Autore Topic: Senna Sempre  (Letto 172 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5138
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
Senna Sempre
« il: 27 Maggio 2022, 10:22:31 »
0
Annunciata l'aggiunta permanente del nome di Ayrton Senna sulle nostre vetture di Formula 1



Nessun pilota, dai tempi di Bruce McLaren, è sinonimo del nostro team come Ayrton Senna, e dal Gran Premio di Monaco in poi il suo nome avrà un posto permanente sulle nostre vetture di Formula 1.

L'aggiunta del nome sulla MCL36 è stata svelata al Gran Premio di Monaco, dove Senna detiene il record di sei vittorie, di cui cinque di fila per la McLaren tra il 1989 e il 1993.

Senna ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 1984, vincendo sei volte prima di passare alla McLaren. È stato qui che ha davvero consolidato il suo status di migliore pilota di tutti i tempi di questo sport, vincendo 35 gare e tre campionati del mondo di F1, prima di perdere tragicamente la vita durante il Gran Premio di San Marino del 1994.

Il coraggio, l'impegno e l'ingegnosità del brasiliano hanno stabilito gli standard della nostra squadra e continuano ad essere al centro di tutto ciò che facciamo. Con il supporto della Fondazione Senna, il suo nome sarà ora presente sulle nostra monoposto.

La Fondazione Senna è stata creata da sua sorella, Vivianne Senna, con l'obiettivo di far crescere i giovani brasiliani e aiutarli a prepararli alla vita nel 21° secolo.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato:

"Ayrton Senna è, e sarà sempre, una leggenda della McLaren. Le sue performance con la McLaren, che gli sono valse tre Campionati del Mondo piloti, hanno consolidato il suo posto come uno dei più grandi piloti di Formula 1. Quando è morto tragicamente nel 1994, l'intero sport automobilistico ha provato un senso di incolmabile perdita, ma la sua memoria sopravvive nei cuori e nelle menti dei fan di Formula 1 in tutto il mondo. Riteniamo giusto, come McLaren, riconoscere il suo contributo al nostro sport portando il suo nome con noi ovunque andiamo a correre.
A partire dal Gran Premio di Monaco 2022, la McLaren MCL36 porterà il logo Senna, a sottolineare il nostro impegno a celebrare la sua eredità. Non riesco a pensare a una gara migliore del Gran Premio di Monaco per dare inizio a questo riconoscimento della vita di Ayrton. Avendo vinto il Gran Premio sei volte, più di ogni altro pilota, Ayrton ha dimostrato che la sua abilità al volante di una vettura di F1 raramente poteva essere eguagliata. Questa aggiunta alle nostre vetture di F1 sarà permanente ed è stata possibile con il supporto della famiglia Senna. Servirà come un costante promemoria del talento sensazionale di Ayrton Senna per noi come squadra e per tutti i nostri fan in tutto il mondo".


fonte: McLaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren


MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Senna Sempre
« il: 27 Maggio 2022, 10:22:31 »