La seconda generazione della supercar, che promette performance superiori alla 650 S, sarà svelata in occasione del salone dell'auto di Ginevra
(https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2017/02/24/110637109--9545faea-e03b-4268-9026-580cafe75a66.jpg)
Come già anticipato, man mano che il “grande giorno” si avvicina (il salone di Ginevra), al quartier generale di Woking continuano a centellinare le informazioni sulla nuova Super Series. Le ultime novità ufficiali la mostrano finalmente in un video in pista, anche se ancora camuffata e aggiungono un focus sulla sua capacità di arresto.
La vettura, secondo la factory britannica, è stata realizzata per ridefinire le aspettative che un pilota può avere dal comportamento di una supercar, partendo dal suo potere di arresto fenomenale da un lato, e la sua accelerazione bruciante dall’altro. In tema di prestazioni la vettura può raggiungere i 200km/h in 7,8 secondi ed è capace di fermarsi completamente in 4,6 secondi con uno spazio di arresto pari a 117 metri, ovvero 6 metri in meno della 650S e quasi uguale all’inarrivabile McLaren P1.
“Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida – ha anticipato Chris Goodwin, chief test driver McLaren Automotive – per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana. Le prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda generazione Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi”.
Per ottenere questa straordinaria capacità di frenata nella seconda generazione Super Series è stato condotto, per la prima volta nella storia di McLaren Automotive, un rigoroso programma di sviluppo delle tecnologie dinamiche. Il risultato finale ha visto l’adozione di pinze dei freni più leggere e più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato con modulazione portata al limite.
Grazie poi alla collaborazione con gli ingegneri McLaren, la Pirelli ha messo a punto dei nuovi pneumatici P-Zero Corsa studiati ad hoc per la vettura e che oltre a garantire elevate doti di aderenza e di prestazioni in frenata sono in grado di migliorare del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S.
fonte: repubblica.it