Seidl ammette che l'auto McLaren ha "problemi di fondo" Ebbene sì "Fundamental problems"
Andreas Seidl ammette che la MCL36 della McLaren soffre di una serie di "problemi fondamentali" che hanno giustificato un'analisi approfondita dell'intero concetto aerodinamico della vettura.
La McLaren è stata tra le squadre più veloci della F1 durante la prima settimana di test pre-stagionali a Barcellona. Ma da allora, le prestazioni dell'auto con motore Mercedes della squadra papaya sono peggiorate, una situazione che non è stata aiutata nei test in Bahrain dalla corsa limitata del team a causa di problemi ai freni. Sfortunatamente, le prime due gare della stagione 2022 hanno confermato i problemi della McLaren anche se lo scorso fine settimana a Jeddah sono stati notati alcuni progressi.
"Semplicemente non abbiamo abbastanza performance", ha ammesso Seidl, citato da Motorsport-Magazin.com. "Non esiste una specifica fonte di errore. La macchina funziona e abbiamo delle buone basi, ma semplicemente ci manca il grip. "Non mi aspetto un miracolo. Non è così facile arrivare al livello dei nostri concorrenti. Ci vorrà tempo e dobbiamo essere pazienti".
Il nocciolo della questione sembra essere la significativa mancanza di carico aerodinamico della MCL36, un problema forse aggravato dall'apparente perdita di forza del motore Mercedes durante l'inverno che, se fosse vero, precluderebbe alla McLaren di eseguire livelli alari più alti. Alla domanda a Gedda se anche l'auto della McLaren fosse appesantita dal suo propulsore Mercedes, Seidl è stato evasivo. Ma il boss della McLaren F1 spera anche che il programma di sviluppo della squadra di Woking aiuterà il team a ribaltare le proprie fortune.
"Sappiamo che abbiamo problemi fondamentali con le prestazioni della nostra macchina", ha detto. "Questo è il nostro obiettivo in questo momento. "Lo sviluppo è stato molto buono negli ultimi tre anni. Il sole splendeva per la squadra tutto il tempo. Ora questo è il test per noi per sapere se possiamo affrontare una situazione del genere."Siamo completamente concentrati sull'ottenere quante più prestazioni possibili dall'MCL36", ha aggiunto. "Continuiamo con tutti gli aggiornamenti che erano già stati pianificati in anticipo. In questo modo possiamo eventualmente ottenere miglioramenti a breve termine.
"Allo stesso tempo stiamo facendo un'analisi approfondita del nostro intero concetto aerodinamico".
https://f1i.com/news/437069-seidl-admits-mclaren-car-has-fundamental-problems.htmlLo sapevamo ma ora è ufficiale: Houston abbiamo un problema, anzi problems, anzi fundamental problems.