Autore Topic: McLaren Racing e Gulf Oil International: livrea in edizione limitata  (Letto 183 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4991
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
La livrea d'epoca rappresenta l'omaggio della McLaren agli storici colori della Gulf.

La McLaren Racing e il suo partner Gulf Oil International hanno presentato oggi una livrea speciale innovativa che celebra la loro storica partnership con un design iconico unico per il Gran Premio di Monaco 2021 che si disputerà il 20-23 maggio. La suggestiva livrea segna il ritorno del motorsport in uno dei Gran Premi più emblematici della Formula 1 e offre ai fan una delle livree più riconoscibili e ammirate dell'automobilismo di ogni epoca.

La McLaren vanta un passato di corse radicato e di successo con Gulf, e i due marchi si sono reincontrati a luglio 2020 quando il team ha annunciato il ritorno del marchio come partner strategico ufficiale. La livrea retrò segnerà il tributo della McLaren al design senza tempo di Gulf, riflettendo al contempo un legame con le corse iniziato ai tempi del fondatore del team Bruce McLaren.

Il team porterà la colorazione blu da corsa di Gulf accanto a una striscia arancione, basata sul design classico di Gulf, per l'intero weekend di gara del Gran Premio di Monaco. I nuovi colori saranno presenti su entrambe le auto da corsa MCL35M, le tute da gara di Lando Norris e Daniel Ricciardo, il kit del team di gara e su tutte le piattaforme dei social media del team.

Inoltre, Lando e Daniel indosseranno caschi da gara con design retrò su misura, creati appositamente per l'evento, per essere sorteggiati come premi da devolvere in beneficenza insieme con il partner della squadra per la salute mentale, Mind.

Il Gran Premio di Monaco 2021 non sarà la prima volta che una McLaren porta l'iconica livrea Gulf. La McLaren F1 GTR Longtail numero 41 è arrivata seconda alla 24 Ore di Le Mans del 1997, mentre sfoggiava i colori blu corsa e arancio fluo di Gulf.

Una caratteristica fondamentale di questa campagna è una serie di prodotti su misura che consente ai fan di avere un ricordo di questo weekend speciale. La linea di merchandise, ispirata al design della livrea Gulf MCL35M, presenta una gamma di abbigliamento per la squadra e abbigliamento lifestyle. La merce in edizione limitata può essere acquistata presso il McLaren Store.

Zak Brown, Chief Executive Officer, McLaren Racing ha dichiarato:
"Questo sarà l'omaggio della McLaren al celebre design delle auto da corsa di Gulf. Siamo grandi fan del design coraggioso e audace e il sorprendente blu da corsa di Gulf è tra le livree più amate nelle corse, un celebre pezzo di cultura che trascende il mondo del motorsport.
Il design è sempre stato importante per la McLaren - lo vedi in tutto ciò che facciamo dal nostro ritorno a Papaya alla nostra splendida sede, il McLaren Technology Center. Siamo entusiasti di esibirlo come una squadra e celebrare la nostra orgogliosa associazione con Gulf a Monaco".

Mike Jones, amministratore delegato di Gulf Oil, ha dichiarato:
“Gulf e la McLaren hanno una storia comune che risale al 1968 ed è una delle partnership di maggior successo nel motorsport. Siamo incredibilmente entusiasti di rendere omaggio a questo sodalizio con la nostra livrea classica al Gran Premio di Monaco, l'evento più spettacolare ed elegante del calendario di Formula 1.
Vedere la reazione di Lando e Daniel e dell'intero team McLaren a questa livrea è stato davvero speciale e siamo entusiasti di svelarlo ai fan del motorsport di tutto il mondo. I distinti colori blu da corsa e arancio fluo di Gulf sono iconici, quindi celebrare il nostro ritorno in Formula 1 e mostrare la livrea a Monaco con la McLaren è una grande celebrazione del nostro posto audace e colorato all'interno di questo sport".


Fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren