Autore Topic: McLaren Racing entra in Formula E dalla nona stagione  (Letto 58 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5090
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
McLaren Racing entra in Formula E dalla nona stagione
« il: 14 Maggio 2022, 09:52:16 »
0
La McLaren Racing continua il suo viaggio nel motorsport elettrico con l’ingresso nella nona stagione dell'ABB FIA Formula E World Championship 2022/2023 e con l'inizio dell'era Gen3 della pionieristica serie di gare completamente elettriche. La Formula E si unirà al portafoglio McLaren Racing composto da Formula 1, IndyCar, Extreme E ed eSport.

La decisione di entrare in Formula E segue l’opzione firmata da McLaren Racing a gennaio 2021 con un periodo di valutazione, durante il quale il team è entrato nella serie fuoristrada completamente elettrica Extreme E. Il passaggio alla Formula E non solo riflette l'impegno della McLaren verso gli sport motoristici elettrici, ma anche l'obiettivo di accelerare il percorso verso la sostenibilità e raggiungere un pubblico globale nuovo e più diversificato.

Il McLaren Formula E Team si formerà attraverso l'acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team, il cui completamento è previsto entro la fine dell'anno, che vedrà la squadra campione in carica entrare a far parte della famiglia McLaren Racing.  Ian James continuerà a guidare il Team, consentendo una transizione graduale alla McLaren dopo la fine della stagione in corso.

Ulteriori dettagli sul programma McLaren Formula E Team, inclusa la formazione dei piloti, il fornitore di propulsori e i partner commerciali, saranno annunciati a tempo debito.

Le parole Zak Brown, CEO, McLaren Racing:

McLaren Racing cerca sempre di competere contro i migliori e all'avanguardia della tecnologia, fornendo ai nostri fan, partner e persone nuovi modi per essere entusiasti, divertirsi e appassionarsi. La Formula E, come tutte le nostre serie di corse, soddisfa tutti questi criteri.
Come per tutte le forme di sport a cui partecipiamo, la Formula E ruota attorno alle corse, ma sarà strategicamente, commercialmente e tecnicamente di ausilio alla McLaren Racing in generale. Ed è bello fornire una nuova casa al team di Formula E costruito da Mercedes, che diventerà una parte a tutti gli effetti della famiglia McLaren Racing. Sebbene gestita separatamente dai nostri team di F1 e IndyCar, la Formula E integra e sviluppa il nostro programma di corse EV insieme ad Extreme E.
Credo fermamente che la Formula E darà alla McLaren Racing un vantaggio competitivo attraverso una maggiore comprensione delle gare di veicoli elettrici, fornendo al contempo un nuovo punto di contatto ai nostri fan, partner e persone e continuando a guidarci lungo il nostro percorso di sostenibilità
".

Le parole di Ian James, Team Principal, Mercedes-EQ Formula E Team:

“L'annuncio di oggi conferma il prossimo entusiasmante capitolo nello sviluppo del team. Sin dal nostro debutto nel 2019, prestazioni, sostenibilità e adattabilità sono state le chiavi del nostro successo. Finora Mercedes-Benz è stata il principale elemento di questo team e quando abbiamo iniziato questo viaggio, potevamo solo sperare nei risultati che abbiamo raggiunto fino ad oggi. Gli obiettivi chiari dell'azienda e la competenza tecnologica hanno accelerato le nostre ambizioni e vorrei ringraziarli per averci aiutato a fare ciò che sappiamo fare meglio: correre. Ora, ancora una volta, sono stati determinanti nell'assicurarsi il partner giusto per continuare il nostro viaggio in Formula E.
Entrare a far parte della famiglia McLaren Racing è un privilegio: McLaren è da sempre sinonimo di successo e prestazioni elevate. Questo è un grande momento per tutte le parti coinvolte ma, soprattutto, per le persone che compongono questa squadra. Sono ciò che fa battere il suo cuore. Poter continuare a lavorare con loro è ciò di cui sono più entusiasta.
Non vedo l'ora che arrivi questo prossimo capitolo per il team. Fino ad allora, ci concentreremo sul fornire i migliori risultati possibili come Mercedes-EQ Formula E Team, per il resto della stagione in corso”.



fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

McLaren Racing entra in Formula E dalla nona stagione
« il: 14 Maggio 2022, 09:52:16 »

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5090
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
Re:McLaren Racing entra in Formula E dalla nona stagione
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2022, 09:53:56 »
0

Commenta la notizia nel topic dedicato, raggiungibile anche cliccando qui

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:McLaren Racing entra in Formula E dalla nona stagione
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2022, 09:53:56 »