McLaren?)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 07 Aprile 2011, 01:37:38
la maglia McLaren ce l'ha
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: sisco1961 - 11 Aprile 2011, 22:00:27
 :-appl :-appl :-appl ron dennis è il mito della mclaren,il migliore in assoluto,quello che ha portato senna,hakkinen,e fatto crescere hamilton in mclaren,il numero 1 :-p1 :-p1 :-p1 magica mclaren
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 24 Maggio 2011, 10:41:20
Per gentile concessione di cappellaiomatto

quando autosprint era ancora un aettimanale di automobilismo, non una pubblicazione di regime

(http://img834.imageshack.us/img834/818/img022nh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/834/img022nh.jpg/)
(http://img38.imageshack.us/img38/694/img024yn.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img024yn.jpg/)
(http://img822.imageshack.us/img822/8792/img021d.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/822/img021d.jpg/)
(http://img217.imageshack.us/img217/6245/img020gt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/217/img020gt.jpg/)



Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 24 Maggio 2011, 13:55:04
Ron Dennis: l'umile operario e il novello cerbero  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 24 Maggio 2011, 16:24:20
4 anni dopo fece diventare la McLaren il team più titolato di sempre in F1
 e questo fa male per chi non è sportivo
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Maggio 2011, 23:24:05
Monaco 2011:il presidente con Geri Halliwell e Nicole. A voi i commenti!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

(http://img15.imageshack.us/img15/9895/immaginexww.jpg)
(http://img714.imageshack.us/img714/5711/43032751.jpg)
(http://img17.imageshack.us/img17/8131/39446553.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 30 Maggio 2011, 23:26:35
Io pensavo fosse invulnerabile alla gnocca.... :-?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 31 Maggio 2011, 01:55:13
la smorfia di Nicole è spettacolare  :-ahah :-ahah sembra dire "vecchio birbantello!"  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2011, 10:04:54
(http://s1.directupload.net/images/110530/rvhoixkv.jpg)

(http://i56.tinypic.com/2ryt3dv.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren_the_best_4ever - 01 Giugno 2011, 10:35:43
Oggi è il compleanno di Ron Dennis :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Facciamo gli auguri al nostro grandissimo BOSS  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp



Quanto mi manca RON al muretto  :'( :'( :'( :'(


Cito qua una celebre frase di Ron Dennis, una delle mie preferite.

MONZA 2007, post gara

"Non ho niente da dire. Ha parlato la pista"
 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 01 Giugno 2011, 11:00:06
Oggi è NATALE

 :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: ss79 - 01 Giugno 2011, 11:04:53
Grande Ron, 1000 di questi giorni!
 :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2011, 11:15:56
Auguri presidente!!!!!!!!!!!! :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1 :-p1
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 01 Giugno 2011, 11:27:16
Auguri DIO.


 :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 01 Giugno 2011, 13:35:42
Inchiniamoci di fronte al Creatore!
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Giasone Bottone - 01 Giugno 2011, 13:43:21
Augurissimi alla leggenda!

Mi fa piacere vedere che sia venuto al GP di Monaco, anche se mi piacerebbe rivederlo al muretto!!! :'( :-prg :-supp :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 01 Giugno 2011, 15:41:07
HAPPY BIRTHDAY TO YOU ... Mr PRESIDENT !!!!

 :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 01 Giugno 2011, 15:54:45
HAPPY BIRTHDAY TO YOU ... Mr PRESIDENT !!!!

 :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

:-)

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: The Black Pearl - 01 Giugno 2011, 19:10:24
Auguri al più grande di tutti. :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2011, 19:55:03
Tra l'altro anche Marilyn Monroe è nata il 1 giugno!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 01 Giugno 2011, 20:54:32
ma va?? ahahaha non lo sapevo! :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Giugno 2011, 01:56:20
2 aprile 2011
Senna Dennis: «Il primo contratto deciso da una moneta»


GIANLUCA GASPARINI È entrato in F.1 negli Anni 60 come meccanico. Adesso è uno degli industriali più rispettati della Gran Bretagna. E un uomo di grande profondità. Ma nonostante la sua ultima avventura riguardi supercar stradali, il cuore di Ron Dennis, numero 1 del gruppo McLaren, batte sempre per la F.1. Giovedì sera, a Milano, è stato l' ospite d' onore nella serata dedicata dalla Gazzetta dello Sport al film sulla vita di Ayrton Senna. Rilassato e brillante, è riuscito a divertire ed emozionare. Un testimone unico: nessuno come lui, nel mondo dei GP, è stato vicino al pilota brasiliano. Che cosa ha provato la prima volta che ha visto il film? «Le immagini hanno fatto rivivere in me ricordi positivi e negativi. Ayrton ha corso cinque anni per noi e con noi ha vinto tre Mondiali. Conoscendo l' inevitabile finale sei preparato alla tristezza ma c' è la storia dell' uomo. E, di quella, la parte più bella». Ha pianto nel vederlo? «L' ho fatto, partecipando al montaggio, lì certe immagini mi hanno preso alla sprovvista. Il processo iniziale è stato un po' doloroso». Era un uomo complesso? «Tutte le persone competitive lo sono: vuoi essere il migliore del mondo e questo non è semplice. In più i conflitti che ha avuto, la sua passione per la giustizia continuamente sfidata in uno sport che è spesso ingiusto, lo resero ancor più complicato. Ciò che abbiamo sempre condiviso era il dovere di lottare sempre. Alla fine la verità vince, a volte anche dopo che sei morto». Che cosa c' era di speciale tra voi? «Era una relazione intensa. Le trattative per i contratti erano spiacevoli per entrambi perché stavamo combattendo uno contro l' altro. Era un sollievo quando firmavamo, potevamo tornare a concentrarci per battere gli altri. Il nostro legame era basato sul rispetto comune. E io ero corretto con entrambi i piloti: ognuno cerca il vantaggio psicologico sul compagno e tu devi gestirli. Questo e la durezza sui contratti sono state le cose negative, tutto il resto è positivo». Le vostre trattative sono diventate leggendarie. «La storia del primo contratto è esemplare. La discussione era arrivata a un punto morto, ci separavano 500 mila dollari. Allora dissi ad Ayrton: "Decidiamo lanciando una moneta". In Brasile non l' aveva mai fatto. Fui costretto a disegnare su un foglio testa e croce e spiegargli come funzionava. Tirammo la moneta, cadde sulla moquette e rotolò sotto una tenda. Con circospezione totale andammo a vedere: avevo vinto io. Ciò che nessuno aveva calcolato era che si trattava di un contratto di tre anni: un milione e mezzo di dollari a testa o croce...». Metterebbe ancora insieme lui e Prost? «Certo! Il nostro primo obiettivo è vincere gare, poi più gare degli altri, infine il Mondiale. Sappiamo che conquistare il titolo è importante ma se un team ruota intorno a un solo pilota, la capacità della squadra di vincere più corse ne risente. In quegli anni dominavamo, inevitabilmente prima o poi i due piloti si scontrano. Ma nel 1988 abbiamo vinto 15 gare su 16. Il nostro compito era stato svolto molto bene». Ha mai più avuto un rapporto così forte con un altro pilota? «Sì. Sono stato molto legato a Hakkinen per la sua lealtà, è il pilota più leale che abbia avuto. Avrebbe lasciato la McLaren solo ritirandosi dalla F.1 e così è avvenuto. E seguo Hamilton da quando aveva 12 anni: credo di aver contribuito a farlo diventare campione del mondo e a trasmettergli dei valori. Tra lui e Button c' è un' armonia mai vista, è una gioia. Martin (Withmarsh, attuale team principal; n.d.r.) ha una vita molto più facile di quella che ho avuto io...». Come riuscì a stare calmo a Imola, dopo l' incidente? «C' era un numero enorme di telecamere su di me ma volevo che le mie emozioni restassero private. Misi il cervello in una specie di paralisi. Sensazioni così dolorose sono personali, non credo sia necessario mostrarle pubblicamente»

http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/aprile/02/Senna_Dennis_primo_contratto_deciso_ga_10_110402128.shtml
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 02 Giugno 2011, 19:34:35
La parte sull'Immenso è spettacolare.

Auguri Principal!  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 03 Giugno 2011, 20:31:58
(http://img687.imageshack.us/img687/5467/1968meccanico.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/687/1968meccanico.jpg/)
(http://img600.imageshack.us/img600/8586/1968monzabt26denis1jl4.jpg) (http://img600.imageshack.us/i/1968monzabt26denis1jl4.jpg/)


Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 10 Giugno 2011, 12:36:56
(http://www.formula1.com/wi/800x/sutton/2011/d11mon2343.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 22 Giugno 2011, 19:52:00
(http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/262261_10150287769726413_12254981412_9630956_8092457_n.jpg)

(http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/268531_10150287767466413_12254981412_9630897_2895980_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 22 Giugno 2011, 21:03:37
Ron sempre  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 23 Giugno 2011, 08:00:56
un vero mito
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 23 Giugno 2011, 13:46:28
Voglio la spilletta, grazie.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 25 Giugno 2011, 19:05:54
Voglio la spilletta, grazie.


l'ho notata solo ora! :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 25 Giugno 2011, 19:09:22
Voglio la spilletta, grazie.


l'ho notata solo ora! :-supp :-supp :-supp :-supp


E' una vita che la cerco con ebay...di ufficiale non c'è nulla.
Farebbero bene a metterla nell' e-shop, dannazione.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 28 Giugno 2011, 21:23:25
mai scommettere contro Ron Dennis

(http://www.motorsport-total.com/bilder/2005/gp/0511gbr/so/026.jpg)

(http://lh3.ggpht.com/_bSKzNhj_Yp0/SwUmVolvJrI/AAAAAAAABXk/L9A0W-qTt_0/reuters64907451007154427_big.jpg)

Nel 2004  il giornalista Bob McKenzie aveva detto che se la nostra McLaren avesse vinto una gara, avrebbe fatto un giro di pista nudo.

Quell'anno vincemmo a Spa.

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/61620/bob-mckenzie-can-wear-sneakers-dennis/
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 28 Giugno 2011, 21:28:50
2004 e vincemmo spa
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Giugno 2011, 14:36:54
Ron Dennis: "Martin is far more diplomatic than I ever was". Un'ora fa aprendo il FOTA fans forum al MTC.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 30 Giugno 2011, 23:09:00
unfortunately
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 09 Luglio 2011, 15:13:43
Infatti a me non piacciono le persone diplomatiche. Io preferisco quelle dirette, quelle che ti dicono come stanno le cose realmente, non quelli che cercano di farti sembrare meno dura la realtà.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Agosto 2011, 13:18:14
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 24 Settembre 2011, 17:58:46
(http://s3.amazonaws.com/twitpic/photos/full/406307355.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJF3XCCKACR3QDMOA&Expires=1316880871&Signature=usrt7Glm4vJnt3GQB4qvOiTpyHY%3D)

Jean Christophe Babin talks to Ron Dennis - Chairman of McLaren Group
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 24 Settembre 2011, 18:02:31
(http://s3.amazonaws.com/twitpic/photos/full/406307355.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJF3XCCKACR3QDMOA&Expires=1316880871&Signature=usrt7Glm4vJnt3GQB4qvOiTpyHY%3D)

Jean Christophe Babin talks to Ron Dennis - Chairman of McLaren Group

JCB:"Allora Messieur Dennis cosa ne pensa di queste qualifiche?"
RD:"Ah! Passano gli anni, ma 'a Ferrari sempre dietro sta ahh"
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 24 Settembre 2011, 18:53:20
(http://s3.amazonaws.com/twitpic/photos/full/406307355.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJF3XCCKACR3QDMOA&Expires=1316880871&Signature=usrt7Glm4vJnt3GQB4qvOiTpyHY%3D)

Jean Christophe Babin talks to Ron Dennis - Chairman of McLaren Group

JCB:"Allora Messieur Dennis cosa ne pensa di queste qualifiche?"
RD:"Ah! Passano gli anni, ma 'a Ferrari sempre dietro sta ahh"
:-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 25 Settembre 2011, 16:43:14
(http://www.mclaren.com/_includes/images/slir/w640-h360//_includes/uploads/3738.jpg)

RD:"Ah, vedi...chistu il volante dell'emmepiquaccio che usano adesso, pieno di bbottoni iè, non si capisce una min***a, preferivo quelli che usavano una volta, ahn"
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Ottobre 2011, 15:59:27
http://www.thelightbox.org.uk/oralhistory/industryinwoking/rondennis

Parola e audio di Dio

I had my first car when I was eighteen. My youth was, of course, heavily influenced by motor racing. I went to my first Grand Prix in 1966 and I think at twenty-one I had an E-type Jaguar, which was a tremendous status symbol at that time. I was - for a young person - obviously earning very, very good money and saving a lot because I travelled so much at other people’s expense. At that time I was working for Cooper’s Racing Car Company and then I moved to Brabham. Then I formed my own companies but, throughout that period I was, compared to my peers, well paid.

Grand Prix teams were very small groups of people then. Brabham’s was competing with Denny Hulme at that stage. The whole team was five people, so someone coming in prepared to make the tea and clean up was a welcome asset to them because it was one less task that they had to do.

I always liken it to a very nice house, and the only people that went through the front door of the house were drivers and managers - who were normally former drivers - and the only other occupants of the house were those people that made it happen physically, and so I sort of climbed in the back window of Grand Prix racing, at a very, very young age. When I went to my first Grand Prix I was at least ten, maybe fifteen years, younger than anybody else and that was just because an opportunity presented itself.

I was working all weekends and the holidays at Brabham’s in Weybridge, not being paid, and really my enthusiasm for the subject and my knowledge of the subject increased very quickly because of the amount of time I spent on it. Then I managed to get a job at Cooper Racing Cars in 1965 and quickly went from the production processes where we were assembling lower category Formula cars - Formula 3s, Formula 2s. An opportunity presented itself when Cooper’s decided to run a third car at the last Grand Prix of the season, which was Mexico City, and so, at a very young age, I was off to Mexico. I’d never sat on an aeroplane let alone flown all the way to Mexico City.

Well I got in there through pester power. It was literally sweeping the floor, making tea, cleaning things, preparing things to be painted. And generally I’ve always had high standards. Whether it was a model aircraft or anything I was doing at home, I wanted to achieve high standards with it. And it was just that sort of attention to detail and commitment to trying to do things well that, I think, shone through even at a young age, and they were values that stood me in good stead.

The co-owner of Brabham’s, who was really the power behind Brabham’s - he was the designer, the manufacturer of their cars, a guy called Ron Tauranac, who lived in Old Woking Road - he really put a lot of trust in myself and my partner Neil Trundle, and loaned us two cars for a season and spare parts, all basically on sale or return at a very favourable price. I hire-purchased a racing truck, I hire-purchased some racing engines and then found drivers to pay to drive the cars and that’s how it all started. Ultimately, the facilities that I built or that I was using were based in Woking, although my first foray was based in Cranleigh (and then from Cranleigh to Windsor). Ultimately we came back to Woking. And it was in very small facilities in Poole Road that we conceptualised the first carbon fibre Formula 1 car, and we used that car as the leverage to buy into McLaren, ultimately 50%. Then, after two years, we took control. In that period we’d moved McLaren to a factory in Boundary Road. From there we moved to Woking Business Park and then, subsequently in 2004, here to The Technology Centre. But, of course, there’s been some very severe changes and we’re quite a significantly different animal now to how we were several years ago.

The big change for me came in my early twenties when I fell asleep at the wheel of my E-type. Whilst I was stationary at the time - I was at some traffic lights - and then, from what witnesses saw someone tooted behind and I subconsciously drove across the road, diagonally, into a lamp-post. That put me in hospital for quite a while and, because I damaged my eyes, when I left hospital I couldn’t do anything physical for a couple of months because anything physical you do puts pressure on your eyes, which is not good for the recovery process. So I managed the team. We employed another mechanic and I managed the team and really, from that moment on, I never did anything other than manage, so really I haven’t worked with my hands since my early twenties.

The financial control was always with us. It’s just the difference between owning the shop and having shop assistants or being the shop assistant and the owner. It was the same thing. It’s always key to have financial control of your business affairs but, of course, they were somewhat more simplistic then than they are today.

I could never understand why any human wanted to spend what was then nearly three hours of their day getting to and from their business. I think you’ll find a good 90% of the people that work for the company now live within a very small radius of this facility. It creates a very dedicated and loyal workforce and it’s one of the ingredients of the success of McLaren.


Ron Dennis
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 31 Ottobre 2011, 22:48:42
(http://img822.imageshack.us/img822/782/brabham1970england02bc.jpg)

(http://img59.imageshack.us/img59/5823/tschenken71f22yq2.jpg)

(http://img248.imageshack.us/img248/429/cooper67rocbo2.jpg)

(http://img516.imageshack.us/img516/8568/tauranacbrabhamdennisyp3.jpg)

(http://fasterf1.files.wordpress.com/2010/12/0c162163bd114f81951c1b845ed32298.jpg)

(http://fasterf1.files.wordpress.com/2010/12/rindtdennissnk3.jpg)

(http://farm4.static.flickr.com/3368/3512717020_c5732c2f66_z.jpg)
1968 Gp Francia
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Novembre 2011, 20:18:56
Troppo forti le foto del passato.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 29 Dicembre 2011, 19:46:57
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 29 Dicembre 2011, 19:53:32

"Devi avere qualcos'altro di meglio da fare con quella camera"
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 30 Dicembre 2011, 13:04:06
.... il cameraman giace impietrito in quella posizione ancora oggi....
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: liongalahad - 30 Dicembre 2011, 13:38:11
.... il cameraman giace impietrito in quella posizione ancora oggi....

 :-ahah :-ahah :-ahah nikko me fai morì
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Gennaio 2012, 23:42:17
.... il cameraman giace impietrito in quella posizione ancora oggi....
Bellissima...  :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 24 Febbraio 2012, 14:07:16

Ricordate questo spot pubblicitario? E' stato trasmesso anche in Italia, con la traduzione in italiano.

RON DENNIS = GOD :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 24 Febbraio 2012, 19:57:59
Grande Ron...  :-supp
Ora Siemens è lo sponsor della RBR.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 25 Febbraio 2012, 02:26:28
Eccome se lo ricordo,per quelli dopo c'è uno spot con newey
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 25 Febbraio 2012, 19:56:39
Eccome se lo ricordo,per quelli dopo c'è uno spot con newey
Esatto, penso proprio in virtù della partnership con la RBR.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 07 Marzo 2012, 23:39:54
(http://dlstatic.speedtv.com/imageserve/09YU6BQ5DT0mA/575x459.jpg?fit=scale&background=000000)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 08 Marzo 2012, 00:00:18
Stessa espressione del tuo avatar Frenk. :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 05 Aprile 2012, 22:30:13
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/540716_3710647534082_1512428916_33141406_530646586_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 17 Maggio 2012, 20:46:30
Ron Dennis dopo aver inaugurato il concessionario a Beverly Hills

(http://www.motormavens.com/emAlbum/albums/Antonio%20Alvendia/Events/McLaren%20Beverly%20Hills%20Party%202012/_fullsize/ron-dennis-mclaren-beverly-hills-mp412c-mp4-12c-wilshire-IMG_7190-copy.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 17 Maggio 2012, 21:20:38
:D Troppo grande, forse quella smorfia era più adatta ad un posto come Miami.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Maggio 2012, 11:58:25
Ron Dennis premiato ai British Inspiration Awards

"Sono molto orgoglioso di seguire il professor Brian Cox come destinatario del premio Scienza e Tecnologia", ha detto Ron Dennis nel suo discorso di accettazione. "Il professor Cox non è solo un brillante scienziato in proprio, ma qualcuno la cui opera nei mass media ha fatto così tanto da ispirare un interesse per la scienza."Alla McLaren il nostro core business è la Formula 1. E 'un eccitante, e in continua evoluzione, sfida tecnica. Richiede costante creatività e l'eccellenza."Sviluppiamo una parte nuova per la nostra monoposto di Formula 1 ogni 15 minuti, sette giorni su sette, 12 mesi all'anno."Sempre di più, stiamo usando questa mentalità innovative, e le tecniche che abbiamo imparato in Formula 1, far crescere il nostro business in altri modi. Un esempio attuale è il modo in diverse squadre inglesi olimpici si utilizza sistemi sviluppati da McLaren di monitorare i dati biometrici dei propri atleti in tempo reale durante l'allenamento.

"Spero che così facendo stiamo dimostrando l'importanza della vera e propria ingegneria, piuttosto che l'ingegneria finanziaria, per il futuro del nostro paese. Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica sedersi al cuore delle opportunità della Gran Bretagna per guidare il mondo nel campo dell'ingegneria avanzata.

"Se la McLaren può aiutare a raggiungere questo obiettivo - di ispirare i giovani a unirsi alla grande tradizione di eccellenza ingegneristica britannica - allora sarò molto felice.

"Per tutti questi motivi sono molto orgoglioso di ricevere questo premio, a nome di tutti alla McLaren. Grazie. "

http://www.mclaren.com/page/ron-dennis-is-a-winner-at-the-british-inspiration-awards


Un altro candidato era Newey. Cosa si saranno detti Adrian Newey, Ron Dennis e David Bowie? :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Kima Hamilton - 26 Maggio 2012, 13:08:17
E' un grande!!!!!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 26 Maggio 2012, 13:26:59
Che uomo... se penso a quel mediocre di MW...
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 26 Maggio 2012, 16:47:38
Che discorso  :-supp Ron Dennis è sintetico e diretto come pochi.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 26 Maggio 2012, 17:09:11
Verissimo. Indimenticabile (quanto avrei voluto ascoltarla e vederla in diretta) la conferenza stampa dopo Suzuka '89 se non sbaglio. Ho pianto come un pazzo dopo averla vista la prima volta.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2012, 12:40:38
Buon compleanno Presidente!!!!!!!  :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 01 Giugno 2012, 13:43:48
auguri
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2012, 13:52:10
Auguri, anima viva, cuore pulsante della McLaren! :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 08 Giugno 2012, 16:46:08
Questo il regalo dei dipendenti  :-appl :-appl

(https://p.twimg.com/Au2x9KVCAAA5MIH.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 08 Giugno 2012, 16:52:07
 :-appl :-appl

bello!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 08 Giugno 2012, 16:58:34
Davvero bello, e sembra anche gradito! :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 11 Giugno 2012, 13:40:53
Dalla terza lettera di Ron Dennis alle colonie americane di Beverly Hills


Al minuto 1.40 circa Ron Dennis cita la ferrari come "nostri rivali e amici": le parole di Whitmarsh ora hanno un senso  :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Luglio 2012, 19:46:28
Ecco un esempio di Ronspeak: è dopo i fallimentari test prestagionali del 2009 dell'orrida MP4-24

“It is certainly not as fast as we would like it to be, but it’s early days and we’ve still got quite a bit of testing to do and quite a bit of development to reflect through into our pace.”


Translation: It’s slow, we don’t know why, and we’re going to need all the testing we can get to figure out why, much less actually fix the problem.

 :-ahah :-ahah

http://f1ronspeak.wordpress.com/category/incidences-of-ronspeak-attacking/
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 30 Luglio 2012, 21:08:08
Ecco un esempio di Ronspeak: è dopo i fallimentari test prestagionali del 2009 dell'orrida MP4-24

“It is certainly not as fast as we would like it to be, but it’s early days and we’ve still got quite a bit of testing to do and quite a bit of development to reflect through into our pace.”


Translation: It’s slow, we don’t know why, and we’re going to need all the testing we can get to figure out why, much less actually fix the problem.

 :-ahah :-ahah

http://f1ronspeak.wordpress.com/category/incidences-of-ronspeak-attacking/
:-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 08 Settembre 2012, 18:56:22
Ron Dennis a Monza

(http://photos.gpupdate.net/large/207997.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 08 Settembre 2012, 19:27:27
Speriamo che domani possa assistere ad uno spettacolo degno della sua persona! :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 08 Settembre 2012, 21:38:43
Ron Dennis a Monza

(http://photos.gpupdate.net/large/207997.jpg)

Avrei voluto averlo come padre.

Solo che di nome poi avrei fatto Gesù.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 08 Settembre 2012, 22:02:21
Somiglia a mio nonno. :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zanoni.paolo - 09 Settembre 2012, 09:02:52
Ron Dennis a Monza

(http://photos.gpupdate.net/large/207997.jpg)

Avrei voluto averlo come padre.

Solo che di nome poi avrei fatto Gesù.
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 09 Settembre 2012, 11:05:57
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/217921_4662196002199_1835709089_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 09 Settembre 2012, 19:13:38
Ancora una volta la sua presenza è stata di ottimo auspicio per la vittoria. E' sempre emozionante rivederlo ai box. :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 09 Settembre 2012, 20:38:44
Ancora una volta la sua presenza è stata di ottimo auspicio per la vittoria. E' sempre emozionante rivederlo ai box. :-supp :-supp :-supp
Quotone!  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Illmor87 - 11 Settembre 2012, 21:18:34
Oddio...A Monza è successo anche questo...:-hlp :-hlp :-hlp

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223898_417390244977233_1915541380_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 11 Settembre 2012, 21:25:20
Oddio...A Monza è successo anche questo...:-hlp :-hlp :-hlp

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223898_417390244977233_1915541380_n.jpg)

RD:"Ahh Coddero me pare che acca a schifiu fini ahhh, u tuo Fernando dietro finì"
LCDM:"Sì bvavo bvavo schevza..."
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Hakkinen98 - 13 Settembre 2012, 22:40:13
Ron , grazie per questi 15 anni bellissimi!
Lo dico sempre: La Mclaren non è solo una scuderia ma la Mclaren è uno stile, un modo di essere nel quale io mi rivedo e mi identifico e sarà cosi' per sempre!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 13 Settembre 2012, 22:43:38
Se ti ci vedi e riconosci nello stile McLaren come fai a dire che il tedesco è necessario per questa scuderia? Il ritratto perfetto di quest'uomo l'ha già fatto ss79, non serve ripeterlo. È semplicemente l'opposto di come vive lo sport la scuderia di Woking.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Hakkinen98 - 13 Settembre 2012, 22:51:41
Se ti ci vedi e riconosci nello stile McLaren come fai a dire che il tedesco è necessario per questa scuderia? Il ritratto perfetto di quest'uomo l'ha già fatto ss79, non serve ripeterlo. È semplicemente l'opposto di come vive lo sport la scuderia di Woking.

Schumacher è un pilota, i piloti per me sono mercenari
Voi non lo riprendereste Alonso? Io subito
Il team è un altro, il Marchio Mclaren esisterà sempre e c'è il timbro di Ron che è una leggenda vivente
Hamilton ci vuole lasciare, Button è un buon pilota ma serve un pilota "aggressivo e veloce"
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mat - 13 Settembre 2012, 22:55:41
A Monza, parlando con uno della troupe raI del più e del meno mi sono ritrovato a fargli diverse obiezioni in merito allo scandaloso operato del cd "servizio pubblico" in materia di F1. Ne è venuto fuori che anche egli è tifoso McLaren, ha sfoderato una serie di foto da bava alla bocca con questo e quello del team di woking ecc.

Vabè, aldilà di questo mi ha anche detto che ultimamente i rapporti, grazie a  Martino, con la stampa italiana sono molto migliorati a differenza dei tempi del caro RON DENNIS che ha definito assolutamente "anti italiano".
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Settembre 2012, 23:05:31
A Monza, parlando con uno della troupe raI del più e del meno mi sono ritrovato a fargli diverse obiezioni in merito allo scandaloso operato del cd "servizio pubblico" in materia di F1. Ne è venuto fuori che anche egli è tifoso McLaren, ha sfoderato una serie di foto da bava alla bocca con questo e quello del team di woking ecc.



 :-stll :-stll



Vabè, aldilà di questo mi ha anche detto che ultimamente i rapporti, grazie a  Martino, con la stampa italiana sono molto migliorati a differenza dei tempi del caro RON DENNIS che ha definito assolutamente "anti italiano".

Ron Dennis anti-italiano o anti-ferrari?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mat - 13 Settembre 2012, 23:16:48
A Monza, parlando con uno della troupe raI del più e del meno mi sono ritrovato a fargli diverse obiezioni in merito allo scandaloso operato del cd "servizio pubblico" in materia di F1. Ne è venuto fuori che anche egli è tifoso McLaren, ha sfoderato una serie di foto da bava alla bocca con questo e quello del team di woking ecc.



 :-stll :-stll



Vabè, aldilà di questo mi ha anche detto che ultimamente i rapporti, grazie a  Martino, con la stampa italiana sono molto migliorati a differenza dei tempi del caro RON DENNIS che ha definito assolutamente "anti italiano".

Ron Dennis anti-italiano o anti-ferrari?

Lui mi ha detto proprio "anti-italiano". Infatti  gli ho risposto "certo, come biasimarlo? i carabinieri erano venuti a Monza giusto per lui!!"

e sul perchè parlano sempre e bene della ferrari!?!? Mi ha elencato qualche motivo.. Lasciamo stare
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Settembre 2012, 23:17:45
Orsù parla!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Hakkinen98 - 13 Settembre 2012, 23:20:51
A Monza, parlando con uno della troupe raI del più e del meno mi sono ritrovato a fargli diverse obiezioni in merito allo scandaloso operato del cd "servizio pubblico" in materia di F1. Ne è venuto fuori che anche egli è tifoso McLaren, ha sfoderato una serie di foto da bava alla bocca con questo e quello del team di woking ecc.



 :-stll :-stll



Vabè, aldilà di questo mi ha anche detto che ultimamente i rapporti, grazie a  Martino, con la stampa italiana sono molto migliorati a differenza dei tempi del caro RON DENNIS che ha definito assolutamente "anti italiano".

Ron Dennis anti-italiano o anti-ferrari?

Lui mi ha detto proprio "anti-italiano". Infatti  gli ho risposto "certo, come biasimarlo? i carabinieri erano venuti a Monza giusto per lui!!"

e sul perchè parlano sempre e bene della ferrari!?!? Mi ha elencato qualche motivo.. Lasciamo stare


Dai spara
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mat - 13 Settembre 2012, 23:23:01
niente di che dai. Ognuno di noi è dotato di un'intelligenza sufficiente per capirlo.

Aldilà di questo non voglio comunque compromettere la fiducia di chi me lo ha detto. Anche perchè, a dir suo, frequenta forum McLaren. Magari non questo ma..
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 14 Settembre 2012, 08:24:12
Ron Dennis a Monza

(http://photos.gpupdate.net/large/207997.jpg)


quando un mio amico e fornitore della mobil si è recato a Woking ha incontato Dennis che gli ha detto stringendogli la mano:

"i'm Ron Dennis, nice to meet you"


io sarei svenuto...e me lo dici pure chi sei??!!

ogni volta che lo vedo provo una fitta di orgoglio e di nostalgia.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 28 Settembre 2012, 21:23:25
 :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 29 Settembre 2012, 11:45:07
(http://cache.daylife.com/imageserve/07hac4e3A58ST/x350.jpg)

ieri Ron a Heathrow in partenza per gli USA

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/198487_10151450722457977_1935087397_n.jpg)

al salone di parigi montezuma e Ron
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 29 Settembre 2012, 12:16:20
Chissà quanto doveva puzzargli l'alito al montezuma... :D
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 29 Settembre 2012, 12:18:05

Un possibile sviluppo futuro? Una divisione Aerospace.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 29 Settembre 2012, 13:23:42

Un possibile sviluppo futuro? Una divisione Aerospace.

Ha un bel fegato il bambino.
A quell' età io avrei avuto bisogno di svariati Pampers per dire anche solo mezza parola davanti al padrino
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Settembre 2012, 11:07:37
Il vero Ron Dennis di Marc Priesley

Prima sono rimasto coinvolto in Formula Uno e si unì McLaren, sapevo molto poco di Mr Ron Dennis. Sapevo che era molto ricco, ho capito che era molto importante in questo sport e sapevo che aveva i pochi capelli . Ho immaginato che dovesse avere un enorme, ufficio futuristico e sedersi in una sedia in pelle nera enorme accarezzare un gatto bianco sulle ginocchia scuro adatto.Dopo aver lavorato per l'uomo per quasi un decennio, certo ora so molto diverso ... non c'è modo per cui avrebbe avuto un gatto bianco, sarebbe dovuto essere nero o grigio e non c'è assolutamente alcun modo per cui potesse farlo sedere sulle ginocchia , o anche addirittura accarezzarlo senza guanto.Scherzi a parte, è spesso difficile prevedere la percezione degli altri nei confronti delle persone che conosci o con cui lavorare. Il personaggio di Ron è qualcosa con cui i media spesso campano con una beffarda caricatura e con gli elementi più oscuri e facendolo credere al di fuori un po' pazzo  a volte. E 'sicuramente una persona con un certo mistero attorno a sé e, naturalmente, come fa la maggior parte parte dei media, non ci vuole molto a raffigurare il' quadro completo colmando le eventuali lacune con una soluzione inventiva.

Il personaggio pubblico di Ron, però, non ho dubbi reale che in qualche misura sia stato deliberatamente plasmato il modo in cui è stato ricevuto nel corso degli anni, da Ron stesso così come ha avuto il controllo di quasi tutto il resto della sua carriera professionale. Posso solo leggere e ascoltare la gente parla dei suoi primi giorni in questo sport, ma è chiaro che è stato un combattente e ha preso in carico totale il proprio destino.In tutti i miei anni alla McLaren probabilmente potrei contare su una mano il numero di volte in realtà in cui ho parlato a Ron uno a uno. La maggior parte del team direbbe che è forse una buona cosa, un contatto più regolare avrebbe probabilmente potuto intendere di essere in difficoltà o che avessi  più possibilità di trovarmi nei guai. Sorprendentemente non l'ho mai fatto nel suo ufficio, in modo da non arrivare a soddisfare la mia curiosità di fantasia tipo "il cattivo" che avevo tenuto per tanti anni.

Questa distanza tra la figura di spicco della società e i ragazzi e le ragazze della fabbrica non fece che aumentare il mistero che circonda il nostro leader. E 'stato quasi mitico in quanto poche persone lo conoscevano. Quelli di noi del race team almeno sapevano che è realmente esistito, siccome camminava, attraversava il garage, e prendeva il suo posto sul muretto durante le sessioni. Per le centinaia di persone a Woking tuttavia, alcuni potrebbero essere perdonate per mettere in discussione la sua stessa esistenza, a volte. Paragonato forse a una divinità, è stato detto loro di credere nelle sue vie, seguire i suoi ordini e sentire la sua presenza, ma raramente ha avuto alcuna prova del suo essere reale.Le sue vie, naturalmente, sono ciò che hanno costruito il Gruppo McLaren di società nel impressionante portfolio e di successo che sono oggi. Sono anche quelle cose per cui bisogna farsi un gran mazzo per poter lavorare per lui.Ho visto gente andare e venire alla McLaren, alcune brave persone, ma che semplicemente non potevano lavorare nelle condizioni e con le aspettative che Ron fa rispettare. Non voglio che suoni come una fabbrica molto orientale, perché è evidentemente lontano da quello, ma Ron si sforza per la perfezione in ogni ambito della sua vita e chiede lo stesso da ognuno dei suoi dipendenti. Si potrebbe pensare che sia come le cose dovrebbero essere in un team di Formula Uno, ma sto parlando la perfezione su scala molecolare. Una perfezione su una scala in cui, a volte, si può spendere più tempo a pulire via e raddrizzare oggetti sulla scrivania, o eliminare le banchi di lavoro, che in realtà lavorando a qualcosa di produttivo come la progettazione o la costruzione di auto di Formula Uno.

Solo all'inizio di questa stagione, la squadra ha subìto problemi di calore con la carrozzeria bruciacchiata intorno gli scarichi ogni volta che la macchina si fermava in pitlane. Un vecchio straccio, imbevuto in un secchio di acqua fredda è stata posto sulla fiancata ogni volta che è tornato da una corsa e si è invertita nel garage, per alleviare il problema. Quando Ron ha partecipato a alla gara successiva e l'ha visto ha subito riparato. Nella prossima gara si furono realizzati asciugamani neri, elegantemente ricamati con le iniziali del pilota, e il secchio è ora tenuto nascosto.Ron ammette apertamente che può essere 'difficile convivere con lui' e ha un certo livello di disturbo ossessivo compulsivo, ma non è sempre facile per le persone vivere senza la condizione di capire e lavorare all'interno degli stessi confini. Alla McLaren tutto deve essere fatto in un certo modo, al modo di Ron, e vi posso assicurare che è abbastanza farlo su base regolare. Nel corso del tempo, quelli che lo attaccano fuori, si abituano alle idiosincrasie e, probabilmente, erediteranno una piccola parte della personalità di Ron nel processo. Spesso ho pensato che prenda probabilmente enorme soddisfazione dal concetto che sta cercando di creare la sua propria popolazione piccola di "perfetti" cloni aziendali.E 'giusto dire, probabilmente non potrei essere descritto come un' clone perfetto dell'azienda 'e, in più di un'occasione, sono riuscito a sostenere l'ira del capo per divertirmi un po' troppo o andare un po 'sopra le righe con un scherzo o due.

Al Gran Premio d'Australia del 2004 sono arrivato per la prima gara della stagione, con i capelli quasi alle spalle, cosa che di per sé provoca l'aumento della pressione sanguigna di Ron  in quanto non in linea con l' 'immagine' della squadra. Dopo la gara, con un giorno di riposo prima di volare in Malesia per una settimana di vacanza che precede il secondo round, la maggior parte delle persone hanno trascorso una giornata in spiaggia, su una barca, o di visite turistiche. Io sono entrato in un parrucchiere Melbourne e passato 6 ore per trasformare la  mia criniera lunga in dred terribili ma seriamente funky. Ho poi trascorso una settimana a bordo piscina per godermi la notte Kuala Lumpur la vita prima di tornare al mio dovere nei giorni precedenti la gara.IL GP della Malesia è andato senza intoppi e la risposta rabbiosa che avevo paura di Ron non è mai arrivata. Fino a quando, cioè, sono tornato nel Regno Unito per un altro break tra le gare. La telefonata è venuta e sono stato convocato alla fabbrica, senza mezzi termini, per i sentimenti di Mr Dennis 'verso il mio nuovo look. Egli sa essere un uomo convincente e quindi una settimana più tardi quando sono arrivato per il GP del Brasile, i dreadlocks era andati e mi sono mescolato con riluttanza tra la folla.Nel mio tempo sono saltato fuori un paio di volte sul radar di Ron, ma lo devo dire tutte le ragioni sbagliate, ma nel 2008 al inaugurale GP di Singapore, è venuto in mio soccorso nel modo più improbabile.

Quell'anno aveva divorziato da Lisa, la moglie da 22 anni, e si potrebbe dire, che in quel periodo si sia rilassato. Ron cominciò a essere visto alle feste e, di tanto in tanto, si allontanò dal Ron Dennis ufficiale. Ad una festa sulla spiaggia ero il sabato sera prima della gara, lui e il suo gruppo è arrivato affiancato da altre persone e scortati come VIP. Ho deciso di stare ben lontano e sperare di non essere notato.E 'stato, ovviamente, piuttosto raro per Ron frequentare i miei stessi locali notturni e mentre il sole cominciava a spuntare ho pensato alla mia fuga, temendo le conseguenze di essere non scoperto sotto le coperte a quest'ora ridicola.Con mio orrore, la coda per i taxi era lunghissima e con la prospettiva di non essere veramente in grado di tornare al mio albergo, Ron apparve sopra la mia spalla. Realizzando il mio dilemma e senza giudizio apparente, ha fatto una chiamata veloce e pochi istanti dopo il suo autista è arrivato con una Mercedes dai vetri oscurati. Con un semplice, "Falla tornare indietro per me quando hai fatto", io, insieme con i miei amici, tornammo all'albergo. Non l'ho mai raccontato.

Quando la squadra ha avuto l'animo distrutto come  all'ultimo giro di Mika  di Barcellona '99, o di Kimi al Nurburgring '05, Ron ci riunì e ci fece un discorso degno di leader mondiali, o come alcuni sfacciatamente hanno suggerito, Eric Cantona. Ogni volta che subisci delusioni del genere, o per dirla in 'Ronspeak', 'il mancato adempimento delle sue speranze e dei target,ci si doveva prendere tempo, per soffermarsi sulla faccenda prima di prendere il giorno successivo e concentrandosi sulla prossima sfida. Naturalmente tutti noi ridacchiammo dietro la schiena, al momento, ma questo è davvero come vive la sua vita e quando ti fermi e pensi, ha davvero senso.

 Da quando ho lasciato la McLaren nel 2009, che, nonostante in precedenza avessi detto che bisgognasse farsi un grande mazzo per lavorare per lui, ho cominciato realmente ad apprezzare e sviluppare l'enorme rispetto che ho per Ron Dennis oggi. Gli incredibili livelli di professionalità e attenzione ai dettagli che insiste su di aver creato una ben meritata reputazione per la squadra. Oltre a contribuire al successo in pista, hanno anche svolto un ruolo importantissimo per attrarre, non solo sponsor, ma gli sponsor giusti. Gli altri elementi per il Gruppo McLaren ora beneficiare di essere associato al marchio McLaren Racing e che cosa significa per la gente, con il business vettura stradale è un primo esempio. Ron è un uomo d'affari astuto, ma è anche impressionante come riesce a trasmettere il suo pensiero. In spingendo ai confini all'interno McLaren nel corso degli anni, ha costretto le altre squadre a reagire e quindi significativamente ha alzato gli standard in tutta la Formula Uno in termini di 'show', di 'immagine e di possibilità di branding. Egli non è solo stato una figura chiave nella sua compagnia, ma in Formula Uno per sé e raramente, a mio parere, è stato accreditato abbastanza per questo.

Alla fine della giornata, Ron Dennis, con tutte le sue peculiarità e le imperfezioni, è un buon uomo. E 'un uomo generoso, ho sentito storie notevoli di beneficenza senza permettere alcun credito pubblico o di riconoscimento per le sue offerte. E 'anche un uomo che rispetta e si prende cura di quelli che egli ritiene lo meritano, con la gente molti ancora oggi alla McLaren, che ha lavorato con lui subito nei primi giorni della sua McLaren prendono il sopravvento, essendo testimonianza autentica a questo.

Un po 'di Ron mi ha sicuramente contagiato, come sono sicuro che lo fa con tutti coloro che passa molto tempo sotto la sua guida e sono davvero molto contento di questo. Mi piace pensare che io sono una persona migliore per le mie esperienze, anche se 'la signora F1Elvis' può diventare un po 'frustrata al mio fastidio, per cui il sacco nero della spazzatura non sia posto nella parte superiore del contenitore rifiuti di cucina o la lavastoviglie non sia caricato in assoluto, nel modo più efficiente possibile.

 

Marc Priestley

Twitter: @ f1elvis

http://www.pitlanemagazine.com/magazine/?p=435
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Ottobre 2012, 20:12:45
Ron Dennis e Kimi Raikkonen giocano a bowling

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Ottobre 2012, 21:08:36
Ron, troppo forte!  :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Ottobre 2012, 10:48:28
Agile come un tronco di legno imbalsamato. :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 02 Ottobre 2012, 15:19:05
ne avesse preso uno  :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 02 Ottobre 2012, 15:30:39
Ma che cavolo fa usa la palla sul serio????? E NON FA NIENTE????? Come minimo avrebbe dovuto tirare fuori la lupara e sparare ai birilli rimasti in piedi!

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Ottobre 2012, 15:42:27
Ma che cavolo fa usa la palla sul serio????? E NON FA NIENTE????? Come minimo avrebbe dovuto tirare fuori la lupara e sparare ai birilli rimasti in piedi!


:-ahah No no, i birilli dovevano cadere da soli!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: ss79 - 11 Ottobre 2012, 16:50:53
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 30 Ottobre 2012, 22:17:34
(http://farm8.staticflickr.com/7123/7555656442_49c76fb54b_b.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Illmor87 - 10 Novembre 2012, 15:09:38
Indovinate chi è il primo a destra? :-supp :-supp :-supp

(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/374546_10151537301334782_172013370_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 10 Novembre 2012, 17:14:18
  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 10 Novembre 2012, 18:09:30
Sono sempre più convinto che Ron quando è nato non ha pianto, ma ha ghignato.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 10 Novembre 2012, 18:26:38
Indovinate chi è il primo a destra? :-supp :-supp :-supp

(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/374546_10151537301334782_172013370_n.jpg)

In questa foto vicino a Chapman sembra un pischello.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 10 Novembre 2012, 18:50:45
(http://farm4.staticflickr.com/3368/3512717020_c5732c2f66_z.jpg)

(http://24.media.tumblr.com/tumblr_m7wyechZXA1r5pj07o1_500.jpg)

(http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8em84Y8xJ1qely8co2_500.jpg)

(http://25.media.tumblr.com/tumblr_m7me0u8GtT1ruvvr1o5_250.jpg)

(http://25.media.tumblr.com/tumblr_lu99aftcMa1qgv0a5o1_500.jpg)

(http://25.media.tumblr.com/tumblr_lsg371D54a1qgriico1_400.jpg)

(http://24.media.tumblr.com/tumblr_lqcnapr4Y81qkqupno1_500.jpg)

(http://24.media.tumblr.com/tumblr_lm2jczMWog1qkh7dto1_500.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 10 Novembre 2012, 18:55:14
(http://25.media.tumblr.com/tumblr_ls8zv3anHv1qdsim7o1_1280.png)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 10 Novembre 2012, 19:03:10
Quel ghigno è un qualcosa di unico.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Illmor87 - 10 Novembre 2012, 20:01:34
Quel ghigno è un qualcosa di unico.

Io lessi da qualche parte che è dovuto ad un incidente stradale avuto in gioventù :-hlp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 11 Novembre 2012, 10:43:50
Ron come sempre la voce del buonsenso va dicendo la verità e cioè che:

- Anche se ti chiami Lewis Hamilton e sei un pilota fantastico per essere campione del mondo devi essere sereno dentro e Lewis ora non lo è

- Per battere la Red Bull ci vuole una sola cosa: la macchina migliore e la McLaren non lo è mai stata salvo qualche episodio

- La Red Bull in futuro sparirà, solo McLaren e Ferrari continueranno a primeggiare per numero di vittorie

- Martin Whitmarsh è team principal ma deve dare conto a Dennis dopo ogni gara, ergo se non è stato rimosso significa che poi così male non è (cosa che vado dicendo anch'io)

- La McLaren ha vinto tanto in passato e vincerà ancora di più in futuro
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 11 Novembre 2012, 13:33:45
La McLaren ha avuto per 4 gare e più la macchina migliore. 3 vittorie di fila e 2 sfiorate per guasti ne sono una prova. Migliore o no, era da vittoria.

Cmq concordo sul caso Withmarsh. E' diversissimo da Dennis ma sicuramente il suo lavoro lo sa fare.

La Red Bull, forse a lungo termine sparirà, ma sicuramente per i prossimi 10 anni rimarrà in F1.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 11 Novembre 2012, 14:21:39
Per il momento la rbr non se ne va.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 18 Novembre 2012, 22:54:23
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/550786_10200153233142873_1231850565_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zanoni.paolo - 19 Novembre 2012, 14:29:50

vincerà ancora di più in futuro[/u]
Io non ne sarei sono così sicuro  :-dbb
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 27 Novembre 2012, 17:21:07

La prima volta che vidi questa pubblicità ero agli inizi come tifoso di Formula 1.

La versione italiana diceva "non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo...poi rincomincia da capo".

RON DENNIS :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 27 Novembre 2012, 17:57:04
Wow, possibile che non lo ricordo?  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 03 Dicembre 2012, 22:42:42
Il jet privato di Ron Dennis (società Greyscape ) : G-REYS Canadair CL604 Challenger

(http://farm9.staticflickr.com/8009/7656472154_11f954fd9f_b.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 15 Dicembre 2012, 10:21:16
Ron Dennis: “People laughed when we first painted the floor of our pit garage at each Grand Prix, and then when we went one better and tiled it. We were first with fly-away containerisation, uniform trousers and shirts instead of overalls, overhead modules in the pits, bringing data onto the pit wall – all these things which are normal for F1 today were done by McLaren first.  That’s aside from all our technical initiatives, from brake-steer to the F-duct”
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Arkhans - 15 Dicembre 2012, 10:59:26
 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 15 Dicembre 2012, 11:05:35
ho trovato un'intervista fantastica..rivela particolari di vita e lavoro che non avevo mai letto prima.. quando ho tempo la posto tradotta..
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 16 Dicembre 2012, 15:00:08
giusto ancora una volta per ricordare la potenza di twitter: trovo l'intervista e la retwitto a 5 o 6 persone "importanti" che a loro volta la retwittano. Risultato? La parte che riguarda la spystory diventa notizia su f1times e f1passion

http://t.co/bsgez3g7
http://www.f1passion.it/2012/12/f1-ron-dennis-convinto-dellinnocenza-della-mclaren-nella-spy-story/

l'intervista completa in inglese qui:

http://t.co/4qHvZnST
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 21 Febbraio 2013, 00:07:09
(http://img201.imageshack.us/img201/3718/rondennisportraitnikkid.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/201/rondennisportraitnikkid.jpg/)

Culto della personalità :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
questa sacra icona ognuno di voi dovrebbe stamparla a appenderla in casa in cornice placata argento
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 21 Febbraio 2013, 00:17:56
Mi ricordo che qualcuno la postò!  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 23 Aprile 2013, 15:10:12

Margaret Thatcher in visita alla McLaren nel marzo 1986: video molto interessante dove compaiono Ron Dennis, John Barnard, Alain Prost e Mansour Ojjeh. Bei tempi!
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Zio Pepe - 02 Maggio 2013, 16:48:08
Ma risponde al vero la notizia che al buon Ron avrebbero ritirato le deleghe operative?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Maggio 2013, 17:44:22
Ma risponde al vero la notizia che al buon Ron avrebbero ritirato le deleghe operative?


In quale Bar l'hai sentita?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Maggio 2013, 17:46:20
Ron Dennis ha personalmente smentito le voci che erano circolate dopo il GP del Bahrain in merito ad una sua presunta uscita sia dal team McLaren che dalla società McLaren Automotive, società di cui il manager inglese detiene rispettivamente il 25% e il 15%.

«Le voci che circolano sul mio conto sono assolutamente false - dice Dennis - attualmente sono il secondo azionista del Gruppo. La mia posizione precedente era di Presidente Esecutivo. Dietro mia richiesta, dal gennaio 2013 la mia posizione ora è passata a Presidente non esecutivo. Questo perché non voglio avere resposnabilità amministrative. Sono e resto Presidente di entrambe le attività McLaren (team F.1 e produzione vetture GT) il che mi conferisce degli obblighi formali e resto un azionista piuttosto significativo. In ogni consiglio di amministrazione ci sono cose che sono discusse, alcune persone concordano, altre invece no. Nel corso dell'ultimo consiglio non ci sono stati nessun tipo di suggerimenti o indicazioni per cambiare il mio ruolo rispetto a quanto concordato in gennaio».
Ron Dennis ha anche smentito, che lui, durante l'ultima riunione del Board, avesse richiesto le dimissioni di Martin Whitmarsh dal ruolo di team Principal. «Lo smentisco categoricamente - ha ribadito Dennis - si tratta di illazioni ridicole».

Pare che le voci siano state veicolate dall'entourage della Mercedes, che avrebbe fatto risalire tutto a polemiche tra Ron Dennis e Mansour Ojjeh, appoggiato dal fondo sovrano del Bahrain, Mumtalakat, che avrebbe rimproverato il manager inglese per l'ingente passivo accumulato per allestire le strutture e le catene di montaggio dove viene costruita la McLaren Gt stradale.

http://www.auto.it/autosprint/formula_1



Ah, su autosprint...quindi non un bar, ma un cesso pubblico.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 02 Maggio 2013, 18:18:42
Ma risponde al vero la notizia che al buon Ron avrebbero ritirato le deleghe operative?


In quale Bar l'hai sentita?

weee feeerma lì. Nei bar non si arriva ai livelli di indecenza che caratterizzano certi forum e/o siti. Parlo in generale, e non mi riferisco assolutamente a questo forum.
Che poi nei bar spesso nascono discussioni che a loro volta sono nate su internet (tipo le teorie del complotto tanto care a Lion).

Per cui bar > internet.

Parola di un barman :-ahah

P.S. Autosprint non è poi così malvagio, rispetto a tanti altri siti inglesi.

P.S.2 Non è autosprint ma F1passion che a sua volta l'ha letto da Auto Motor Und Sport.

Ron Dennis sta percorrendo al contrario la gerarchia del potere in casa McLaren. Dopo aver lasciato da qualche anno il ruolo di Team Principal a Martin Whitmarsh, il 65enne britannico era stato dirottato nella produzione delle vetture stradali, ma anche in questo caso è stato nuovamente degradato.

Secondo quanto riporta il magazine tedesco Auto Motor und Sport, Dennis avrebbe venduto solo la metà delle previste 3500 unità, causando un’ingente perdita di soldi, soprattutto per la Mumtalakat Holding, azienda multimilionaria del Bahrain che da qualche anno ha investito nella scuderia di Woking.

Proprio a questa società Dennis ha ceduto la metà del suo 30% di azioni, perdendo tra l’altro anche il diritto di voto nel corso delle assemblee. Un declino sempre più lento e inesorabile.

Nel frattempo non si è fatta attendere la risposta della McLaren, che con un comunicato ha affermato che “Dennis è rimasto un azionista significativo” ed ha deciso di sua spontanea volontà di cedere una parte delle sue azioni.

http://www.f1passion.it/2013/04/f1-ron-dennis-nuovamente-degradato-in-mclaren/ (http://www.f1passion.it/2013/04/f1-ron-dennis-nuovamente-degradato-in-mclaren/)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Maggio 2013, 18:39:27
Cioè mi state dicendo che pian piano Ron Dennis sta sparendo dalla McLaren? Beh allora grazie che siamo peggio della FI.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Maggio 2013, 20:00:15
Mi pare una grandissima str***ata, detta da un giornale tedesco peraltro.
Le P1 sono tutte piazzate e le 12C spider sono apprezzate anche dai più fanatici ferraristi.
Il fatto che col passare del tempo Dennis vada verso ruoli + rappresentativi che executive è la perfetta normalità nel cursus honorum di un uomo che non è più giovanissimo.

Fino a quando non arriva su autosport, sono tutte str***ate.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 02 Maggio 2013, 20:15:48
E' una news vecchia di qualche settimana, dovresti cercare negli archivi di autosport e cmq ci sono magazine molto seri anche in Italia.

Ti ricordo che Autosport fu quel sito che nel 2007 scrisse (unico a farlo e tanti che copiarono la citando loro come fonte) che la McLaren venne esclusa dal mondiale 2007 e 2008 con il verdetto FIA. Poco dopo cancellarono la notizia dal sito.

Insomma, autosport va benissimo come fonte, ma prenderla come unica fonte attendibile è, secondo me, esagerato e cmq Ron Dennis ha confermato la sua lenta uscita di scena.
Direi che ha già fatto abbastanza nella sua vita. Appenderà la lupara al chiodo...
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Maggio 2013, 21:02:01
tutto vero: Ron aveva già scritto nel contratto 3 anni fa che non sarebbe stato più Executive Chairman di Automotive da gennaio 2013.Notizia confermata dalla McLaren stessa. A parer mio questo riguarda solo Automotive, essendo da subito la carica chiamata "Executive Chairman" e non riguarda McLaren Group dove la carica è semplicemente Chairman.

la notizia si originò dal tedesco AMUS ma sbagliano di fatto perché sembrava fosse stato cacciato, poi la McLaren e Ron Dennis hanno spiegato alla BBC e tutti gli altri siti citati hanno ripreso la notizia.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Maggio 2013, 21:07:58
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Maggio 2013, 21:19:59
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?

tutto come prima.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Maggio 2013, 21:25:27
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?

tutto come prima.
Quindi tutto Ron?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Maggio 2013, 21:44:24
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?

tutto come prima.
Quindi tutto Ron?
No.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Maggio 2013, 22:22:36
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?

tutto come prima.
Quindi tutto Ron?
No.
Oddio, se mi avessi illuminato non è che mi sarebbe dispiaciuto! Comunque, secondo Wiki è così:
La proprietà del gruppo è così divisa: il 25% ciascuno appartiene a Ron Dennis e al suo socio storico Mansour Ojjeh, mentre il rimanente 50% è della società di investimenti Bahrain Mumtalakat Holding, presente dal 2007 nel capitale Mclaren.
E' corretto?
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Zio Pepe - 03 Maggio 2013, 11:19:36
Quindi è passato da avere deleghe operative (cioè poter "fare" cose in virtù di Power of Attorney) a un ruolo più di rappresentanza e (forse) controllo
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 03 Maggio 2013, 22:21:22
Ma quindi ora chi ha le quote della McLaren?

tutto come prima.
Quindi tutto Ron?
No.
Oddio, se mi avessi illuminato non è che mi sarebbe dispiaciuto! Comunque, secondo Wiki è così:
La proprietà del gruppo è così divisa: il 25% ciascuno appartiene a Ron Dennis e al suo socio storico Mansour Ojjeh, mentre il rimanente 50% è della società di investimenti Bahrain Mumtalakat Holding, presente dal 2007 nel capitale Mclaren.
E' corretto?

In tutta simpatia: non sono un ufficio informazioni. Raccolgo e condivido notizie ma mi piace pensare come moderatore che gli utenti siano da soli spinti alla ricerca delle notizie senza che qualcuno (sempre i soliti) li imbocchi ogni volta.
Ripeto tutto questo in simpatia e cmq è corretto.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 03 Maggio 2013, 22:56:38
Ok, capisco il tuo discorso e mi comporterò di conseguenza. Però, anche per me, in simpatia, non condivido. Magari non ti importerà nulla, però per correttezza, senza la minima polemica, te lo dico.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 12 Maggio 2013, 20:09:24
(https://pbs.twimg.com/media/BKAYF4gCMAA8jh9.jpg:large)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Maggio 2013, 20:37:13
The Boss @ Monaco

(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/934853_576022105782002_1767217627_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2013, 20:01:08
Buon compleanno Ron!!  :-appl :-appl :-appl

Dalla seconda lettera alla città di SAP

Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2013, 21:18:24
Ave al migliore di sempre. Auguri!  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Giugno 2013, 11:13:13
Auguri Papà.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Nikko - 02 Giugno 2013, 12:55:49
Ron Dennis vedendo il post di Mika85

(http://iedei.files.wordpress.com/2010/04/ron-dennis.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Giugno 2013, 13:14:26
Ghghghghgh  :-ahah
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 14 Giugno 2013, 18:20:16
(http://www.influx.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/2012/04/CC1011.jpeg)

(http://assets2.howtospendit.ft-static.com/images/3d/45/8d/3d458d1b-59a1-43f3-bc39-fbe8d6510657_seven_hundred.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 07 Settembre 2013, 23:46:41
ghigno

(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/q71/1239949_10202154631416579_478116808_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 09 Settembre 2013, 13:45:22
Ron Dennis, compagna e Lauda a Monza

(http://cdn-5.motorsport.com/static/img/mgl/1600000/1610000/1612000/1612200/1612295/s1_1.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 16 Novembre 2013, 20:52:09
Austin

(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/q71/s720x720/155747_577927598921733_941054435_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 16 Novembre 2013, 21:56:08
Camicia da Superman.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zanoni.paolo - 17 Novembre 2013, 09:04:41
Austin

(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/q71/s720x720/155747_577927598921733_941054435_n.jpg)
:-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Paul - 01 Dicembre 2013, 15:52:01
Ron Dennis racconta la sua McLaren
1 dicembre 2013 – La McLaren, i suoi piloti, le sue vittorie: di questo e di molto altro ha scritto Ron Dennis per Sportweek, il settimanale del sabato in edicola con la Gazzetta dello Sport.

La McLaren. Il presidente del gruppo McLaren, 66 anni di cui 47 trascorsi in Formula 1, muove i primi passi con Cooper e Brabham: nel 1981 ritorna nel circus in una McLaren in difficoltà, a secco di vittorie dal 1977 e nona forza del Campionato nella stagione 1980. Eppure la McLaren aveva mostrato una crescita costante fin dal suo esordio nel 1966, iniziata con i motori Ford-Cosworth e l’intuito di Tyler Alexander e proseguita dopo la morte di Bruce McLaren (1970) con gli investimenti della Philip Morris che concentrò le attenzioni del gruppo (impegnato anche nelle corse americane) sulla F1 e riuscì a portare al titolo Fittipaldi e Hunt. I difficili anni che seguirono indussero il main sponsor a puntare su Ron Dennis, che vinceva in Formula 2 e Formula 3 con il suo team sponsorizzato proprio dal colosso americano e che aveva appena arruolato John Barnard. Dennis rivela che da parte delle diverse personalità a capo del Gruppo McLaren (la famiglia di Bruce, Teddy Mayer e Phil Kerr) ci fu una forte resistenza al suo ingresso.
Grazie a Barnard, comunque, Dennis fece della MP4/1 (P4 dal nome del team di Dennis, Project 4) la prima vettura con telaio a fibra di carbonio e nel 1983 assicurò al team i motori Porsche nonostante la contrarietà della dirigenza McLaren per il suo operato: Dennis spiega infatti che all’inizio di quella stagione si rese conto che i motori turbo di Renault e Bmw erano il modello da seguire e chiese alla Porsche di fornirli, gratis, alla McLaren. Porsche rifiutò, ma Dennis puntò su una strada alternativa: chiese ai tecnici Porsche di fornirgli una stima economica per la sola progettazione di un propulsore Turbo in sei mesi e chiuse l’affare pur non disponendo già dei capitali necessari e senza consultare Mayer: “Mayer era incredulo”, racconta Dennis, “e contrario al fatto che avessi spinto senza avere i fondi. Ma li stavo già cercando”. Dove? Presso il suo futuro socio Mansour Ojjeh, che oggi detiene il 15% della McLaren, e allora “giovane e stravagante” sponsor con la sua azienda TAG della Williams, campione del mondo con Jones (1980) e Rosberg (1982). È proprio l’accordo con Dennis per la produzione e commercializzazione dei motori Porsche a segnare la rottura tra Ojjeh e Frank Williams: dopo un primo approccio fallito, Dennis riunisce in Brasile sia Ojjeh che Frank Williams: “…Williams era sorpreso e un po’ choccato nel trovarmi lì con Ojjeh”, racconta Dennis, che prosegue con l’esito del chiarimento tra i due: “Il risultato fu che la Williams non ebbe i motori e non per colpa mia”. La McLaren si impose nel mondiale Piloti per i tre anni successivi, ma il legame con la Porsche si spezzò nel 1987 quando Dennis pretese un contributo economico da parte dei tedeschi, che rifiutarono ancora. “Ricordate bene questo momento perché vi stanno scappando dei diamanti dalle dita”, esplose allora Dennis.

Piloti. L’arrivo di Senna facilità comunque l’arrivo dei propulsori Honda, e qui Dennis si lascia andare a un nostalgico ricordo del brasiliano: “… da tempo osservavo e volevo Ayrton Senna. Soprattutto per la sua etica del lavoro”. E smonta qualsiasi paragone in atto tra Senna e Vettel: “Stavo leggendo un giornale e raccontava che, quando c’è stato il problema con le gomme l’estate scorsa, Vettel parlava spesso con i tecnici Pirelli. Lo additavano come grande esempio di abnegazione. Ho sorriso: Senna lo faceva a ogni gara”. Tutt’altra pasta anche rispetto a Prost e Lauda, “professionisti” secondo Dennis, nulla di più: “Ayrton era proprio un’altra cosa”, spiegando come il brasiliano si portava i dati in hotel, li analizzava e poi tornava in pista per chiedere modifiche alla vettura.
Dennis ricorda anche quale fu l’approccio di Senna alla stagione 1993, l’ultima del brasiliano con la McLaren. Alla vigilia del primo test, “Senna era in Brasile, uno dei suoi vari ritiri dalla Formula 1. Vedeva forze oscure che cercavano di distruggerlo. Da Piquet che aveva fatto girare la voce che fosse omosessuale ad altri, tutti facevano sforzi per destabilizzarlo”. I dubbi di Senna erano dovuti, dopo il ritiro della Honda, alla nuova McLaren-Ford che non riteneva sufficientemente competitiva, ma il lungo tira e molla aveva un fondamento anche economico: Dennis fissò a 3 milioni il compenso per la stagione, sentendosi rispondere che “per quella cifra non mi sposto nemmeno dal Brasile”. Alla fine Senna provò la MP4/8 restandone entusiasta e anche sul fronte economico ci si accordò per 1 milione a gara. il Mondiale fu comunque dominato dalla Williams e dalle sue sospensioni attive, per cui Senna volle andare a Grove nel 1994. Quello fu però l’anno della Benetton che, ricorda Dennis, “viaggiava, non c’è dubbio, con il controllo di trazione vietato”, una “ingiustizia” per Senna, che ne rimase “sconvolto”, anche perché la Williams aveva perso il suo strapotere dopo il cambio regolamentare voluto dai team (“provammo tutti, io compreso, a limitare il dominio della Williams”, ammette Dennis).
Lealtà. Senna è stato cercato e voluto da Dennis, ma è Mika Hakkinen il “miglior pilota che abbiamo avuto”, spiega l’attuale presidente della McLaren: “non per la guida o i risultati, che sono stati comunque grandiosi, ma per la lealtà. Qualcosa che apprezzo nella vita, che tu faccia il pilota o un altro mestiere”. Ed è per lealtà che Senna lascia la McLaren a fine 1993, attratto dalla Williams: Dennis prova a fargli cambiare idea, ma si sente rispondere: “Mi sono impegnato con Frank, non posso”.

Dopo Vettel, qualche sassolino da togliersi anche nei confronti della Red Bull, il cui dominio è stato spesso accostato a quello della McLaren pigliatutto: “Vorrei ricordare che in quel 1988 abbiamo conquistato 15 gare su 16”. E anche allora qualcuno manifestava perplessità sul suo dominio e Dennis racconta di una telefonata ricevuta dal direttore esecutivo della Phillip Morris, Aleandro Buzzi, che allora sponsorizzava anche la Ferrari: “Ron, dovete smetterla di vincere così. State uccidendo lo sport”.

Dopotutto, allora, la Formula 1 non è così cambiata rispetto a 30 anni fa.


Fonte:http://www.f1passion.it/2013/12/f1-ron-dennis-racconta-la-sua-mclaren/
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 01 Dicembre 2013, 21:53:14
“Ron, dovete smetterla di vincere così. State uccidendo lo sport”.

La cosa più bella che si possa sentire.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 01 Dicembre 2013, 21:54:38
Senna è stato cercato e voluto da Dennis, ma è Mika Hakkinen il “miglior pilota che abbiamo avuto”, spiega l’attuale presidente della McLaren: “non per la guida o i risultati, che sono stati comunque grandiosi, ma per la lealtà. Qualcosa che apprezzo nella vita, che tu faccia il pilota o un altro mestiere”.

C'era bisogno di una conferma sul Santissimo???

GRANDE UOMO oltre che signor pilota.

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Dicembre 2013, 22:03:56
Senna è stato cercato e voluto da Dennis, ma è Mika Hakkinen il “miglior pilota che abbiamo avuto”, spiega l’attuale presidente della McLaren: “non per la guida o i risultati, che sono stati comunque grandiosi, ma per la lealtà. Qualcosa che apprezzo nella vita, che tu faccia il pilota o un altro mestiere”.

C'era bisogno di una conferma sul Santissimo???

GRANDE UOMO oltre che signor pilota.

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
La frase simbolo dell'intero articolo. Mika... :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Dicembre 2013, 21:42:46
(https://pbs.twimg.com/media/BaTFGy6IMAAQ1pz.jpg:large)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 15 Marzo 2014, 12:22:33
Per chi non lo sapesse Ron Dennis è un appassionato di arte contemporanea.
(verso la fine di
)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 26 Aprile 2014, 12:42:07
Dennis: “Mi manca il divertimento insieme ad Ayrton”

26 aprile 2014 – Stupiscono le parole di Ron Dennis, storico patron della McLaren e oggi amministratore delegato del marchio di Woking, il quale ha dichiarato che l’aspetto che più gli manca di Ayrton Senna non sono tanto i trionfi e le vittorie ottenute all’epoca della sua militanza nel team inglese, quanto il “divertimento” che ha provato in quegli anni.

“Mi ricordo le risate e il divertimento” – aveva detto Dennis, citato dall’agenzia di stampa Reuters, ai giornalisti presso lo stabilimento di Woking in vista del 20 ° anniversario della morte del campione al Gran Premio di San Marino il 1 ° maggio 1994. L’asso brasiliano, che ha vinto 35 gare in carriera a bordo della McLaren, ha vissuto il periodo migliore all’interno della squadra quando Gerhard Berger sostituì Alain Prost alla fine della stagione 1989, con l’austriaco che si rese protagonista di scherzi memorabili ai danni di Ayrton. Alcuni sono stati ricordati dallo stesso Ron Dennis, che ancora oggi ride con piacere al pensiero di quei momenti felici. Storie diverse tra loro, ma ognuna veramente esilarante, come quella della valigetta in fibra di carbonio di Senna lanciata da bordo di un elicottero da Berger per testarne la resistenza, oppure quella della stanza d’albergo completamente vuota riempita di rane, senza dimenticare quella scabrosa della foto tessera del passaporto di “Magic” sostituita con quella di un p*ne…

Tuttavia, Senna, riuscì a vendicarsi a suo modo, incollando tutte insieme le carte di credito di Berger e mettendo nel condotto dell’aria condizionata della camera d’albergo del compagno di squadra un pezzo di formaggio francese che sparse il suo odore fastidioso per tutta la stanza. Un anno, a Monza, Dennis tornò nella sua camera d’albergo, nel lussuoso Hotel a cinque stelle di Villa d’Este, per scoprire che quest’ultima era stata ri-tappezzata con immagini pornografiche. “Inutile dire che quando uno del nostro gruppo era tornato nella sua stanza quella sera non trovò davvero nulla. Niente mobili, niente vestiti, nulla” – ha dichiarato ancora sorridente Dennis – “Mi ricordo le risate e il divertimento. Volendo ben guardare ci sarebbero state delle cose al limite della farsa più grossolana e non così divertenti, per semplice fatto che alcune strutture venivano danneggiate…. Era una cosa infantile, ma allo stesso tempo contribuiva a mantenere un certo clima all’interno della squadra”.

Senna era di umore cupo alla fine del 1989, quando Prost vinse il suo terzo titolo dopo il controverso Gran premio del Giappone. Fu il periodo in cui il brasiliano meditò il ritiro in seguito a quella che aveva ritenuto come una cospirazione ordita ai suoi danni per favorire il compagno-rivale francese. “Gerhard mi ha fornito l’arma perfetta per affrontare Ayrton perché ha portato umorismo alla squadra” – ha detto Dennis – “Direi che il concetto di raccontare una barzelletta e vedere Ayrton ridere non era nemmeno possibile prima che Gerhard arrivasse nel team. Ma in quel momento abbiamo creato un modo per rompere il ghiaccio. E oltretutto in modo estremo. Gerhard non ha limiti. Arrivava al punto in cui era estremamente pericoloso. Mi ricordo di una volta che eravamo a fare immersioni ad Hamilton Island. Eravamo ad una certa profondità e Gerhard mi chiuse l’aria, perché pensava che fosse esilerante”.

In un’altra occasione, per il compleanno di Dennis in Australia, avevano gettato il loro capo fuori da uno yacht e poi avevano buttato un esca per vedere se potevano attirare gli squali. Senna era un tipo molto scrupoloso quando si trattava di parlare di soldi, basti vedere il modo con il quale trattava i suoi rinnovi contrattuali con lo stesso Ron Dennis, quando i due erano protagonisti di un vero e proprio braccio di ferro per vedere chi cedeva prima. Tuttavia, Senna era anche l’uomo che ha finanziato l’attività legata alla sua fondazione in Brasile, grazie alla quale ha aiutato molti bambini vittime della povertà nelle favelas. Ad esempio, una volta, per rompere una situazione di stallo di oltre 500.000 dollari tra lui e il boss della McLaren, aveva lanciato una moneta. Solo dopo si era capito che l’esito di questo lancio aveva il valore reale di un 1,5 milioni di dollari.

Il ricordo più bello che conserva Ron Dennis in merito a situazioni del genere, riguarda il giorno in cui Senna gli consegnò una busta recante il suo logo personalizzato con all’interno 10.000 dollari. Questa somma di denaro era quella di una scommessa fra i due, che Ayrton aveva perso in Messico quando aveva dichiarato di poter bere l’intero contenuto di una bottiglia di salsa al peperoncino piccante. “Prima che potesse dichiarare la scommessa, avevo già divorato il contenuto. Era la prima volta che perdeva una scommessa così importante e mi ricordo che dandomi i soldi mi disse: ‘non scommetterò mai più con te’. Questo è il mio ricordo più affettuoso per due motivi: Primo perché riuscire a far sorridere Ayrton non era così facile… Ma convincerlo a pagare con i suoi soldi e strappargli insieme un sorriso, quello si che è stato un gran momento. Una cosa che mi ha reso fiero almeno per un paio di giorni”.

Senna vinse i mondiali del 1990 e 91 con Berger come compagno di squadra, ma in seguito la Williams Renault, che proprio nel 1991 aveva imboccato il suo periodo d’oro dal punto di vista tecnico, divenne l’oggetto del desiderio del brasiliano più di qualsiasi altra cosa. Come noto l’asso paulista scomparve ad Imola in occasione del terzo Gran Premio stagionale a bordo di una delle monoposto del team di Sir Frank, su quella macchina che aveva sognato per lungo tempo e che lo portò alla morte a soli 34 anni. Dal 1994 ad oggi, Senna è stato riconosciuto come uno dei grandi, forse il più grande pilota di tutti i tempi ed è stato adorato con un’intensità quasi religiosa dai molti fans sparsi per il globo. Il giorno dei suoi funerali a San Paolo partecipò un numero incredibile di persone e alcune stime riferiscono che queste siano state di tre volte superiori a quel numero. Il brasiliano aveva i suoi difetti, anche se quelli che lo conoscevano bene dicono che la sua era auto-convinzione più che assoluta di arroganza. Aspetti che sono stati più evidenti nei famigerati duelli in occasione delle collisioni con Prost. Era un tattico, scaltro, politicamente astuto, ma anche in possesso di un enorme carisma, fascino e profonda spiritualità.

Dennis è convinto di aver capito perché quel suo ex pilota e amico sia rimasto così tanto nel cuore della gente. “È sempre stato forte in tutto il periodo in cui ha vissuto su questa terra. Non vedo nessun nesso positivo nel fatto che abbia avuto un incidente e ha perso la vita. Ma non ho nemmeno visto alcun calo da parte sua. Penso che ci siano un sacco di piloti che restano troppo a lungo in questo sport e a volte la loro grandezza viene offuscata. Invece lui era incredibilmente competitivo e poi boom! Ma non in questo caso. Allora cosa ci si ricorda di lui? Non avete mai pensato come potrebbe apparire Ayrton se fosse qui oggi? Beh sicuramente apparirebbe decisamente più vecchio e forse sarebbero successe alcune cose durante la sua vita che ne avrebbero sminuito la reputazione. Potrebbe avere avuto un matrimonio fallito alle spalle. Purtroppo la sua esistenza si è interrotta bruscamente e questo ha contribuito a ricordare la sua grandezza. Ed in secondo luogo lui è stato fantastico perché aveva dei veri valori umani, era una persona di grandi principi”.

Ron Dennis era sul muretto della McLaren quando Senna ebbe quel terribile incidente durante i primi giri del Gran Premio di San Marino 1994 alla sua terza gara con la Williams. In quel momento, l’uomo che era stato uno di quelli più vicini al brasiliano decise di ‘chiudere’ emotivamente nelle relazioni all’interno del mondo della F1 e nemmeno il rapporto di fiducia che instaurò in seguito con un altro dei suoi pupilli, Mika Hakkinen, fu uguale a quello che ebbe con Ayrton Senna. “Alcune delle cose che vengono dette da certe persone nel filma ‘Senna’… mi fanno pensare che questi ragazzi non sanno nulla” – ha concluso il patron del team di Woking.


Fonte: f1passion.it
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 26 Aprile 2014, 16:26:19
Bello ma allo stesso tempo triste.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 26 Aprile 2014, 16:41:04
Bello ma allo stesso tempo triste.
In un certo senso tutto ciò che riguarda Ayrton in parte genera tristezza, ma io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno! :-)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 01 Giugno 2014, 13:33:54
ah raga', oggi è il compleanno del nostro Boss  .

Ron sia lodato  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2014, 13:54:07
Auguroni Ron!!!!!!! :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2014, 15:00:32
(https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10307369_10202348345814969_7330080008437354776_n.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Paul - 01 Giugno 2014, 15:03:53
Auguri Ron!   :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zanoni.paolo - 01 Giugno 2014, 15:33:39
Auguroni RON  :-supp
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 09 Agosto 2014, 11:11:33
(https://pbs.twimg.com/media/BgX9X6ICQAAjBey.jpg)

(https://pbs.twimg.com/media/BYSkRvkCYAAnhKj.jpg)
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 02 Settembre 2014, 17:43:21
Jenson ha nominato Ron per l'ALS Ice Bucket Challenge... Ecco la risposta

feature=youtu.be
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Settembre 2014, 19:29:35
Jenson ha nominato Ron per l'ALS Ice Bucket Challenge... Ecco la risposta

feature=youtu.be

Ron Dennis is the leader.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Settembre 2014, 23:52:51
Che classe... Inimitabile Ron.
Titolo: Re: Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 11 Settembre 2014, 13:44:59
McLaren, Dennis: “I team devono reinventarsi”

11 settembre 2014 – I team di F1 devono adeguarsi se vogliono che la F1 rimanga uno sport popolare e continui ad essere un attrattiva per il pubblico. Questa la convinzione dell’AD del McLaren Group, il veterano Ron Dennis.

“Penso che le scuderie di F1 debbano reinventarsi” – ha confermato lo storico patron della compagine di Woking citato da Autosport – “Non si può aspettare che siano gli altri a farlo, quindi lo stiamo facendo secondo le nostre idee – e speriamo di poter contribuire in modo costruttivo al futuro della Formula 1 perché dobbiamo cambiare. Il modello che seguiamo oggi è proprio quello che abbiamo evoluto nel corso degli anni e l’evoluzione non è sempre il modo migliore per andare avanti. Possiamo abbracciare il cambiamento e attuarlo, oppure ignorarlo a nostro rischio e pericolo”.

Dennis ha poi aggiunto che i team hanno bisogno di comprendere meglio le esigenze perché alcuni Gran Premi hanno faticato ad attirare pubblico, così come è importante capire correttamente quelle che sono tendenze del nuovo pubblico televisivo: “Se si analizza la televisione ci si accorge che c’è stato un calo del 40/45%. La Formula 1 ha tenuto meglio di altri sport, ma in realtà i numeri sono in calo. Quindi abbiamo bisogno di analizzare il perché e poi fare qualcosa che si basi sui fatti. Com’è possibile che andiamo a Silverstone o in Austria e tutto pieno, mentre in Germania c’è la metà degli spettatori. Ci deve essere una ragione. Possiamo tirare ad indovinare, ma non è molto scientifico. Dobbiamo davvero a capire perché queste cose accadono. Si tratta del prezzo dei biglietti? È  per via degli eroi nazionali etc? Qualunque cosa sia, dobbiamo affrontarla, e la mia visione è quella di partire cambiando la McLaren”.

Parlando di ciò che andrebbe cambiato, lo storico manager britannico ed ex meccanico di Jack Brabham,  ha dichiarato che le modifiche al format dei Gran Premi dovrebbero essere più approfondite e pensa che le ricette adottate in altri sport come, il golf, il cricket e la vela, potrebbero essere interessanti. “Guardate cosa hanno fatto in Coppa America e nel cricket, in precedenza erano fondamentalmente noiosi. Non possiamo essere egoisti e pensare tutto quello che dobbiamo fare sia teletrasmettere la gara.  Abbiamo assolutamente bisogno di più dati sullo schermo e abbiamo la necessità di impegnarci ad un livello più profondo nei confronti dei giovani. La F1 non deve essere solo la gara in sé: dobbiamo essere tutto. La gara è un po ‘come un esercizio al trapezio alla fine di uno spettacolo circense. Ognuno anticipa questo crescendo, che è appunto l’esibizione al trapezio. La qualità del nostro lavoro non è abbastanza buona, insieme a tutti gli altri atti del processo attraverso il quale arriviamo a disputare il Gran Premio stesso. Possiamo fare qualcosa per migliorare le cose? Sì“ – ha concluso Ron Dennis che si dice disposto ad abbracciare un netto cambio di rotta in tal senso.


Fonte: formulapassion.it
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 10 Gennaio 2015, 20:54:17
(http://media-portal.cdn.mclaren.com/images/media/wide/Ron_Dennis-740_1.jpg)

http://www.mclaren.com/group/about/people/ron-dennis/
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 10 Gennaio 2015, 21:45:27
Questa è da signore delle tenebre... :-cld
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 09 Febbraio 2015, 17:32:21
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/10985613_851101261613206_6338784141371098134_o.png)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 28 Marzo 2015, 18:51:36
(https://pbs.twimg.com/media/CASDGpnWAAAOImb.jpg:large)

(https://pbs.twimg.com/media/CASCfiRWUAAciEk.jpg:large)

Vittorio Brambilla March 752 - BMW M12/Schnitzer ” e Ron Dennis.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 24 Maggio 2015, 16:57:51
Ron Dennis ha fatto passare un brutto quarto d'ora a tutto il MTC

The Daily Mail (groan) claims that telling team members to "pull their finger out", as they are "not working hard enough", Dennis turned his attention to Eric Boullier, a source telling the tabloid the Frenchman had had "a good kick in the a***".
Not so, says a McLaren spokesman.
"Ron is a racer, a winner and a leader," the spokesman told Pitpass. "His determination to achieve is legendary and infectious. He is hugely respected by all McLaren staff. His rhetoric can sometimes be challenging, but it is always inspirational.
"Specifically, his remark quoted in the newspaper you mention was intended as a humorous one, and was therefore reported out of context.
"Moreover, Ron massively appreciates the hard work currently being done by all at Woking (UK) and Sakura (Japan), and he and Eric, together, are making the structural and operational changes that will take McLaren-Honda back to the front."


Ha detto che stavano perdendo tempo e di non fare abbastanza. Pure a Eric ha fatto passare un brutto quarto d'ora riportandolo alla realtà della macchina.
La McLaren poi interpellata non ha affatto negato le parole usate, solo dicendo che erano passate decontestualizzate.

http://www.pitpass.com/53900/Dennis-motivates-his-troops


Evidentemente ha funzionato.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 24 Maggio 2015, 23:27:10
Ron Dennis, in una bella intervista, rivela qualche dettaglio in più sul suo ritorno in F1

Quando abbiamo iniziato McLaren Automotive, gli investitori hanno indicato chiaramente che stavano investendo in me - ho venduto loro il concetto e che volevano qualche certezza circa i miei piani futuri. Quindi con un grado di riluttanza ho negoziato e firmato un contratto di sette anni con McLaren Group, tre dei quali aveva ero avevo una posizione esecutiva e solo dopo diventavo il presidente non esecutivo. Ma, dopo due mesi in una funzione non esecutiva, mi resi conto che non ha funzionato per me. Sono troppo le mani dentro, anche appassionato dei dettaglio. Così, ho deciso di andare avanti e di attuare la mia visione, sono venuto a una soluzione soddisfacente per me e per gli azionisti. Ho espresso il mio desiderio di azionisti e il risultato è stato che dal 16 gennaio - insieme con la mia presidenza - ho ripreso la posizione di Amministratore Delegato. Formula 1 e tutto il gruppo, io credo, potranno beneficiare dalla mia esperienza, messa a fuoco e rinnovato entusiasmo.

http://businesslife.ba.com/People/Interviews/business-life-meets-Ron-Dennis.html
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2015, 09:49:18
Auguri al più grande di tutti!
 :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: pietro27 - 01 Giugno 2015, 09:49:32
Auguri Ron, Signore delle Tenebre!! :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: pietro27 - 01 Giugno 2015, 09:50:15
Auguri al più grande di tutti!
 :-supp :-supp :-supp

Ti odio Go, mi hai anticipato di pochi secondi  :-devil :-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2015, 10:05:57
Auguri al più grande di tutti!
 :-supp :-supp :-supp

Ti odio Go, mi hai anticipato di pochi secondi  :-devil :-ahah
:-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 01 Giugno 2015, 12:47:26
Auguri Papà!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: pietro27 - 01 Giugno 2015, 13:00:27
Auguri Papà!

Mi sono perso qualcosa?  :-caf :-dbb
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 01 Giugno 2015, 14:15:12
 McLaren @McLarenF1  ·  5 h 5 ore fa

Go on, boss, give us a smile, it's your birthday! #DontMessWithRon #HappyBirthday

(https://pbs.twimg.com/media/CGZVo1gW0AAw5qz.jpg:large)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 01 Giugno 2015, 17:32:16
Tanti auguri Mister Dennis  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Agosto 2015, 23:34:44
(https://c1.staticflickr.com/1/485/18852185878_4bc15eb813_b.jpg)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 11 Novembre 2015, 21:15:00
(http://cdn-3.motorsport.com/static/img/mgl/3800000/3850000/3852000/3852800/3852873/s8/f1-bahrain-gp-2015-ron-dennis-mclaren-executive-chairman-with-mansour-ojjeh-mclaren-shareh.jpg)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Dicembre 2015, 22:18:33
Questa non me la ricordavo  :'( :'( :'( :'(
Un Ron Dennis al limite della commozione.

Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Dicembre 2015, 22:56:26
Wow... Un Ron come non l'avevo mai visto.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Dicembre 2015, 23:09:04
Mi sa che l'hai visto troppo velocemente...
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 03 Dicembre 2015, 09:49:20
Mi sa che l'hai visto troppo velocemente...
In che senso?
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Arkhans - 03 Dicembre 2015, 09:57:58
Penso intenda che in realtà a Dennis non sono mancati i momenti di commozione e pianto come a tanti grandi personaggi di questo sport.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 03 Dicembre 2015, 10:52:36
Penso intenda che in realtà a Dennis non sono mancati i momenti di commozione e pianto come a tanti grandi personaggi di questo sport.
Ah sicuramente, però di certo non ci ha abituati a questo tipo di sentimenti Ron! :-)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: turbo_lawrence - 03 Dicembre 2015, 11:33:34
Io mi ricordo Ron Dennis che dopo la cerimonia del podio al GP del Giappone del 91 che sbuca dalla porticina che dà accesso al podio e fa la doccia a Senna lanciandogli una mega secchiata d'acqua.

Ma qualcuno di voi ha mai visto "The Team, a season with McLaren"? C'è una parte in cui l'algido Ron parla al telefono con i figli :D
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Maggio 2016, 20:00:45
Ron Dennis: Schumi had agreed to race for McLaren in the late 90's but it didn't work out: his management wanted to control his image rights
https://twitter.com/McLaren_Soul
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 27 Maggio 2016, 20:29:29
Ron Dennis: Schumi had agreed to race for McLaren in the late 90's but it didn't work out: his management wanted to control his image rights
https://twitter.com/McLaren_Soul

Questa notizia poteva cambiare la mia storia di tifoso Mclaren.
Iniziai a tifare la Mecca proprio per la profonda antipatia sportiva che avevo nei confronti di Michael, mentre ero totalmente estasiato dallo stile del suo più acerrimo rivale Mika Hakkinen!

Con il senno di poi sono felice che Ron abbia fatto il tirchio!  :-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 27 Maggio 2016, 20:49:15
Quante cose sarebbero cambiate in caso di arrivo di Schumacher a Woking
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2016, 22:21:07
Auguri Presidente!!!  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi


(http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2015/04/denn1.jpg)
(http://assets2.howtospendit.ft-static.com/images/3d/45/8d/3d458d1b-59a1-43f3-bc39-fbe8d6510657_seven_hundred.jpg)
(http://www.inspirationf1.com/fichiers/2014/08/slider_ron_dennis_05.jpg)


http://howtospendit.ft.com/food/13331-ron-denniss-dining-boltholes
http://www.inspirationf1.com/interview/ron-dennis-2/
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 01 Giugno 2016, 22:26:15
Una colonna portante per la McLaren  :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2016, 23:59:14
Auguroni Ron!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 02 Giugno 2016, 00:01:05
Un mito! Auguroni Boss  :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 02 Giugno 2016, 10:35:35


(http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2015/04/denn1.jpg)


Un uomo, un ghigno, un mito.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 07 Giugno 2016, 07:22:26
The Best  :-evvi
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 13 Novembre 2016, 11:08:06
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/14991867_10154799744744903_1350259605506087425_n.jpg?oh=77863f69fca0945795e904717a14a25b&oe=58C8E20E)

#MakeMcLarenGreatAgain
#IBelieveinHim

Inizia la campagna presidenziale Ron Dennis 2017.
Diffondete il banner in ogni luogo, bacheca, tweet possibile!!
La Presidenza è in pericolo!!
#VolunteersforGhigno
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 13 Novembre 2016, 12:09:21
Ron non si tocca!
In Ron we trust!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 14 Novembre 2016, 14:27:33
CASOMAI NON FOSSE CHIARO, QUESTA E' UNA CHIAMATA ALLE ARMI PER TUTTI I McLARENS.

DIFENDETE IL PRESIDENTE!
PER IL REGNO!
PER LA GLORIA!
PER LA VITTORIA!

(https://s15.postimg.org/6vve94s2z/UNCLE_SAM.jpg) (https://postimg.org/image/gt6f26zon/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

(https://s11.postimg.org/4x8x8aern/1e4pg7.jpg) (https://postimg.org/image/4khj23whr/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

(https://i.imgflip.com/1e4ple.jpg) (https://imgflip.com/i/1e4ple)via Imgflip Meme Generator (https://imgflip.com/memegenerator)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 28 Febbraio 2017, 13:26:46
Ron Dennis dalla Formula1 al Ministero della Difesa del Regno Unito.

http://www.motorinolimits.com/2017/02/28/ron-dennis-dalla-f1-al-ministero-della-difesa-uk/ (http://www.motorinolimits.com/2017/02/28/ron-dennis-dalla-f1-al-ministero-della-difesa-uk/)

Notizia che ho letto anche su un altro sito inglese, ma non ricordo la fonte.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: pietro27 - 28 Febbraio 2017, 14:12:27
UK nuova massima potenza militare al mondo  :-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 26 Aprile 2017, 21:46:33
“... as I often say, I’m only a chapter in the book. There will be many more chapters in the future, and I firmly believe that our greatest successes are yet to come. "

Ron Dennis

http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/ron-dennis-mclaren-50-q-and-a/
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 27 Aprile 2017, 01:05:05
“... as I often say, I’m only a chapter in the book. There will be many more chapters in the future, and I firmly believe that our greatest successes are yet to come. "

Ron Dennis

http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/ron-dennis-mclaren-50-q-and-a/
Ron... :'(
:-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Elio11 - 01 Giugno 2017, 16:13:14

(http://i.imgur.com/oWTb25x.png)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 01 Giugno 2017, 17:15:28
Grandissimo Ron, anzi mitico.

(una foto migliore non c'era?  :-) )
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ron-AyrtonXsempre - 01 Giugno 2017, 18:41:38
HAPPY BIRTHDAY RON !  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Elio11 - 01 Giugno 2017, 19:52:05
Grandissimo Ron, anzi mitico.

(una foto migliore non c'era?  :-) )
L'ho messa apposta per il ghigno eheh ... Alonso si prende gioco di Ron ma non si rende conto di star scherzando con il fuoco  :-)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 01 Giugno 2017, 20:26:58
Mi manchi Ron, e soprattutto mi manca la TUA Mclaren!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Giugno 2017, 15:35:09
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18814119_10155524791149903_393011517165876022_n.jpg?oh=3c09b9205852933bd833cdaa2b2e69d6&oe=59A20C5F)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 02 Giugno 2017, 17:24:27
Che tristezza non vederlo più nei box
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 17 Gennaio 2018, 21:42:13
L'Academy of Achievement - una sorta di fondazione americana che attribuisce una specie di Nobel a dei personaggi ritenuti campioni di livello mondiale nel proprio campo, autori di opere ed azioni eccezionali e meritorie (gente del calibro di Obama o Alì) - ha negli ultimi giorni pubblicato su YouTube un'intervista a Ron Dennis.
Non so esattamente quando sia stato girata: credo sia attuale perchè a Ron é stato attribuito il "Golden Plate" nel corso del Summit 2017 (guardate che ghigno).

(https://s18.postimg.org/wjifxiwd5/wp-_London_Summit_0672.jpg) (https://postimg.org/image/v4gv8sv9x/)

Si tratta di 12 video di pochi minuti ciascuno, in cui Ron descrive come da semplice meccanico sia diventato quello che è ed abbia reso la Mclaren quella che è.
Il tutto si conclude con il racconto dell'acquisizione della quota di Teddy Mayer: è la prima volta che racconta questo aneddoto in pubblico.

Dal primo video potete seguire i link ai successivi. Fossi in voi non me lo perderei. Per chi ha poca dimestichezza con l'inglese, c'è la funzione sottotitoli.
[/youtube]
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 15 Marzo 2018, 22:54:17
Il più completo documento che sia mai stato visto in cui Ron Dennis si lascia intervistare rivelando dettagli in quantità e qualità sulla sua carriera, sull'uscita dalla McLaren, sul suo presente e sul suo futuro. A tratti commovente, un'intervista forgiata dalla passione e intrisa dalla sua visione e della sua maniacale attenzione per i dettagli e per il focus sul proprio lavoro.
Più che un'intervista, una vera e propria Bibbia, 1 ora e 50 minuti da godere in pieno, ricca di rivelazioni e piena di emozioni.
app=desktop
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 20 Marzo 2018, 12:20:59

...perchè ripassarlo ogni tanto fa solo bene!

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 21 Marzo 2018, 07:55:51
Che mitica quella pubblicità!  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 21 Marzo 2018, 09:44:59
Che mitica quella pubblicità!  :-supp :-supp :-supp

Come accarezza la macchina... :-sbv
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 21 Marzo 2018, 17:49:35
Che mitica quella pubblicità!  :-supp :-supp :-supp

Come accarezza la macchina... :-sbv

Comunque com'era odiosamente antipatico in quella pubblicità!  :-evvi
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Michele - 21 Marzo 2018, 21:27:55
Tralasciando che qui dalle mie parti quelli con quelli col C35 scattava subito il bullismo selvaggio e volavano schiaffi e pugni in pancia come se non ci fosse un domani.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 22 Marzo 2018, 09:09:43
Tralasciando che qui dalle mie parti quelli con quelli col C35 scattava subito il bullismo selvaggio e volavano schiaffi e pugni in pancia come se non ci fosse un domani.

Credo che quella pubblicità fu trasmetta più o meno nel periodo in cui stavo comprando il mio primo cellulare tutto mio con il primo stipendio, tutti gli altri telefoni che avevo avuto erano passati prima nelle mani di mio padre e mio fratello maggiore, erano un motorola d460 che usavo anche come manubrio per i miei bicipiti e avevo la tariffa rossa che significa spendere 2mila lire al minuto di giorno(è vero, non scherzo) e 100 lire dopo le ore 20,  poi fu il tempo di un Motorola Startac, un vero bestseller della telefonia di quel tempo.
Si sa che il primo stipendio è quello che ti da una certa indipendenza e anche la soddisfazione di dire "l'ho comprato con i miei soldi e non con le mancette"  e allora ero indeciso tra  il Nokia 3310 e il Siemens omologo su quel prezzo, sulle 400mila lire di fine anni '90.
Ero molto tentato per il Siemens perchè si diceva fosse robusto, poi mi sono convinto col Nokia che non s'è mai rotto: ancora ce l'ho dentro l'armadio come cimelio.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 22 Marzo 2018, 12:55:54
Purtroppo la (bellissima) versione italiana non si trova sul web...ma era memorabile!

La ricordo come se fosse il Vangelo:

"Non accontentarti mai. Scegli gli strumenti giusti. Usali bene. Non accettare compromessi. Pretendi il successo. Poi...ricomincia da capo".

Quando eravamo belli e cattivi.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 22 Marzo 2018, 13:16:26
Purtroppo la (bellissima) versione italiana non si trova sul web...ma era memorabile!

La ricordo come se fosse il Vangelo:

"Non accontentarti mai. Scegli gli strumenti giusti. Usali bene. Non accettare compromessi. Pretendi il successo. Poi...ricomincia da capo".

Quando eravamo belli e cattivi.

Parole sue, parole sante.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 25 Marzo 2018, 20:10:03
Purtroppo la (bellissima) versione italiana non si trova sul web...ma era memorabile!

La ricordo come se fosse il Vangelo:

"Non accontentarti mai. Scegli gli strumenti giusti. Usali bene. Non accettare compromessi. Pretendi il successo. Poi...ricomincia da capo".

Quando eravamo belli e cattivi.

Davvero.
Che nostalgia.
Chi l'avrebbe mai detto che saremmo diventati checche da show-biz.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Giugno 2018, 14:31:47
Quanto mi manchi, auguri Ron!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2018, 20:09:42
Auguri Ron!!! :-appl :-appl :-appl
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 04 Giugno 2018, 15:32:44
Mi manchi, Pa'.

Vedi di tornare.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 01 Agosto 2018, 16:05:32
Ragazzi, questa sera ho la possibilità di incontrare Ron Dennis in un ristorante qui nel nord Italia.

NON E' UNO SCHERZO SIA CHIARO.

Vi terrò aggiornati.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 01 Agosto 2018, 16:52:32
Ragazzi, questa sera ho la possibilità di incontrare Ron Dennis in un ristorante qui nel nord Italia.

NON E' UNO SCHERZO SIA CHIARO.

Vi terrò aggiornati.


Urco! Grandissimo!!! Portagli la solidarietà di tutto il forum, e digli che per noi è ancora un mito  :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 01 Agosto 2018, 17:47:43
Ragazzi, questa sera ho la possibilità di incontrare Ron Dennis in un ristorante qui nel nord Italia.

NON E' UNO SCHERZO SIA CHIARO.

Vi terrò aggiornati.
Grande! Io invece ho incontrato Bram Schot in Alta Badia, ovviamente non è la stessa cosa direi. :-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Agosto 2018, 23:44:27
Dove??
Come??
Arghhhhhhh
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 02 Agosto 2018, 00:15:43
Ho davvero incontrato Ron Dennis questa sera in un ristorante poco fuori Malpensa, domani pubblicherò una foto fatta insieme
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: McLaren94 - 02 Agosto 2018, 02:41:00
Ho davvero incontrato Ron Dennis questa sera in un ristorante poco fuori Malpensa, domani pubblicherò una foto fatta insieme

Grande! Davvero contento per te (e molto invidioso onestamente ahahah). Spero tu sia riuscito anche a scambiare quattro parole con lui. Io in situazioni simili mi farei prendere completamente dal panico  :-ahah 
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 02 Agosto 2018, 08:36:45
(http://i64.tinypic.com/ifuzv4.jpg)

A più tardi per il racconto. :-)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 02 Agosto 2018, 08:42:03
O Dio Santo
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Agosto 2018, 08:48:18
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhbbhbhhbhhhhhhhhhhhbbbbbhhbbhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhghhhhhhhhhhghhhhhhhhhhhhhhhjhjjjjjhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 02 Agosto 2018, 08:54:22
(http://i64.tinypic.com/ifuzv4.jpg)

A più tardi per il racconto. :-)
:-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 02 Agosto 2018, 08:57:01
@Ice Man spero davvero tu gli abbia parlato del forum.
Spero per te, ovviamente.  :-grr :-grr :-grr
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 02 Agosto 2018, 17:06:58
(http://i64.tinypic.com/ifuzv4.jpg)

A più tardi per il racconto. :-)

Sei stato unto dal Boss  :-supp
Io metterei questa foto sul comodino.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Paul - 02 Agosto 2018, 20:43:42
(http://i64.tinypic.com/ifuzv4.jpg)

A più tardi per il racconto. :-)

 :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 02 Agosto 2018, 22:26:53
Finalmente trovo un attimo di tempo per raccontarvi come si è svolto questo incontro che ha dell'incredibile.

Pochi giorni fa ho ricevuto una soffiata da parte di una persona (non posso rivelarvi chi ma in ogni caso un mio famigliare) di una visita di Ron Dennis e David Richards qui nella zona di Malpensa in una grande azienda del posto. Avevo in mano in sostanza il programma completo della trasferta, ivi compresi spostamenti e orari. Hanno alloggiato all'Hotel Sheraton di Malpensa (tra l'altro un mio cliente, io curo la sicurezza interna), mentre ieri sera era prevista una cena alle otto al ristorante Le Querce di Casorate Sempione, vicino a Gallarate, posto ricercato ma niente lusso.

Ho prenotato un tavolo ieri pomeriggio e mi sono presentato poco prima delle otto. Arrivato al parcheggio, vedo gironzolare un autista accanto a una Mercedes nera. Ho pensato "è qui". Entro nel locale, mi fanno accomodare in veranda e vedo già Ron, David e altre due persone in un angolo più appartato. Ron è quello di sempre: serissimo, rigido, 69 anni portati non bene ma benissimo. Ha apprezzato molto il vino, questo è poco ma sicuro. Ho ordinato anch'io un antipasto e un secondo, cercando di capire quando fosse il momento più opportuno per andare al loro tavolo. Ho chiesto al cameriere (come se cascassi dal pero) "ma quel signore seduto là in fondo è per caso Ron Dennis?" Ho chiesto se potevamo avvicinarlo per una foto. Mi è stato risposto che si trattava di una cena di lavoro e quindi non era il caso di disturbare. "Mi dispiace...", "Non fa niente..." Quindi ho aspettato che il padrone del ristorante mi allontanasse in cucina. "Ora o mai più".

Sono andato al tavolo e ho salutato con educazione. Io molto fantozziano con salivazione azzerata, mani di spugna, cuore a mille. "Good evening...", quindi silenzio da parte delle tre persone, Ron continuava a parlare, poi si è fermato pure lui. Molto diretto ho chiesto "Mr. Dennis, posso fare una foto con lei?" (ovviamente in inglese). Ron ha risposto tipo "perchè vuoi fare una foto proprio con me?" Preso alla sprovvista, ho mostrato il tatuaggio e ho detto "Sono un grande tifoso McLaren". Ci è rimasto di sasso. "Ma questo è un tatuaggio?" "Sì esatto". Il mio swoosh è tatuato poco sopra l'orologio per darvi un'idea. E qui la rivelazione. "Lo sai che questo l'ho disegnato io?" Sorrisone a tutto spiano. Facciamo due foto. Ho ringraziato ancora una volta per la disponibilità e sono tornato al mio tavolino. Sapete, ero molto combattuto, non volevo rompergli le scatole troppo. Anche per i motivi che ho spiegato all'inizio, tutto doveva sembrare non troppo programmato, altrimenti c'era il rischio di farsi scoprire (anche per non mettere nei guai il mio "informatore").

Sono andato a pagare il conto e poco prima di andarmene ho vuotato il sacco con il ristoratore: "Lei mi deve scusare. Questa sera ero qui apposta perchè sapevo che Ron Dennis sarebbe stato a cena nel suo ristorante. Devo chiedere scusa perchè mi aveva chiesto di non disturbarlo, ma questa è un'occasione che mi capiterà UNA SOLA VOLTA NELLA VITA. E' stato un momento bellissimo, la cena ottima...questa serata non me la dimenticherò mai..."
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 02 Agosto 2018, 22:44:26
Una giornata da ricordare sicuramente  :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: GoLewisGo - 03 Agosto 2018, 16:49:26
E il ristoratore che ti ha detto? :-ahah sei un eroe comunque, felicissimo per te! <3
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Elio11 - 03 Agosto 2018, 18:38:54
Grande!!  :-)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Aquila Rossa - 04 Agosto 2018, 18:30:02
che invidia.....Grandissimo!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 05 Agosto 2018, 10:17:18
(http://i67.tinypic.com/28i5478.jpg)
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Arkhans - 05 Agosto 2018, 16:51:30
Complimenti Ice  :-appl
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 07 Agosto 2018, 01:38:43
GRANDE
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 08 Agosto 2018, 12:39:44
Che invidia! Beato te!

Certo, Ice, ho calcolato i tempi e ci volevano circa sei decimi di secondo a pronunciare "MondoMcLaren". Toh, un secondo detto con flemma.

Occasione imperdibile per assicurarci che l'unico, vero, grande capo sapesse di noi.

Peccato.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 08 Agosto 2018, 20:19:31
Che invidia! Beato te!

Certo, Ice, ho calcolato i tempi e ci volevano circa sei decimi di secondo a pronunciare "MondoMcLaren". Toh, un secondo detto con flemma.

Occasione imperdibile per assicurarci che l'unico, vero, grande capo sapesse di noi.

Peccato.

Non guarderei sempre il negativo delle cose. A me è andata bene così.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 09 Agosto 2018, 02:42:34
Che invidia! Beato te!

Certo, Ice, ho calcolato i tempi e ci volevano circa sei decimi di secondo a pronunciare "MondoMcLaren". Toh, un secondo detto con flemma.

Occasione imperdibile per assicurarci che l'unico, vero, grande capo sapesse di noi.

Peccato.

Non guarderei sempre il negativo delle cose. A me è andata bene così.

Si infatti si trattava di fare qualcosa per una community.
A te è andata bene così.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 09 Agosto 2018, 15:06:32
Che invidia! Beato te!

Certo, Ice, ho calcolato i tempi e ci volevano circa sei decimi di secondo a pronunciare "MondoMcLaren". Toh, un secondo detto con flemma.

Occasione imperdibile per assicurarci che l'unico, vero, grande capo sapesse di noi.

Peccato.

Non guarderei sempre il negativo delle cose. A me è andata bene così.

Si infatti si trattava di fare qualcosa per una community.
A te è andata bene così.

Mah...io sono del parere che se una persona è a cena in un ristorante in un momento di tranquillità non credo sia necessario disturbare più di tanto, nel senso che non si trova in un contesto legato a un evento pubblico o un campo di gara. Credo che si tratti di una semplice questione di rispetto di un momento di privacy. Fosse stato per me lo avrei tenuto un paio d'ore a parlare di McLaren e di gare, ma data la situazione non mi sembrava corretto...punti di vista.

Ron Dennis penso già conosca MondoMcLaren in quanto è stata spedita a Woking una copia del libro che abbiamo preparato due anni fa sul discorso dei test McLaren indirizzata direttamente a lui.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 09 Agosto 2018, 17:21:45
Che invidia! Beato te!

Certo, Ice, ho calcolato i tempi e ci volevano circa sei decimi di secondo a pronunciare "MondoMcLaren". Toh, un secondo detto con flemma.

Occasione imperdibile per assicurarci che l'unico, vero, grande capo sapesse di noi.

Peccato.

Non guarderei sempre il negativo delle cose. A me è andata bene così.

Si infatti si trattava di fare qualcosa per una community.
A te è andata bene così.

Mah...io sono del parere che se una persona è a cena in un ristorante in un momento di tranquillità non credo sia necessario disturbare più di tanto, nel senso che non si trova in un contesto legato a un evento pubblico o un campo di gara. Credo che si tratti di una semplice questione di rispetto di un momento di privacy. Fosse stato per me lo avrei tenuto un paio d'ore a parlare di McLaren e di gare, ma data la situazione non mi sembrava corretto...punti di vista.

Ron Dennis penso già conosca MondoMcLaren in quanto è stata spedita a Woking una copia del libro che abbiamo preparato due anni fa sul discorso dei test McLaren indirizzata direttamente a lui.

Se ci conosceva giá, saresti stato ancora più rapido.
Motivo in più per ricordarglielo, magari ti beccavi pure i complimenti.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Ottobre 2018, 22:06:12
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Ottobre 2018, 22:09:21
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 03 Ottobre 2018, 19:13:48
No vabbè ragazzi io sarei svenuto appena apriva bocca.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 20 Marzo 2019, 18:38:53
(http://i66.tinypic.com/lbk8x.jpg)

Immagine del 1989.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika84 - 24 Marzo 2019, 08:35:30
Ecco quella venne usata per tagliare le mani ai progettisti quando cannavano il progetto.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: pietro27 - 24 Marzo 2019, 10:47:54
(http://i66.tinypic.com/lbk8x.jpg)

Immagine del 1989.

La scritta "BOSS" non era uno sponsor.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: vinz1926 - 25 Marzo 2019, 13:52:46
Della serie "una cosa è meglio che me la faccio io che sto più tranquillo"   :-ahah
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: riccardo - 26 Marzo 2019, 00:41:54
Ecco quella venne usata per tagliare le mani ai progettisti quando cannavano il progetto.

l'ironia di Giorgio mi mancava, questi dovrebbero essere i commenti a questo sport! ho ancora in mente le storie nere a puntate di Giorgio

Sono contento che questa gestione arabicana abbia voluto tagliare completamente con il passato, almeno non ci sono problemi e confusioni quando si parla di McLaren e di mclaren
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 01 Giugno 2019, 17:46:21
Auguri Ron!!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 01 Giugno 2019, 20:03:27
Se Mika è il santo, tu sei il Messia!

Auguri grande Ron!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 02 Giugno 2019, 10:54:54
(http://i66.tinypic.com/2uscu4h.jpg)

Buon compleanno Presidente
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Ice Man - 02 Giugno 2019, 10:56:23
(http://i66.tinypic.com/2vcyzjk.jpg)

(http://i67.tinypic.com/2a59v9.jpg)

Monza 2007
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 27 Novembre 2019, 21:38:15
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: BOSS - 11 Gennaio 2020, 21:44:16
I boss della F1 | Ron Dennis

Il mitico team principal della McLaren è stato, numeri alla mano, il più vincente nel suo ruolo nell'intera storia della Formula 1

Meglio di Toto Wolff, meglio di Jean Todt. Quando si parla di titoli vinti in Formula 1 nel ruolo di team principal, nessuno può vantarsi di aver superato un inglese classe 1947, nato a Woking nel Surrey: Ronald, per tutti ‘Ron’, Dennis. 17 mondiali vinti (10 piloti e sette costruttori) a capo della McLaren, trasformata nei suoi 28 anni di leadership (1980-2008) in uno dei punti di riferimento dello sport mondiale, non solo motoristico.

Ron Dennis in F1 ci entra ad appena 18anni, come meccanico di Jochen Rindt alla Cooper. Lavorerà anche in Brabham, con Sir Jack, e creerà un suo team, la Project Four Racing, che tra il 1976 ed il 1980 conquisterà diversi titoli di F2 e F3. La sua carriera però rimarrà indelebilmente legata alla McLaren, scuderia nella quale fa capolino proprio nel 1980, fondendoci insieme il suo team. La squadra, protagonista all’epoca di anni di magra, diventerà sotto la guida di Dennis un’autentica potenza della Formula 1, in particolare tra la metà degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Addirittura, fatto da molti dimenticato, durante il 1993 Dennis riuscirà a rendere per qualche gara la McLaren la migliore scuderia della storia per numero di gare vinte, superando temporaneamente la Ferrari che godeva di 16 anni di ‘vantaggio’ in termini di partecipazione nel Circus.

Riassumere la carriera di Dennis in un solo articolo è praticamente impossibile, ma ci sono alcuni aspetti che si possono far risaltare su tutti. Innanzitutto la sua grande capacità di scovare e portare nel team piloti di talento. Alain Prost, Ayrton Senna, Mika Hakkinen e Lewis Hamilton hanno tutti vinto con Dennis il proprio primo titolo mondiale. Hamilton è stato il ragazzo ‘cresciuto in casa’ per eccellenza, ma Dennis era stato in precedenza abilissimo sul mercato a riportare Prost all’ovile dopo la sua esperienza in Renault e ad agguantare prima Senna e poi Hakkinen, garantendo alla sua squadra una costanza di rendimento unica tra gli anni ottanta e la fine del decennio successivo. Alla sua collezione di fenomeni è mancato solo Michael Schumacher, corteggiato a lungo e sfiorato nel 1995. Anche solo immaginare che lui ed Hakkinen siano stati ad un passo dall’essere compagni di box fa emozionare gli appassionati di questo sport.

Questo porta alla seconda grande qualità di Dennis: formare line-up livello assoluto. Fedele alla mentalità anglosassone, il boss di casa McLaren non si è mai fatto troppi problemi a mettere insieme grandi talenti sotto lo stesso tetto, da Lauda-Prost fino a Hamilton-Alonso, passando ovviamente per Prost-Senna. Proprio nel biennio 1988-89 è stata necessaria tutta la sua capacità di gestione per tenere insieme i pezzi di un puzzle che tra i due campionissimi andava disgregandosi gara dopo gara. I risultati dell’88, con tutte le gare vinte tranne una, non sono stati pareggiati nemmeno dalla Mercedes in questi suoi anni di dominio totale. Talvolta però la situazione è sfuggita di mano, come a fine 1989, con la faida interna Prost-Senna conclusasi malamente a Suzuka, con il paradosso di Dennis che fa ricorso contro il risultato che garantisce il titolo ad un proprio pilota (Prost stesso, in quel caso); o come nel 2007, con l’inasprirsi dei rapporti tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso, che hanno finito per far perdere al team un campionato piloti praticamente già vinto.

Il team principal della McLaren è stato però anche un personaggio controverso, protagonista di alcune epiche arrabbiature. Quella contro Alonso in Ungheria nel 2007, reo di aver rallentato il compagno ai box in qualifica, o contro Prost a Monza nel 1989, dopo che il francese aveva ‘regalato’ al pubblico il suo trofeo, dimostrando tutta la propria insofferenza verso la squadra. Niente però raggiunge i ‘picchi’ della spy-story del 2007, perpetrata ai danni della Ferrari. Il team in quel caso se la ‘cavò’ con una multa di 100 milioni di dollari e la squalifica dal campionato costruttori, che avrebbe altrimenti vinto. Una macchia che però non cancella un’intera carriera di successi, portata avanti attraverso ere tanto diverse nella storia di questo sport.


Fonte: formulapassion.it
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: mp4-89 - 11 Gennaio 2020, 23:09:33
Sono perfettamente d'accordo, la Spy story rimarrà una macchia indelebile nella storia della Mclaren! Quei maledetti ci hanno rubato un titolo costruttori, io non dimentico!
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: zipavelo - 12 Gennaio 2020, 07:46:16
La Spy-story per la McLaren è come il neo sul viso di Cindy Craword, è una imperfezione che la rende perfetta.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Mika85 - 14 Gennaio 2020, 09:39:41
La Spy-story per la McLaren è come il neo sul viso di Cindy Craword, è una imperfezione che la rende perfetta.

Meraviglioso.
Titolo: Re:Ron Dennis: l'uomo, il mito, la McLaren
Inserito da: Frenkoz - 14 Gennaio 2020, 20:24:28
La Spy-story per la McLaren è come il neo sul viso di Cindy Craword, è una imperfezione che la rende perfetta.

Sei un poeta
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 18 Maggio 2020, 18:40:01
Ron Dennis e la gara contro il Coronavirus

Cosa fa Ron Dennis in auto-isolamento per salvaguardare la propria salute dalla pandemia legata al Coronavirus? Semplice, da buon team manager ha allestito una scuderia sui generis, la SalutetheNHS.org, per aiutare la Gran Bretagna ad affrontare questa emergenza senza precedenti. A riportare questa storia virtuosa è la testata inglese The Telegraph, che ha raggiunto telematicamente la figlia di Ron Dennis, Charlotte Hall, la quale da anestesista impegnata nel sistema sanitario nazionale inglese – NHS – era in prima linea nella lotta contro il Covid-19 prima di aver ricevuto un congedo reso necessario dal fatto che è in dolce attesa e che i rischi legati alla pandemia di Coronavirus erano troppo elevati nella sua condizione.

“Non sfidate mai mio padre, ogni cosa la porta all’estremo”, le parole di Charlotte Hall in merito all’indole iper-competitiva dell’ex factotum in McLaren capace di vincere con Ayrton Senna, Alain Prost, Mika Hakkinen e Lewis Hamilton. Questa volta, però, assoldare Ron Dennis è stato quanto mai pratico per tutti coloro che in Gran Bretagna stanno lottando nelle corsie degli ospedali per curare e sostenere coloro che sono stati colpiti da questa pandemia. “Dalla mia esperienza personale mio padre ha capito come aiutare il personale sanitario – ha dichiarato Charlotte Hall – arrivavo a casa da turni di 12 ore e non avevo il tempo per cucinare, mi fiondavo nel letto dopo aver mangiato un toast o una tazza di cereali”. Attraverso SalutetheNHS.org, Ron Dennis sta distribuendo 7mila pasti al giorno agli operatori sanitari e alle loro famiglie per dispensarli quantomeno da quel pensiero in questi momenti difficili.

Ma la ‘mensa’ è solo l’inizio di quanto ha in mente Ron Dennis. I prossimi passi sono fornire 45mila kit per il test al Coronavirus ai lavoratori impegnati in settori strategici al di fuori dalla sanità. Per quanto concerne invece coloro che lavorano nella sanità, oltre ai pasti SalutetheNHS.org è al lavoro per fornire delle confezioni regalo Just for You donate da un grande player del settore contenenti cosmetici – quali creme per il viso, lozioni e stick per le labbra – per la salvaguardia della pelle gravata dai continui lavaggi obbligatori.

https://www.formulapassion.it/worldnews/focus/dennis-e-la-gara-contro-il-coronavirus-covid19-mclaren-senna-hamilton-hakkinen-491476.html

https://www.dailymail.co.uk/femail/article-8190945/Former-F1-chief-Ron-Dennis-donates-1m-NHS-staff-meals.html

https://www.thisismoney.co.uk/money/news/article-8215277/Ron-Dennis-daughter-race-supply-million-meals-NHS-workers.html
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Elio11 - 28 Novembre 2020, 12:11:04
«Il problema è questo, se si vuole entrare in Formula Uno bisogna costruirsi le proprie vetture, altrimenti si finisce per disporre di materiale inferiore»
Cit. da pag. 47 Autosprint n. 16/1972

Aveva le idee chiare fin da allora. Queste parole le pronunciò durante la conferenza con cui venne annunciata la nascita del sodalizio, in realtà molto breve, con Denys Dobbie della DART. Si stava lavorando al progetto della Motul M1 di F2, presentata a fine anno.
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: GoLewisGo - 28 Novembre 2020, 15:19:58
Che nostalgia...
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Mika84 - 29 Novembre 2020, 18:53:07
«Il problema è questo, se si vuole entrare in Formula Uno bisogna costruirsi le proprie vetture, altrimenti si finisce per disporre di materiale inferiore»
Cit. da pag. 47 Autosprint n. 16/1972

Aveva le idee chiare fin da allora. Queste parole le pronunciò durante la conferenza con cui venne annunciata la nascita del sodalizio, in realtà molto breve, con Denys Dobbie della DART. Si stava lavorando al progetto della Motul M1 di F2, presentata a fine anno.

Ron Dennis?
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: zipavelo - 30 Novembre 2020, 11:44:36
Per gentile concessione dell'amministratore del gruppo Facebook Reparto Corse, vi inoltro questo post; per me sono cose nuove, non so se è anche per voi, ma ve lo posto.

RON  IL MECCANICO  -  Al box Brabham, un giovanissimo Ron Dennis cerca la sua strada nel difficile mondo delle corse. Dennis compie i suoi primi passi nell'automobilismo  nel 1966 per la Cooper Car Company e successivamente si unisce al team Brabham divenendone il capo meccanico . Nel 1970, a Brands Hatch, il giovane Dennis è, purtroppo,  protagonista di un curioso aneddoto. Ron Tauranac, responsabile tecnico del team, calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il gp e fa eseguire il rifornimento a Dennis poco prima della partenza. Ron però tralascia un particolare non da poco; la carburazione della vettura. Infatti, nel warm up del mattino, a causa della temperatura fresca, la carburazione è esageratamente  ricca e lui si dimentica di regolarizzarla, dato che per il gp la temperatura si è alzata. La conseguenza è che il Cosworth consuma più del previsto e , proprio all' ultima curva,  Jack Brabham rimane a secco, regalando un gp già vinto a Jochen Rindt . Sir Jack non la prende certo bene,  ma intravede delle spiccate doti organizzative nel giovane ragazzotto cresciuto a Woking e gli lascia organizzare le trasferte del team di fine stagione, in Messico e Stati Uniti,  responsabilizzandolo di tutti gli aspetti, persino per la parte finanziaria. Da lì Dennis capì di essere in grado di gestire un team da solo . Passa solo un anno e Ron decide di fare il salto nel buio fondando  la Rondel ,team di F2, con il suo amico e collega Neil Trundle ( che ancora oggi è a capo dei progetti speciali di Mclaren Racing). A soli 24 anni i due ragazzi stringono un accordo con Tauranac per gestire due BT 36 motorizzate Cosworth e alla seconda gara del campionato di F 2 Graham Hill regala a Dennis e Trundle la prima vittoria nel circuito di Thruxton. Nel 1972 Dennis ebbe un grave incidente stradale, addormentandosi al volante della propria auto . Subì gravi lesioni alla testa e resto' diversi mesi in ospedale dove il suo volto venne salvato dalla chirurgia plastica . Dopo varie vicissitudini che lo costrinsero a chiudere la Rondel, Dennis fu chiamato per gestire il team Ecuador Marlboro, nientemeno che nel campionato di F2 in Ecuador !. Fu un esperienza disastrosa che però gli servì per allacciare i primi contatti con la Philip Morris;  la multinazionale di tabacchi che gli avrebbe cambiato la vita  per sempre.  Con l ' appoggio della Marlboro, Dennis posa gli occhi su un team in grave difficoltà e bisognoso di rilancio: la Mclaren, e nel settembre del 1980 Ron Dennis diventa il nuovo team manager nonché socio della Mclaren International . Da lì in poi inizia la spettacolare ascesa di un team dove a  regnare  e' un' organizzazione di tipo militare, dove la disciplina e' imposta a discapito delle emozioni e dei sentimenti umani, a immagine e somiglianza  del proprio capo,  e ciò porterà a  11 titoli  piloti  e 8 titoli costruttori . Ciò farà di Ron Dennis uno dei più ricchi e affermati dell' intero Regno Unito, nonostante il suo carattere incline, a volte , a una patetica meschinità , come descrisse Jo Ramirez,  uno degli uomini più fedeli del team Mclaren e di Dennis stesso : " Nel 2001, al gp di Indianapolis la squadra mi tributo' il suo saluto per il mio pensionamento. Mi furono fatti regali di ogni genere ma il pezzo forte fu il modello in argento dorato in scala 1:12 della Mclaren Mp4/6 del  1991, con la carrozzeria amovibile, un motore molto dettagliato con sospensioni e sterzo funzionanti.  Quando Ron e io abbiamo posato per i fotografi mi ha sussurrato : "Questo è un regalo troppo bello. Io non volevo dartelo ma Martin Whitmarsh ha insistito che tu dovessi averlo,  ma ha troppo valore! " . Ricordo di essere diventato caldo e freddo, ma di essere riuscito a sorridere davanti ai fotografi.  Mi sentivo di dire : "Ron, riprenditelo. Io non lo voglio. Non ho chiesto niente!  ". Ma ho pensato,  al diavolo Ron, non gli permettero' di rovinare il mio giorno e semplicemente  gli ho risposto politicamente : " È molto bello, grazie, lo apprezzo veramente tanto "

Tra i commenti c'è anche una precisazione:
Tuttavia nel 2006 Mark Hughes scrisse:
"il meccanico della Brabham di Jack Brabham (il quale finì la benzina all'ultimo giro regalando la vittoria a Rindt), Nick Goozé, aveva erroneamente lasciato la regolazione del carburante della vettura sull'impostazione full-rich dopo il giro del warm-up. Il collega di Goozé, Ron Dennis, si avvicina alla macchina dopo la gara e viene visto da Brabham che, pensando che sia Dennis ad aver fatto l'errore, gli ordina di lasciare tutto com'è. Per decenni, molti hanno pensato che Dennis, poi diventato capo della McLaren, avesse fatto perdere la gara a Brabham. Dennis mantenne lealmente il silenzio e Goozé, alla fine, confessò dopo 33 anni, dopo essersi ritirato dal suo incarico di presidente della Penske cars."
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 11 Dicembre 2020, 12:19:48
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/1932563_10152363569194903_1441395589_o.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=19026a&_nc_ohc=qK6qaYjJZhIAX_0YhOJ&_nc_oc=AQmeh4StrItL9QazR-lqTvWhXJieC3ohZGnVDTUSXXKNodXgvOKLoPHkZGj4qHtgNtI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e9f3f05ae4ad6f35e6350901fa006e7d&oe=5FF7B41F)
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Elio11 - 12 Dicembre 2020, 22:19:47
«Il problema è questo, se si vuole entrare in Formula Uno bisogna costruirsi le proprie vetture, altrimenti si finisce per disporre di materiale inferiore»
Cit. da pag. 47 Autosprint n. 16/1972

Aveva le idee chiare fin da allora. Queste parole le pronunciò durante la conferenza con cui venne annunciata la nascita del sodalizio, in realtà molto breve, con Denys Dobbie della DART. Si stava lavorando al progetto della Motul M1 di F2, presentata a fine anno.

Ron Dennis?
Sì, furono parole di Ron.
Bello l'aneddoto su Goozé. Brabham perse all'ultima curva anche il GP di Monaco quell'anno, però per una frenata tardiva al Gasometro. In entrambi i casi fu Rindt a giovarsi delle disgrazie del tre volte campione del mondo. L'austriaco, tra l'altro, a Montecarlo utilizzava ancora la 49C. Invece, a Spa 1970, l'ultimo corso adoperando il vecchio circuito stradale e con la chicane ripristinata a Malmedy, accadde un altro fatto curioso. Al momento di approntare le ultime regolazioni, qualche meccanico sbadatamente poggiò un panno sulla scocca della BT33/1. Visto che Tauranac usava ancora il telaio tubolare, questo pezzo di stoffa si infilò nella pedaliera, allorquando la carenatura attorno alla centina anteriore venne ripristinata nella sua solita posizione. In corsa, al nono giro si sparse la voce che Jack avesse perso la terza posizione per un testacoda. Invece, aveva semplicemente sbagliato il punto di frenata proprio dopo la curva 'Burnenville', all'altezza della deviazione che i piloti dovevano subire a Malmedy. Andò lungo e riprese la pista. Era successo che, dopo avere tentato di smuoverlo con il piede sinistro, un po' alla volta e nel corso di ogni tornata, arrivò al punto di poterlo anche raggiungere con la mano. Però, non lo fece: il vento soffiava forte in direzione contraria ed ebbe paura di compiere gesti inconsulti. Quando si ritrovò nella via di fuga, se la prese un po' comoda e agguantò il panno. Si rimise in corsa a tutta velocità. Allora, gli balenò nella mente l'idea di gettarlo via. La pensata fu ritenuta deleteria viste le alte velocità, il vento e la presenza di avversari dietro. Abbandonato il pensiero, decise di sollevare il suo corpo per inserire diligentemente lo straccio dietro al sedile. Lo inarcò così tanto che quasi si sarebbe potuto vederlo alzarsi dentro all'abitacolo. Il tutto mentre percorreva il tratto velocissimo che sfociava nella temibile e pericolosissima chicane di Masta. La storia venne raccontata da Jack in persona a Denis Jenkinson a fine gara. 
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Mika84 - 13 Dicembre 2020, 11:46:07
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/1932563_10152363569194903_1441395589_o.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=19026a&_nc_ohc=qK6qaYjJZhIAX_0YhOJ&_nc_oc=AQmeh4StrItL9QazR-lqTvWhXJieC3ohZGnVDTUSXXKNodXgvOKLoPHkZGj4qHtgNtI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e9f3f05ae4ad6f35e6350901fa006e7d&oe=5FF7B41F)

Stessa sagoma che vidi uscire dal Paragon quel giorno che ebbi l'occasione di visitare a bordo di una SLR McLaren  :-evvi
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 04 Gennaio 2021, 09:35:19
Morto John Hogan, l’uomo che ha cambiato la F1

Con i suoi investimenti, John Hogan ha reso la F1 uno sport mondiale
John Hogan, come riportato da the-race.com, è morto nella giornata di domenica a causa del Covid-19. Se ne va un uomo che ha contribuito, in maniera decisiva, alla crescita della Formula 1, trasformando il circus F1 da sport di nicchia a fenomeno mondiale.

I suoi investimenti nella F1, dalla metà degli anni '70 agli anni '90, in particolare con la sponsorizzazione di McLaren e Ferrari con il marchio Marlboro, hanno permesso alla F1 di diventare uno sport dominante. Di fatto, John Hogan ha salvato la franchigia McLaren di Ron Dennis dal fallimento negli anni '70.

https://www.sportal.it/formula-1/morto-john-hogan-l-uomo-che-ha-cambiato-la-f1.html
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 27 Marzo 2021, 21:16:07
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 27 Marzo 2021, 21:39:38
Una chicca dal passato: chi tra di voi c'era in studio?

ab_channel=AntoninoGhes%5BFormula1%5D
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 05 Maggio 2021, 21:47:26
https://twitter.com/68lemanswinner/status/1388690789782495235
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 08 Giugno 2021, 22:35:38
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Mpk64 - 09 Giugno 2021, 18:23:54

Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 25 Settembre 2021, 13:58:26
(https://pbs.twimg.com/media/FACU_qiUUAcoCfl?format=jpg&name=small)

Ron Dennis sul titolo: “Penso che vincerà Verstappen”

L’attenzione degli appassionati di Formula 1 quest’anno è tutta rivolta alla contesa per il titolo iridato che vede contrapposti Max Verstappen e Lewis Hamilton. Uno scontro caratteriale e generazionale molto forte, che in pista ha già portato a svariati contatti e a due spettacolari incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze, a Silverstone e Monza. Questa è la prima occasione nella carriera di Verstappen in cui l’olandese si trova a competere per il campionato. Hamilton invece, dall’alto dei suoi sette titoli mondiali vinti e della sua enorme esperienza, ha già affrontato in diverse occasioni la tensione di un duello giocato sul filo dei punti.

Le prime esperienze dell’inglese risalgono proprio alle sue prime due stagioni nel Circus – 2007 e 2008 – disputate al volante della McLaren. In entrambi i casi il titolo fu assegnato per un singolo punto: Hamilton perse nella sua annata da debuttante, a vantaggio di Kimi Raikkonen, e vinse invece l’anno seguente, battendo Felipe Massa. All’epoca ai vertici del team c’era ancora il suo ‘scopritore’ e mentore, Ron Dennis. L’ex boss della scuderia di Woking, che di dure contese iridate se ne intende avendo vissuto in prima persona la rivalità Senna-Prost, ha fatto il suo pronostico sulla sfida che vede coinvolto l’ex pupillo.

Un po’ a sorpresa però, Dennis ha predetto il successo di Max Verstappen. “Ho un enorme rispetto per il comparto tecnologico della Red Bull. Penso inoltre che la Honda abbia stabilizzato molto bene le prestazioni del motore – ha dichiarato a Sky Sports F1 – quindi credo che alla fine vincerà Verstappen. Se non ci riuscirà non sarà perché gli mancano le prestazioni, ma perché faranno degli errori. E la domanda è: in quali circostanze saranno fatti questi errori? Quindi immagino che sarà un finale di stagione molto intenso. Ma probabilmente vedrei davanti Verstappen. Questo non vuole assolutamente dire che non mi farebbe piacere se vincesse Lewis – ha concluso – è ancora un amico. Ogni tanto ci sentiamo ancora con lui“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ron-dennis-sul-titolo-penso-che-vincera-verstappen-f1-hamilton-mclaren-mercedes-red-bull-586038.html
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: GoLewisGo - 25 Settembre 2021, 23:58:54
Come sempre una spanna avanti a tutti Ron.
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 02 Ottobre 2021, 19:35:25
Ron Dennis, giorno più bello in McLaren quando smisi

(ANSA) - PISTOIA, 02 OTT - "Spesso mi è stato chiesto qual è stato il mio giorno più bello alla McLaren e la mia risposta è sempre stata l'1 giugno 2017, giorno in cui ho deciso di lasciare il team. Questa mia risposta stupisce sempre gli interlocutori ma non è difficile da capire, in quanto in quel giorno, in quella data, io ho messo il punto, la parola fine, a un capitolo che io ho scritto nel libro della McLaren".

Lo ha detto Ron Dennis, che come presidente della scuderia McLaren di Formula 1 ha vinto dieci mondiali piloti e sette mondiali costruttori, intervistato da Luca Telese a Pistoia come ospite del 22/o Memorial Vannucci.
"A quel tempo io avevo una visione estremamente chiara - ha aggiunto Dennis - ossia che non sarei mai, mai più ritornato alla McLaren e che non mi sarei mai occupato di auto o del settore automobilistico in generale, quindi da quel momento in poi la mia vita ha preso una direzione molto chiara e diversa.
Ho seguito il motto e il consiglio che mio nonno ripeteva sempre sempre, anche a me, 'se segui il tuo cuore non dovrai lavorare, ma farai sempre qualcosa che ti piace e di conseguenza quello che farai non sarà un sacrificio per te'".
Ron Dennis si dedica con la sua fondazione 'DreamChasing' a progetti filantropici e 'visionari' su futuro e sviluppo sostenibile. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2021/10/02/ron-dennis-giorno-piu-bello-in-mclaren-quando-smisi_ea2b32be-4aea-4bc9-a17d-0c80af63b2d5.html
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Mika84 - 03 Ottobre 2021, 22:22:55
Ron Dennis, giorno più bello in McLaren quando smisi

(ANSA) - PISTOIA, 02 OTT - "Spesso mi è stato chiesto qual è stato il mio giorno più bello alla McLaren e la mia risposta è sempre stata l'1 giugno 2017, giorno in cui ho deciso di lasciare il team. Questa mia risposta stupisce sempre gli interlocutori ma non è difficile da capire, in quanto in quel giorno, in quella data, io ho messo il punto, la parola fine, a un capitolo che io ho scritto nel libro della McLaren".

Lo ha detto Ron Dennis, che come presidente della scuderia McLaren di Formula 1 ha vinto dieci mondiali piloti e sette mondiali costruttori, intervistato da Luca Telese a Pistoia come ospite del 22/o Memorial Vannucci.
"A quel tempo io avevo una visione estremamente chiara - ha aggiunto Dennis - ossia che non sarei mai, mai più ritornato alla McLaren e che non mi sarei mai occupato di auto o del settore automobilistico in generale, quindi da quel momento in poi la mia vita ha preso una direzione molto chiara e diversa.
Ho seguito il motto e il consiglio che mio nonno ripeteva sempre sempre, anche a me, 'se segui il tuo cuore non dovrai lavorare, ma farai sempre qualcosa che ti piace e di conseguenza quello che farai non sarà un sacrificio per te'".
Ron Dennis si dedica con la sua fondazione 'DreamChasing' a progetti filantropici e 'visionari' su futuro e sviluppo sostenibile. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2021/10/02/ron-dennis-giorno-piu-bello-in-mclaren-quando-smisi_ea2b32be-4aea-4bc9-a17d-0c80af63b2d5.html

Per dire così chissà cosa deve avere passato per dire una cosa simile.
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Mpk64 - 04 Ottobre 2021, 00:25:01
Ron Dennis, giorno più bello in McLaren quando smisi

(ANSA) - PISTOIA, 02 OTT - "Spesso mi è stato chiesto qual è stato il mio giorno più bello alla McLaren e la mia risposta è sempre stata l'1 giugno 2017, giorno in cui ho deciso di lasciare il team. Questa mia risposta stupisce sempre gli interlocutori ma non è difficile da capire, in quanto in quel giorno, in quella data, io ho messo il punto, la parola fine, a un capitolo che io ho scritto nel libro della McLaren".

Lo ha detto Ron Dennis, che come presidente della scuderia McLaren di Formula 1 ha vinto dieci mondiali piloti e sette mondiali costruttori, intervistato da Luca Telese a Pistoia come ospite del 22/o Memorial Vannucci.
"A quel tempo io avevo una visione estremamente chiara - ha aggiunto Dennis - ossia che non sarei mai, mai più ritornato alla McLaren e che non mi sarei mai occupato di auto o del settore automobilistico in generale, quindi da quel momento in poi la mia vita ha preso una direzione molto chiara e diversa.
Ho seguito il motto e il consiglio che mio nonno ripeteva sempre sempre, anche a me, 'se segui il tuo cuore non dovrai lavorare, ma farai sempre qualcosa che ti piace e di conseguenza quello che farai non sarà un sacrificio per te'".
Ron Dennis si dedica con la sua fondazione 'DreamChasing' a progetti filantropici e 'visionari' su futuro e sviluppo sostenibile. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2021/10/02/ron-dennis-giorno-piu-bello-in-mclaren-quando-smisi_ea2b32be-4aea-4bc9-a17d-0c80af63b2d5.html

Per dire così chissà cosa deve avere passato per dire una cosa simile.

Dice tutto questo perchè lo hanno costretto a dimettersi da  presidente e amministratore delegato da parte dei Azionisti, dato che il consiglio di amministrazione degli azionisti decisero infatti di non rinnovargli il contratto e di metterlo nella condizione denominata “gardening”.

Dennis non  gradi la mossa e cerco  senza riuscirci , un sostegno finanziario per acquistare la totalità delle quote della squadra, volendone garantire il futuro.
Personalmente penso che ancora non abbia del tutto digerito di essere stato  estromesso dalla sua azienda che lui ha reso grande  nei suoi 35 anni di  Gestione
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: zipavelo - 04 Ottobre 2021, 14:47:44
Ne ha dovute subire il caro Ron, è stato cacciato dalla casa dove aveva messo ogni mattone.
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 28 Maggio 2022, 13:50:05
Ron Dennis sceglie il marmo della vicentina Margraf: partnership con Lavendo Developments

(https://www.veneziepost.it/wp-content/uploads/2022/05/Silvio-Xompero-e-Ron-Dennis383-e1652802689296-1170x657.jpg)

La nuova collaborazione tra Lavendo Developments, azienda attiva nel settore edilizio, e Margraf, leader mondiale nei settori dello stoccaggio e della produzione di marmo, unisce le visioni di due imprenditori: Ron Dennis e Silvio Xompero (Presidente di Margraf). L'imprenditore britannico parlando di Margraf: "Sono rimasto colpito dalla passione intrinseca all'innovazione"

https://www.veneziepost.it/ron-dennis-sceglie-il-marmo-della-vicentina-margraf-partnership-con-lavendo-developments/
https://www.marrone.it/en/marrone-qualifies-in-the-team-of-ron-dennis/

(https://www.marrone.it/wp-content/uploads/2022/05/Armando-Pujatti-Ron-Dennis-Immagine-per-news-sito.jpg)
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Frenkoz - 30 Dicembre 2023, 09:43:57
Re Carlo III nomina Horner Comandante e Ron Dennis Baronetto


Le onorificenze britanniche
Ricevere un’onorificenza dal Re inglese non è un’impresa da poco, sia per il lungo processo di candidatura che c’è dietro, sia per la verifica del contributo dato alla corona britannica.
Come abitudine la lista dei premiati per il nuovo anno è stata comunicata nei giorni precedenti al Capodanno. Tradizione vuole che questo elenco di nomi, prodotto da un comitato d’onore, sia girato dal primo ministro al Re, che sceglie le personalità da insignire dei prestigiosi riconoscimenti tra chi ha avuto “risultati nella vita pubblica“, chi “si è impegnato a servire la Gran Bretagna“, distinguendosi “per aver reso la vita migliore ad altre persone o per essersi dimostrati eccezionali in ciò che fanno”.

I riconoscimenti sono così inviati ai destinatari, che, dopo l’accettazione, verranno convocati ad una cerimonia formale. Solitamente svolta a Buckingham Palace, al Castello di Windsor o al Palazzo di Holyroodhouse, i prescelti verranno nominati dal Re in persona o da un membro della famiglia reale.

Nella giornata del 29 dicembre, Re Carlo III ha comunicato la lista delle onorificenze del nuovo anno, includendo tra le personalità prescelte due volti noti della Formula 1, vale a dire Christian Horner e Ron Dennis.
Horner, 50 enne team principal Red Bull, è stato nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Dennis, 76 enne ex numero uno della McLaren, riceverà il titolo di baronetto (Knight), dopo aver ricevuto nel 2000 quello di Comandante.


Sono sette i titoli che vengono assegnati nell’occasione:
- Companion of Honour (compagno d’onore) – riservato a chi ha dato un importante contributo alle arti, alla scienza, alla medicina o al governo.
- Knight o Dame (GBE, KBE, DBE) (cavaliere o dama) – destinato a chi viene ritenuto fonte d’ispirazione o si è distinto come figura significativa a livello nazionale
- Commander of the Order of the British Empire (CBE) (Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico) – per chi ha dato un contributo importante ma meno significativo a livello nazionale, e che ha dato “un contributo innovativo nella propria zona”.
- Officer of the Order of the British Empire (OBE) (Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico) – attribuito a chi ha dato un contributo importante a livello locale in qualsiasi attività, ma il riconoscimento può avere anche carattere nazionale.
- Member of the Order of the British Empire (MBE) (Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico) – chi ha “ottenuto risultati eccezionali o ha reso un servizio eccezionale alla comunità”, rivelandosi un esempio per i sudditi.
- British Empire Medal (BEM) (Medaglia dell’Impero Britannico) – per chi ha operato con attività di beneficenza a lungo termine.
- Royal Victorian Order (RVO) (Ordine Reale Vittoriano) – attribuito a quelle persone che hanno aiutato personalmente il Re.

Solo chi è Knight, Dame, OBE o MBE può fregiarsi del titolo di Sir o Dame.


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/re-carlo-nomina-horner-comandante-e-ron-dennis-baronetto


E così abbiamo Sir Ron Dennis  :-appl :-appl :-appl :-appl :-evvi :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Elio11 - 14 Gennaio 2024, 20:56:03
Due fotografie di un giovane Ron Dennis scattate a Montecarlo, nel 1970. Nella prima, sta sistemando la vettura e pare confabulare con Tauranac. Nell'altra, sembra stia controllando qualcosa alle sospensioni di Brabham.

(https://i.imgur.com/MBNealj.jpg)
(https://i.imgur.com/M74Prg1.jpg)
Titolo: Re:Ron Dennis
Inserito da: Elio11 - 29 Febbraio 2024, 22:10:08
Una notizia di gossip piccante datata:

È presa da un numero 38/1985  di Rombo. L'articolo è di Zigliotto. L'editoriale tratta diversi argomenti, però è intitolato "I guai del «padrino»".

“Tuttavia c'è chi giura che il mancato ordine in Olanda da parte di Ron Dennis a Lauda di cedere il passo ad Alain, nacesse proprio da una ripicca di origine sentimentale, eguale a quella che proprio a Zandvoort un paio di anni prima aveva aperto la frattura nella combinata Prost-Renault.
Secondo i miei «maligni» informatori sarebbe stato strano che Alain, a Zandvoort, fosse accompagnato dalla moglie, così come il fatto che a Monza, nel soggiorno di Villa d'Este, il boss McLaren fosse insolitamente tenero con la fidanzata che pure in genere tratta pubblicamente con molto distacco.”

Per la cronaca, Lauda vinse il Gran premio d'Olanda di quell'anno e Alain arrivò secondo.