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Pit-Lane => MondoMcLaren Automotive => Topic aperto da: Frenkoz - 30 Aprile 2010, 18:02:16

Titolo: Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 30 Aprile 2010, 18:02:16
(http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/mclaren_inside_out_rondennis_mpc.jpg) (http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/mclaren_inside_out_mpcplan.jpg)

From spring 2011, the MP4-12C and all future McLaren sports cars will be produced at the new £40 million McLaren Production Centre (MPC) in Woking, England.

Just like the award-winning McLaren Technology Centre, the MPC has been carefully designed by Foster + Partners to fit perfectly into its environment to be as efficient and environmentally sensitive as possible.
Construction is already underway and the new facility will be operational in just 12 months, with quality systems that combine the best of both hand-built techniques and ‘lean’ production processes.
Up to 300 new jobs will be generated directly as a result at McLaren, with many hundreds more indirectly through the construction programme, supply chain, and brand new global retail network.

http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/archive/2010/03/24/a-new-factory-at-hq-%E2%80%93-the-mclaren-production-centre-mpc.aspx


guardate tutte quelle mp4-12c  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Mika85 - 05 Maggio 2010, 21:23:18
RADUNO McLAREN F1 A WOKING

McLaren F1. Ossia: aspetti anni per vederne una e c’è chi ha il…la fortuna di fotografarne 21 insieme. Vabbè.

Per la cronaca, la sede di questo raduno da crepacuore è stata Woking, storica casa di McLaren, che ha chiamato a raccolta i possessori di questo meraviglioso frutto dell’ingegno umano (quando ci vuole ci vuole…) per venire a vedere la nuova MP4-12 C. Bella mossa, Ron.

autoblog.it


(http://img190.imageshack.us/img190/1530/mclarenf1woking27326568.jpg) (http://img190.imageshack.us/i/mclarenf1woking27326568.jpg/)

(http://img260.imageshack.us/img260/6018/mclarenf1woking17310702.jpg) (http://img260.imageshack.us/i/mclarenf1woking17310702.jpg/)


 :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv

Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Kima Hamilton - 06 Maggio 2010, 10:46:36
Wowwwwwwwwwwwwwwwww
Voglio andare anch'io!!!!!!!
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: McLaren94 - 06 Maggio 2010, 13:51:12
Madonna Santissima Dell'Incoroneta!! (cit. lino banfi)  :-spv :-spv :-spv

 :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 06 Maggio 2010, 18:19:41
Madonna Santissima Dell'Incoroneta!! (cit. lino banfi)  :-spv :-spv :-spv

 :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv


quoto!!
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Zio Pepe - 07 Maggio 2010, 16:20:13
A quando risale la foto col faccione di Dennis?
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 07 Maggio 2010, 16:25:06
A quando risale la foto col faccione di Dennis?

dovrebbe essere del 1° marzo.Perchè?
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Zio Pepe - 07 Maggio 2010, 16:46:32
A quando risale la foto col faccione di Dennis?

dovrebbe essere del 1° marzo.Perchè?

Perché nella foto compaiono nell'ordine:
il faccione di Dennis
un assegno da 40 milioni di sterline (anche se è nel taschino della giacca ed effettivamente non si vede)
un albero
un cartellone
alcuni ettari di grasso prato inglese.

Dopo 12 mesi la stessa inquadratura dovrebbe mostrare:
ancora il faccione di Dennis ma più sorridente
un albero (per l'albero la vedo malissimo già adesso)
un edificio (peraltro figo credo)
un piazzale con qualche decina di vetture pronte alla spedizione


Mettiamola così: sfidante, molto sfidante (più per il fatto di vedere Dennis ridere che altro)
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: The Black Pearl - 07 Maggio 2010, 21:34:43
Dai che le cose vanno alla grande... voglio proprio vedere questo MPC in tutto il suo splendore...
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 08 Maggio 2010, 12:03:06
A quando risale la foto col faccione di Dennis?

dovrebbe essere del 1° marzo.Perchè?

Perché nella foto compaiono nell'ordine:
il faccione di Dennis
un assegno da 40 milioni di sterline (anche se è nel taschino della giacca ed effettivamente non si vede)
un albero
un cartellone
alcuni ettari di grasso prato inglese.

Dopo 12 mesi la stessa inquadratura dovrebbe mostrare:
ancora il faccione di Dennis ma più sorridente
un albero (per l'albero la vedo malissimo già adesso)
un edificio (peraltro figo credo)
un piazzale con qualche decina di vetture pronte alla spedizione


Mettiamola così: sfidante, molto sfidante (più per il fatto di vedere Dennis ridere che altro)

la tua ironia non è giustificata: la mp4-12c dopo l'anteprima è stata ufficialmente presentata il 1 marzo e il 1 marzo sono partiti i lavori per l' mpc, che si concluderanno tra 12 mesi, e verrà progettata dallo studio foster & partners (mica ciccia). Intanto la produzione si fà all'mtc.
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: riccardo - 08 Maggio 2010, 13:49:46
zio pepe è così , i rossi fanno un campo giochi sono dei grandi, Ron Dennis crea una situazione commerciale sana è un bugiardone.Scusatelo se quest'uomo si è fatto da solo nel senso più puro del termine e non si è trovato nulla di regalato come qualcuno che gioca con le macchinine.
Tante volte vedo invocare onestà intellettuale , ma mi pare che molti la chiedano senza offrirla
Il problema è che come è nello stile di Dennis ogni sua iniziativa è un successo, mi spiace per gli scettici ma anche questa gli è riuscita
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 16 Giugno 2010, 18:32:38
A quando risale la foto col faccione di Dennis?

dovrebbe essere del 1° marzo.Perchè?

Perché nella foto compaiono nell'ordine:
il faccione di Dennis
un assegno da 40 milioni di sterline (anche se è nel taschino della giacca ed effettivamente non si vede)
un albero
un cartellone
alcuni ettari di grasso prato inglese.

Dopo 12 mesi la stessa inquadratura dovrebbe mostrare:
ancora il faccione di Dennis ma più sorridente
un albero (per l'albero la vedo malissimo già adesso)
un edificio (peraltro figo credo)
un piazzale con qualche decina di vetture pronte alla spedizione


Mettiamola così: sfidante, molto sfidante (più per il fatto di vedere Dennis ridere che altro)

la tua ironia non è giustificata: la mp4-12c dopo l'anteprima è stata ufficialmente presentata il 1 marzo e il 1 marzo sono partiti i lavori per l' mpc, che si concluderanno tra 12 mesi, e verrà progettata dallo studio foster & partners (mica ciccia). Intanto la produzione si fà all'mtc.

So che ZioPepe ci tiene! :-)

Procede a pieno ritmo la costruzione del MPC
With the world eagerly awaiting the launch of the new 12C in 2011, McLaren is building a new production and assembly site next to its futuristic McLaren Technology Centre (MTC) headquarters in Woking, England. The £40 million McLaren Production Centre is developing fast and the construction programme is ahead of schedule. Great news f...or future 12C owners!

The MPC will be the home of McLaren Automotive’s range of high-performance and highly efficient sports cars, supporting up to 800 jobs and manufacturing around 4,000 cars by the middle of the decade. New standards of quality will be introduced into the sports car market, as well as innovative new technologies unique to McLaren.

All components on the cars are bespoke to McLaren.Construction began in January, meaning approximately one year will pass before the first 12C rolls off the new production line. Despite a remarkably tight deadline for the completion of the programme, McLaren is making every effort to ensure the development is sensitive to its local environment.

· ‘Low-energy’ paints have been selected for the 12C that can be cooled mainly through natural air-flow within the building
· The landscaping project is re-using all existing soil, massively reducing the transportation impact
· 820 new trees, and 68 existing mature trees that were transplanted in a local nursery before the bird-nesting season, will be planted on-site to further screen the MPC and MTC and positively contribute to the local environment
· Every vehicle that leaves the site receives a high-power wheel and chassis wash to ensure that dirt and mud is not left on the surrounding roads
· McLaren has purchased the Heather Farm facility of industrial buildings and concrete hard-standing, adjacent to the Horsell Common Special Protection Area, and has bequeathed ownership of the site to the Horsell Common Preservation Society
· All local public footpaths have been either retained or will be enhanced for future access

The construction programme is yet another reflection of the passion of everyone at McLaren for the company to be the most innovative, most su

ccessful, and most respected sports car and motorsport business in the world, both now and in the future.



Per l'altro video (più bello) ho solo il link facebook, dato che non è ancora stato messo sul tubo

http://www.facebook.com/video/?id=371554081716

mclarenautomotive.com
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Giasone Bottone - 17 Giugno 2010, 00:13:49
Bene che i lavori stiano andando secondo i programmi!!

P.s: grazie per gli aggiornamenti Frenkoz! :-appl :-)
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 05 Dicembre 2010, 12:33:51
fine settembre 2010
(http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/MPC%202%20Image%201%20420%20boarder.jpg)(http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/MPC%202%20Image%202%20420%20boarder.jpg)

http://www.flickr.com/photos/55784178@N02/5167463287/



inizio settembre 2009
http://europeanmotornews.com/wp-content/uploads/2010/05/040510mclar_ML000175.jpg

Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Giasone Bottone - 05 Dicembre 2010, 23:55:28
fine settembre 2010
(http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/MPC%202%20Image%201%20420%20boarder.jpg)(http://www.mclarenautomotive.com/uk/insider/Lists/Photos/MPC%202%20Image%202%20420%20boarder.jpg)

http://www.flickr.com/photos/55784178@N02/5167463287/



inizio settembre 2009
http://europeanmotornews.com/wp-content/uploads/2010/05/040510mclar_ML000175.jpg



Chissà a Marzo (quando inizierà il nuovo Mondiale di F1) a che punto saranno i lavori... C'è una data indicativa entro cui dovrebbero essere ultimati?
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Giasone Bottone - 19 Febbraio 2011, 00:09:27
Qua si capisce bene dove sorgerà l'MPC... vicinissimo all'MTC... tra l'altro dovrebbe esserci un tunnell che collegherà le 2 strutture! :-sbv :-al

(http://img340.imageshack.us/img340/5325/mpcmtc.jpg) (http://img340.imageshack.us/i/mpcmtc.jpg/)
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 13 Aprile 2011, 00:08:34
http://www.mondomclaren.it/index.php?topic=3544.360
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 14 Aprile 2011, 11:33:54
MPC is in the final stages of development now so we expect it be opened in the summer.

fonte: McLaren Automotive
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 03 Luglio 2013, 19:30:04
Mike Flewitt nuovo CEO di McLaren Automotive

ROMA, 2 LUG - Mike Flewitt e' il nuovo Chief Executive Officer di McLaren Automotive, rimpiazzando cosi' Antony Sheriff. La nomina e' stata commentata da Ron Dennis, presidente dell'azienda britannica che ha detto: ''sono molto contento di annunciare la promozione di Mike Flewitt a CEO di McLaren Automtive. Mike ha dimostrato di essere un professionista del settore automotive del massimo livello e fin dal suo arrivo in azienda un anno fa ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della visione di McLaren''. Flewitt dal marzo 2012 era infatti in azienda come COO e, precedentemente, ha ricoperto importanti ruoli in Ford, come s vice president manufacturing di Ford Europe e Corporate Officer di Ford Motor Company.

Prima di questo periodo di nove anni in Ford, Flewitt ha lavorato in TWR, AutoNova, Rolls-Royce e Bentley Motor. Laureato in ingegneria meccanica nel 1987, Flewitt ha ottenuto un master in 'management e project management' alla Salford University.

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/protagonisti/2013/07/02/Mike-Flewitt-nuovo-Chief-Executive-Officer-McLaren_8961136.html
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: GoLewisGo - 26 Gennaio 2014, 16:33:52
McLaren Automotive apre punto vendita in Thailandia
McLaren Automotive continua a crescere e a rafforzare la rete commerciale globale con la nomina dell'ultimo partner in Thailandia.

McLaren Bangkok è l’ottava divisione della rete di vendita del marchio inglese in Asia, la trentesima su scala mondiale. Sarà gestita da Niche Auto Co. Ltd., che vanta una vasta esperienza nel settore ed è leader nella vendita di auto di lusso in tutta la Thailandia. L’obiettivo è quello di crescere in quel mercato.

Anche se i volumi commerciali saranno fatti dalla MP4-12C, il fiore all’occhiello della rete di vendita sarà la P1, un oggetto di collezionismo dell’era moderna. Recentemente il costruttore britannico ha comunicato le prestazioni definitive della sua auto sportiva di punta.

Le cifre sono di stampo corsaiolo: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2”8, da 0 a 200 km/h in 6”8, da 0 a 300 km/h in 16”5 (5.5 secondi in meno dell’iconica F1, che l’ha preceduta idealmente in listino).

E’ limitata elettronicamente a 350 km/h la velocità massima, mente la frenata da 100 km/h a zero richiede soli 30.2 metri, un valore che la dice lunga sulla sua capacità di decelerazione. Con questi dati si conferma il profilo dinamico, particolarmente energico, della creatura britannica, spinta da un motore ibrido, con unità termina V8 biturbo da 3.8 litri abbinata a un propulsore elettrico, capace di sviluppare la strepitosa potenza di 916 cavalli. Nel ciclo combinato le sue emissioni di CO2 sono di 194 g/km.

Questa vettura segna il nuovo limite di riferimento nella produzione stradale della casa di Woking. La sua linea sinuosa ed estrema è votata al culto dell’aerodinamica, che gioca un ruolo fondamentale quando si vogliono raggiungere le vette prestazionali.

Il peso è maggiore rispetto alla vecchia F1, ma le prestazioni sono di livello ancora più alto, anche in termini di handling. Solo in circuito si possono raggiungere i suoi limiti, con il supporto di un’aderenza adeguata al rango del prodotto, che vanta freni di ottima efficacia, per contrastare le velocità stellari che si raggiungono in pochi secondi.


Fonte: deluxeblog.it
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zipavelo - 24 Marzo 2014, 13:47:28
L'AD di McLaren, Mike Flewitt, ha annunciato che la futura supercar monterà la tecnologia ibrida Honda, partner in F1 dal 2015.

(Fonte : un tweet di Carlo Cavicchi, direttore di 4 ruote)

Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: GoLewisGo - 24 Marzo 2014, 13:56:42
Interessante... McLaren Honda anche sulle strade. :-appl
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zipavelo - 24 Marzo 2014, 13:58:31
Interessante... McLaren Honda anche sulle strade. :-appl

...ma non ditelo a zenoni.paolo che :-sbv
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: McLaren94 - 24 Marzo 2014, 14:04:15
C'era da aspettarselo. Prima F1, poi supercar stradali e tra qualche anno saranno sulle Honda di "tutti i giorni". Anche se era bello (quanto meno sulle supercar) vedere una McLaren con motore McLaren. Ma per più di 50 milioni l'anno direi che è un ottimo compromesso :-ahah
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zanoni.paolo - 24 Marzo 2014, 14:35:39
Interessante... McLaren Honda anche sulle strade. :-appl

...ma non ditelo a zenoni.paolo che :-sbv
Io ero già al corrente dal 2011 di questa notizia :-ahah :-ahah, @zipavelo sbagli sempre il mio cognome  :-grr :-devil zanoni, non zenoni. Comunque se volete una MCL stradale veloce, sotto il cofano ci vuole un MOTORE HONDA  :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zipavelo - 24 Marzo 2014, 14:48:12
Scusa  Paolo :-) di solito mi sbaglio con Zenoni perchè erano due gemelli che giocavano a calcio con l'Atalanta.
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zanoni.paolo - 24 Marzo 2014, 15:24:11
Scusa  Paolo :-) di solito mi sbaglio con Zenoni perchè erano due gemelli che giocavano a calcio con l'Atalanta.
Non c'è problema zip, errare è umano :-) la mia era solo una battuta :-ok
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zipavelo - 24 Marzo 2014, 18:15:18
Scusa  Paolo :-) di solito mi sbaglio con Zenoni perchè erano due gemelli che giocavano a calcio con l'Atalanta.
Non c'è problema zip, errare è umano :-) la mia era solo una battuta :-ok

Si certo  :-)

Però suona sempre bene McLaren-Honda.
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 08 Gennaio 2015, 21:22:42
Robert Melville nuovo chief designer alla McLaren Automotive


(http://www.ansa.it/webimages/img_620x438/2015/1/8/7215c86908ea10e2cf59665f6ba78dcb.jpg)

ROMA - Robert Melville, 37 anni, è il nuovo chief designer di McLaren Automobile e riporterà direttamente al design director Frank Stephenson. Nel nuovo ruolo - sottolinea un comunicato dell'azienda - Melville dovrà guidare un team di professionisti a cui è stato affidato il compito di sviluppare la futura identità visuale del brand, lavorando sul nuovo look che è stato anticipato con la P1.

Laureato in automotive design nel 2003 al Royal College of Arts di Londra, Melville è entrato nel 2009 in McLaren con la qualifica di senior designer. Negli ultimi 5 anni, si legge nella nota della Casa britannica, Melville ha lavorato alla McLaren P1, alla 650S e più recentemente alla nuova Sports Series, conosciuta con la denominazione interna P13. ''Le indubbie credenziali di Melville - ha commentato il design director di McLaren Frank Stephenson - assicureranno un look fresco e eccitante al brand, proprio adesso che siamo entrati in una importante fase di crescita del business''.

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/protagonisti/2015/01/08/robert-melville-nuovo-chief-designer-alla-mclaren_ab7e6843-4722-4024-a272-fda8a84be1bf.html
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 08 Marzo 2016, 19:56:59
McLaren, un miliardo di sterline in ricerca e sviluppo

Un investimento a nove zeri per le tecnologie del futuro. Con l’annuncio del piano industriale per i prossimi 6 anni, battezzato “Track22”, McLaren Automotive getta le basi per il futuro del marchio che sarà all’insegna della ricerca e dello sviluppo nel campo della mobilità eco-sostenibile. Perché ormai è un dato di fatto che un’auto può essere sportiva, veloce e potente anche rispettando l’ambiente. E in quest’ottica la casa anticipa che entro il 2022 almeno il 50% dei suoi veicoli saranno ibridi, sulla scia del successo della P1TM, mentre è al vaglio lo studio di un prototipo completamente elettrico nella “Ultimate Series”.

“Dalla sua creazione, McLaren Automotive ha presentato prodotti ‘world-class’ e questo è stato reso possibile con continui investimenti per il nostro futuro – ha commentato Mike Flewitt, chief Executive Office di McLaren Automotive – La presentazione del nostro Business Plan dei prossimi sei anni, prende il nome di Track22 questo perché credo che siamo in pista per un futuro eccitante e pieno di successi ed identifica la strategia dei nostri futuri investimenti e sviluppi sino al 2022. Questi prossimi anni ci vedranno lanciare 15 nuovi modelli o derivati nelle nostre tre gamme di prodotti esistenti la Sports Series, la Super Series e la Ultimate Series”.

Dunque, senza rinunciare alla sua vocazione “corsaiola”, McLaren continuerà a produrre supercar a due posti e vetture sportive ma con un’attenzione maggiore ai consumi e alle emissioni nocive. “La presentazione della nuova 570GT al Motor Show di Ginevra rappresenta il culmine per l’introduzione di nuovi modelli nel 2016 – proseguono dalla casa – McLaren ha inoltre confermato l’introduzione di una versione Spider alla famiglia della Sports Series nel 2017. A seguito della più che positiva accoglienza che hanno ricevuto i modelli Coupé e Spider della 675LT […], la LT diverrà un sub-brand dedicato a nuovi modelli futuri con una indole più marcata verso la pista”. Saranno sei anni intensi per gli ingegneri di Woking. (s.b.)

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/03/08/news/mclaren_un_miliardo_di_sterline_in_ricerca_e_sviluppo-135031069/
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Giasone Bottone - 08 Marzo 2016, 22:30:16
Nel settore automotive stiamo facendo qualcosa di encomiabile. Ottimi prodotti e siamo in continua crescita. Da questo punto di vista davvero molto molto bene. :-appl
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 21 Luglio 2016, 19:05:09
McLaren Automotive, costruttore britannico artigianale di auto sportive e supercars di lusso, ha celebrato il suo quinto compleanno da quando è uscita la prima vettura dalla catena di montaggio con un altro anno record.  Il profitto operativo è cresciuto a £23.5M (milioni di Sterline)- e segna il terzo anno consecutivo di profittabilità della società – con un fatturato di £450.6M (milioni di Sterline) con una stima di aumento di fatturato del 50% nei prossimi due anni e di raddoppiare per la fine del 2022 – una performance senza precedenti per un costruttore automobilistico nei primi anni di operatività.  Il 2015 segna anche il quinto anno consecutivo di aumento nelle vendite pari a 1,654 vetture, supportato dal lancio di cinque nuovi modelli.



RICERCA E SVILUPPO LEADER NELL’INDUSTRIA

Il 2015 si è confermato come un altro anno di investimento nel futuro di McLaren Automotive con un importo record di £123.9M (milioni di Sterline)  investiti nella Ricerca e Sviluppo.  Livelli simili di investimento negli anni precedenti hanno dare origine, nel 2015, a cinque nuovi modelli e la creazione della famiglia di prodotti su 3 livelli – Sports Series, Super Series e la Ultimate Series.

 

L’INGRESSO DI UN NUOVO AZIONISTA NEL CAPITALE SOCIALE SUPPORTERA’ LO SVILUPPO TECNOLOGICO

Il bilancio di McLaren Automotive conferma una operazione di capitale da £49 milioni (milioni di Sterline).  McKall Ltd. con questa operazione entra nel capitale di McLaren Automotive con una quota del 6.3%.  Il Chairman di McKal Ltd., è ben conosciuto in McLaren Automotive essendo proprietario di due McLaren P1TM e  frequente visitatore alle attività su pista di McLaren.

 

UN ANNO SENZA PRECEDENTI PER NUMERO DI PRESENTAZIONI DI NUOVI PRODOTTI

Con il lancio di cinque nuovi modelli e la presentazione delle tre gamme di prodotti, la Sport Series, la Super Series e la Ultimate Series, il 2015 è stato un anno di crescita senza precedenti.  E’ stato anche un anno di transizione con la produzione dell’ultima McLaren P1 ed allo stesso tempo iniziava la produzione dei modelli della Sports Series.

Nel Marzo 2015 durante il Salone dell’Automobile di Ginevra riecheggia il nome “Long Tail” (Coda Lunga) parte dell’illustre storia nelle competizioni automobilistiche di McLaren che contraddistingue la serie limitata della McLaren 675LT Coupè nella Super Series.

Passano nove mesi ed a dicembre alla Coupé si  affiancata la versione Spider.  Come la Coupé, la Spider ha una produzione limitata in 500 esemplari tutti venduti in sole due settimane.

Sulla scia dell’iconica McLaren P1TM, il Motorshow di Ginevra nel marzo del 2015 ha anche visto la presentazione della McLaren P1TM GTR vettura omologata esclusivamente per la pista.  Creata a seguito della grande richiesta dei proprietari della McLaren P1 TM, la McLaren P1TM GTR è stata progettata come meglio vettura da pista.  Quasi tutte le unita di questa serie limitata della McLaren P1 GTR sono state costruite nel 2015, restavano poche unità nelle ultime fasi di produzione all’inizio del 2016.

L’annuncio della nuova Sport Series al New York Autoshow nel mese di aprile 2015 è stato un momento cruciale nella breve storia di McLaren Automotive.  Con la responsabilità di dover raddoppiare le vendite globali nei prossima anni, la 570S Coupé è stata presentata a New York e poco tempo dopo è seguita la presentazione della 540C Coupé al Shanghai Autoshow sempre in Aprile.  La 570GT si è aggiunta alla famiglia delle Sport Series al Motorshow di Ginevra nel marzo del 2016.  Nel 2016, la Sport Series dovrebbe rappresentare nella crescita della società un volume di vendita pari 3,000 veicoli.

 

ESPANSIONE DELLA RETE VENDITE E IN NUMERO DI IMPIEGATI

Per poter far fronte alla domanda future, sia le rete di vendite sia il numero di impiegati sono cresciuti nel 2015.  La rete di vendita globale di McLaren si espande a 80 rivenditori che coprono 30 mercati.  12 nuovi punti vendita hanno aperto nel 2015 che coprono territori rilevanti come Seoul e Houston.

Il numero degli occupati  in McLaren Automotive ha tenuto il passo con l’incremento delle vendite con un totale di 1,492 persone impiegate alla fine del 2015, un incremento del 16% sui 1,283 impiegati alla fine dell’anno precedente.  L’organico ha visto una crescita importante e conta 1,750 impiegati nei primi mesi del 2016 , con l’introduzione di un secondo turno nella linea di produzione al McLaren Production Centre e ulteriori 250 posizioni create nei reparti Produzione, Qualità e Logistica.  Il secondo turno ha iniziato ad operare a febbraio del 2016  e i nuovi ruoli hanno aggiunto circa il 40% all’organico del Production Centre, e consentiranno di aumentare la produzione da 10 auto al giorno a 20 auto al giorno entro metà 2016.

 

TRACK22 VA VERSO UN FUTURO DI SUCCESSO

Guardando Avanti, McLaren Automotive ha svelato I dettagli del suo Business Plan denominato Track22.  Una continua attenzione focalizzata su sviluppare le migliori vetture sportive e supercar bi-posto al mondo, il business plan ribadisce l’impegno come prima nel campo automobilistico, di investire il 20-25% del fattura in Ricerca e Sviluppo per modelli e tecnologie future.   Nel piano sessennale il calcolo arriva ad un investimento pari a 1 bilione di Sterline e porterà a presentare 15 nuovi modelli o versioni.  Di questi modelli il 50 percento monterà la tecnologia ibrida entro la fine del Business Plan e la società è nelle prime fasi di sviluppo di un prototipo per un motore fully-electric per poter valutare il possibile uso nelle future generazioni di vetture della Ultimate Series.

Mike Flewitt Chief Executive Officer di McLaren Automotive ha così commentato i risultati finanziari:  “il 2015 è stato un anno importante per lo sviluppo di McLaren Automotive.  La presentazione della Sport Series apre McLaren a tutto un nuovo pubblico e avrà un ruolo chiave nello sviluppo dei volume di vendita dai livelli del 2015 di 1,600 veicoli a quasi triplicare questo numero entro il 2020.  Per poter raggiungere questi  obiettivi sarà necessario generare profitto e continuare ad investire nella diversificazione della gamma di  prodotti del futuro.  Nel 2015 questo è stato pari a 124 milioni di Sterline, quasi il 30% del fatturato.  Questo livello di impegno nell’investire nei prodotti del futuro è il cuore della nostra strategia di crescita, come lo evidenzia il recentemente annunciato Business Plan Track22 che prevede un investimento di 1 bilione di sterline in Ricerca e Sviluppo, con un obiettivo di presentare 15 nuovi prodotti entro il 2022.

http://www.blogmotori.com/mclaren-automotive-festeggia-il-suo-quinto-anno-di-vendite-record/
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: vinz1926 - 21 Luglio 2016, 21:05:12
Grandissimo lavoro  :-evvi :-evvi
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: mp4-89 - 21 Luglio 2016, 22:17:20
Sono fiero di aver contribuito al successo dell'azienda con l'acquisto della P1!!!
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: zipavelo - 21 Luglio 2016, 23:21:20
Sono fiero di aver contribuito al successo dell'azienda con l'acquisto della P1!!!

Io ho contribuito con Sensodine e Micheal Kors.
 
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: vinz1926 - 21 Luglio 2016, 23:35:20
Sono fiero di aver contribuito al successo dell'azienda con l'acquisto della P1!!!

Io ho contribuito con Sensodine e Micheal Kors.
Io invece con il caffè Segafredo e scarpe sportive ASICS  :-ahah
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: pietro27 - 22 Luglio 2016, 00:14:51
Sono fiero di aver contribuito al successo dell'azienda con l'acquisto della P1!!!

Io ho contribuito con Sensodine e Micheal Kors.
Io invece con il caffè Segafredo e scarpe sportive ASICS  :-ahah

Invece io ho contribuito acquistando la cara vecchia MP4-29, che veicolo stupendo! Guardate che aerodinamica...

(https://s32.postimg.org/5xf9sr6ed/argano_carr87492_170350052953.jpg) (https://postimg.org/image/dq5xkqcdd/) (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Giasone Bottone - 22 Luglio 2016, 23:09:21
Lavorone encomiabile dei nostri nel settore automotive. Stanno facendo le cose per bene. Spero solo di potermene permettere una prima di tirare le cuoia!

Anche usata va bene!
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 05 Gennaio 2017, 18:24:49
Record di vendite del 2016: quasi raddoppiate rispetto al 2015

Nel 2016 la McLaren ha ottenuto risultati decisamente positivi: dopo aver festeggiato, a inizio dicembre, il traguardo dei 10 mila esemplari costruiti, ha chiuso l’anno in bellezza mettendo a segno un record degno di nota. La Casa britannica ha infatti sfiorato il raddoppio del volume anno-su anno, vendendo 3.286 vetture contro le 1.654 del 2015. Nel primo anno di produzione, la gamma della Sports Series ha contribuito con 2.031 unità consegnate, delle quali il maggior numero è rappresentato dalla McLaren 570GT e dalla McLaren 570S.

Vendite in aumento in tutte le nazioni. Il Nord America si conferma il singolo mercato più importante per il costruttore british: tra Usa e Canada sono state vendute 1.139 vetture, che hanno fatto registrare un incremento del 106% rispetto al 2015. In Europa sono state consegnate 996 unità, pari a un aumento del 153%, mentre in Cina ne sono andate 228. I restanti modelli sono stati piazzati sui mercati della regione Asia-Pacifico e di quella composta da Medio Oriente, Africa, America Centrale e America del Sud. “Il 2016 è stato un anno degno di nota per la McLaren", ha dichiarato il ceo Mike Flewitt. "Sapevamo che sarebbe stato decisivo per la crescita, grazie alla prima annata completa di produzione della Sports Series, ma i risultati commerciali ottenuti hanno sorpassato anche le nostre più ottimistiche previsioni”.

Le novità apportate allo stabilimento. In seguito al consistente aumento dei volumi produttivi, dovuto alla forte domanda globale per i modelli della gamma della Sports Series, lo stabilimento di Woking, la sola location dove nascono le auto del brand, ha introdotto a partire dal gennaio 2016 un secondo turno lavorativo. Una soluzione che ha permesso di raddoppiare la produzione giornaliera, passata da 10 a 20 vetture, e l’aumento del personale, con l’assunzione di 250 nuove figure.

I progetti per il futuro. L’obiettivo della McLaren è di crescere ulteriormente nei prossimi anni. Una tesi confermata dalle cifre del piano industriale denominato Track22, che traccia la strada che l'azienda percorrerà sino al 2022. L’investimento, come noto, sarà infatti pari a 1 miliardo di sterline e darà vita al lancio di 15 nuovi prodotti. Il primo sarà l'erede degli attuali modelli Super Series, pronta a debuttare al Salone di Ginevra. A.Z.

http://www.quattroruote.it/news/mercato/2017/01/05/mclaren_record_di_vendite_del_2016_quasi_raddoppiate_rispetto_al_2015.html
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Paul - 06 Gennaio 2017, 00:08:59
Se la 570 ha venduto cosi tanto voglio vedere la P14 anche se temo che per i primi anni sarà in edizioni limitate.
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: mp4-89 - 06 Gennaio 2017, 13:03:46
Anche quest'anno sono fiero di aver contribuito alle vendite della Mclaren! Vi posterei la foto della mia 570 ma non so perché il forum non me la lascia caricare, mistero..........
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: pietro27 - 06 Gennaio 2017, 14:07:41
Anche quest'anno sono fiero di aver contribuito alle vendite della Mclaren! Vi posterei la foto della mia 570 ma non so perché il forum non me la lascia caricare, mistero..........

 Genio :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: vinz1926 - 06 Gennaio 2017, 15:51:20
Anche quest'anno sono fiero di aver contribuito alle vendite della Mclaren! Vi posterei la foto della mia 570 ma non so perché il forum non me la lascia caricare, mistero..........
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 26 Aprile 2017, 21:07:08
Jens Ludmann nominato nuovo COO di McLaren Automotive

Il costruttore britannico ha nominato Jens Ludmann nel ruolo di chief operating officer, il quale assumerà la sua carica a partire dal prossimo 2 maggio.
Ludman riporterà direttamente all’ amministratore delegato Mike Flewitt, le responsabilità del suo ufficio includeranno lo sviluppo del prodotto, acquisti, fornitori oltre che Quality Assurance and Manufacturing, supervisionando il lancio dei 14 nuovi modelli o derivati nel corso dei prossimi cinque anni.
In  passato Ludman è stato direttore development engineer prodotto di Ford, chief technical officer di Qoros Auto, più recentemente vice presidente esecutivo del fornitore di servizi di ingegneria globale FEV GmbH.

(http://www.crisalidepress.it/wp-content/uploads/2017/04/mclaren-503x340.jpg)

http://www.crisalidepress.it/motori/mclaren-coo/
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 12 Giugno 2017, 19:04:46
Possibile quotazione in borsa per Automotive

In un'intervista con il Sunday Times, l'amministratore delegato della società McLaren Automotive di Mike Flewitt detto una quotazione in borsa potrebbe esserci nel futuro se i risultati continueranno a essere forti
Nel suo quarto anno consecutivo di utili nel 2016, la produzione è di circa 3.200 auto.


'Più abbiamo successo e più attraenti diventiamo per le persone che vogliono investire,' ha detto Flewitt.
Ferrari è quotata alla Borsa di New York nel 2015, con quote in aumento di circa il 62 per cento.

http://www.thisismoney.co.uk/money/markets/article-4594098/McLaren-chief-puts-flotation-pole-position.html#ixzz4joBYnMnH
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: mp4-89 - 12 Giugno 2017, 21:27:17
Avevo giusto dei dindini messi da parte per qualche investimento................
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 29 Giugno 2017, 17:59:02

A GONFIE VELE - Per la McLaren Automotive (la casa automobilistica, non il team di Formula 1) il 2016 è stato un ottimo anno. Oggi ha presentato il suo bilancio che riporta il 99% di incremento delle vendite, arrivando a 3.286 vetture contro le 1.615, che hanno dato luogo a un fatturato di 649,8 milioni di sterline, pari al 44% in più rispetto al 2015 quando la cifra fu di 450,6 milioni. L’utile prima delle imposte risulta essere di 9,2 milioni di sterline. Quest’ultimo dato testimonia il buon lavoro fatto dalla casa nella strategia di miglioramento operativo: l’utile ante-imposte è infatti migliorato del 70% nei confronti del 2015.
IL DISTINGUO NELLA GAMMA - Le vendite della McLaren nel 2016 sono state concentrate in gran parte sui modelli 570GT e 570S, che assieme hanno totalizzato 2.031 vendite. Le restanti 1.255 vetture vendute sono della gamma Super Series, dalla produzione in serie limitata. La casa sottolinea come l’ultimo modello di questa gamma - la McLaren 720S - ha raccolto circa 1.500 ordini. Intanto pochi giorni fa è stata presentata la nuova 570S, esposta al Festival of Speed di Goodwood di questi giorni e per la quale ci si attende grandi risultati.
BENE OVUNQUE - Nei risultati del costruttore inglese è da sottolineare il fatto che la crescita delle vendite del 2016 è diffusa in tutti i mercati. In Nord America c’è stato un aumento del 106% nei confronti del 2015, dove sono state vendute 1.139 McLaren. Il mercato europeo non è andato peggio: le vendite sono state pari a 996 unità, in crescita del 153%. Il mercato cinese dal canto suo ha registrato 228 vendite. In forte aumento sono state anche le vendite nelle altre zone (Medio Oriente, Africa, Centro, e Sud America a Centro e Sud America) l’incremento è stato del 169%.
IMPEGNO NELLO SVILUPPO - Il trend positivo dell’anno scorso crea ottimismo circa la realizzazione degli obiettivi prefissati: 4.500 vetture prodotte nel corso dell’anno entro il 2022 (di cui la metà con propulsore ibrido). Del resto nel 2016 la casa inglese ha lavorato molto per lo sviluppo di nuovi progetti. Nel corso dell’anno la McLaren ha infatti investito 129,1 milioni di Sterline in nuovi progetti, attraverso le gamme di prodotto Sports Series, Super Series e Ultimate Series.

http://www.alvolante.it/news/ottimo-2016-mclaren-automotive-352776

Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 17 Agosto 2017, 21:41:22
McLaren prepara la supercar elettrica

Fonti interne al brand inglese hanno confermato che McLaren è decisa a metterà in vendita un modello a propulsione completamente elettrica. Non è stata fissata al momento una data precisa, ma la prima vettura a batteria di McLaren arriverà probabilmente nel 2022. Le intenzioni del brand sono di produrre inizialmente cinque esemplari della futura elettrica da affidare per gli ultimi test ad altrettanti utilizzatori selezionati per testare l'auto nell'ambito del processo di sviluppo finale.

Come è noto McLaren è attualmente fornitore del powertrain per le monoposto di Formula E, un'esperienza che aiuterà molto il brand inglese nello sviluppo della nuova vettura totalmente elettrica. Tuttavia prima dell'arrivo sul mercato del suo primo modello elettrico, McLaren conta di completare l'elettrificazione della propria gamma introducendo modelli ibridi per la Serie Sport e Super Sport.

La doppia alimentazione, infatti, verrà lanciata alla fine dei cicli di vita fissati in cinque anni di entrambi i modelli. Ciò significa che la sostituzione del 570 prevista per il 2020, sarà ibrida, seguita dal modello che succederà alla 720, previsto all'incirca un anno dopo e cioè nel 2021.

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-08-17/mclaren-prepara-supercar-elettrica-111546.shtml?uuid=AEmxC0DC

Una Super Tesla McLaren?
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: Frenkoz - 14 Maggio 2019, 19:38:56
McLaren Automotive festeggia il traguardo delle 20.000 auto prodotte

McLaren Automotive, il produttore britannico di vetture sportive di lusso e supercar, ha festeggiato la produzione dell'esemplare numero 20.000 ad essere assemblato a mano presso il McLaren Production Centre (MPC), di Woking nel Surrey.

La 20.000a vettura ad essere prodotta è stata una 600LT Spider, della gamma prodotto Sports Series, con guida a destra nel colore Chicane Grey. Presentata solo l’estate scorsa come nuovo capitolo nella storia “Longtail” di McLaren, tutti gli slots di produzione per la versione Coupé sono già stati assegnati.

Questa nuova pietra miliare rappresenta un'ulteriore importante tappa per il marchio britannico e viene raggiunta soltanto otto anni dopo che la prima vettura stradale di McLaren è uscita dal Production Centre nel luglio dl 2011. Mentre la produzione annua ha superato di poco le 4,800 unità nel 2018 per cosi poter soddisfare la crescente richiesta di queste vetture a livello globale, la produzione rimarrà attorno alle 5,000 unita annue per i prossimi anni, per poi salire a 6,000 prima della fine dell’attuale business plan denominato Track25. Una strategia adottata con lo scopo di mantenere l’esclusività.

L’automotive oggi impiega oltre 2,300 persone ed ha contribuito con il suo sempre più ricco portfolio di prodotti e con un crescente numero di clienti che utilizzano la divisione del su misura la McLaren Special Operations, ad un’importante fetta del fatturato globale del McLaren Group di 1.2 miliardi di sterline per il 2018. L’introduzione, nel 2016, di un secondo turno nella produzione, questo per far fronte alla crescita della domanda a livello globale  di vetture McLaren, ha permesso che la produzione si duplicasse da circa 10 vetture al giorno a 20. Oltre il 90 per cento delle vetture prodotte a Woking sono esportate verso 32 mercati attorno al mondo.

 “Aver raggiunto questo traguardo è un'importante pietra miliare per McLaren Automotive. L’anno scorso sono state assemblate a mano oltre 4.800 vetture e abbiamo pianificato di mantenere la produzione attorno alle 5.000 unità annue per il futuro prossimo. Mentre la domanda per i nostri prodotti continua a crescere, il nostro obiettivo è di gestire il tutto in maniera da mantenere l’esclusività del nostro marchio e per i nostri clienti. Si presta il fatto che celebriamo questo risultato con una 600LT Spider, modello che ha riscontrato un grande successo e lo vediamo con il fatto che tutti gli slots di produzione per la versione Coupé sono venduti" ha dichiarato Mike Flewitt, Chief Executive Officer for McLaren Automotive.

“Se oggi siamo in grado di produrre 20 vetture al giorno, attraverso parecchi diversi modelli di vettura e le sue varianti  è testamento del duro lavoro, della dedizione e dell’impegno da parte di tutti nostri impiegati del McLaren Production Centre.” ha dichiarato Jens Ludmann, Chief Operating Officer, McLaren Automotive.

Il McLaren Production Centre è stato disegnato dalla Foster + Partener ed ha richiesto 14 mesi di costruzione dal momento della posa della prima pietra nel 2010 sino al  18 luglio 2011, quando la prima vettura, una McLaren 12C, varcò “i cancelli” della fabbrica.

https://www.today.it/motori/auto-moto/mclaren-20000-auto-prodotte.html
Titolo: Re:Il settore Automotive e il McLaren Production Centre
Inserito da: BOSS - 03 Aprile 2020, 16:17:26
La casa sportiva britannica ha confermato l'arrivo di una vettura plug-in hybrid con 30 km di autonomia e il V6 biturbo

Anche McLaren si prepara ad avere una vettura ibrida plug-in nella sua gamma. La casa automobilistica britannica ha infatti confermato l’arrivo dell’elettrificazione alla spina anche sui suoi modelli sportivi, con una PHEV che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi per poi fare il suo debutto su strada entro la fine del 2020.

Una notizia che potrebbe far storcere il naso a molti puristi ma che ha stimolato fin da subito la curiosità in casa McLaren, come confermato dal CEO Mike Flewitt: “Abbiamo già esperienza di sistemi ibridi con vetture come P1, P1 GTR e Speedtail, e la possibilità di offrire un’auto che può essere sia relativamente economica che elettrizzante da guidare rimane il nostro obiettivo”, ha affermato Flewitt. “In casa McLaren puntiamo sempre a costruire le migliori auto, che possano offrire ottime sensazioni di guida e per questo vediamo opportunità con grandi opportunità con gli ibridi, in termini di coppia istantanea e colmare le lacune dal punto di vista della potenza.” Il numero uno del marchio britannico non ha rivelato i dettagli tecnici e le specifiche del nuovo modello, anche se è facile pensare che possa unire il rinomato V6 biturbo ad sistema plug-in hybrid in grado di garantire un’autonomia di circa 30 km in full electric. Il lancio della prima McLaren PHEV dovrebbe essere programmato nei prossimi mesi, con l’arrivo su strada entro la fine del 2020.

Per quanto riguarda la scelta di proseguire sugli ibridi prima di puntare tutto sul full electric, Flewitt è stato molto chiaro, come riportato dal magazine inglese Autocar, commentando anche le scelte del governo britannico di limitare l’utilizzo degli ibridi al 2032: “Riteniamo che l’ibrido possa soddisfare meglio e prima le esigenze dei clienti piuttosto che un’elettrico puro. Fissare una scadenza per la sua fine prima del nostro lancio è dannoso per la percezione dei passi avanti che abbiamo fatto, e allo stesso tempo blocca la domanda e potenzialmente fa sì che le persone tentennino o acquistino auto più vecchie e più inquinanti”.


fonte: formulapassion.it