Autore Topic: La McLaren ha rivelato la sua monoposto per il Mondiale di Formula 1  (Letto 703 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4991
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
La MCL33 parteciperà al Campionato 2018 e sarà la prima monoposto motorizzata Renault nei 52 anni di storia McLaren.
La monoposto presenta una livrea che trae ispirazione dall’inconico schema di colori “papaya orange e blu” con cui McLaren prese parte alla sua prima gara 50 anni fa. La MCL33 sarà guidata da Fernando Alonso, il due volte campione del mondo che si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva con il team McLaren, e da Stoffel Vandoorne, al suo secondo anno in Formula 1.
La filosofia ingegneristica della MCL33 segue il solco delle monoposto che l’hanno preceduta, con i dati accumulati durante il 2017 sulla base dei quali poterla sviluppare. La maggior parte del lavoro sulla MCL33 si è concentrato sull’ottimizzazione della sede del motore Renault e sull’introduzione dell’Halo.
Per la MCL33 è previsto un filming day in Spagna venerdì, prima di cominciare la sessione di 8 giorni di test pre-stagione sul circuito di Barcellona, a partire da lunedì prossimo.

Fernando Alonso
“Questo inverno mi è sembrato più corto, visto che ho già corso una 24 ore e diversi test su auto sportive! Detto ciò, sono davvero ansioso di mettermi di nuovo al volante di un’auto di Formula 1 per la prima volta dopo tre mesi.
Guardando la nostra nuova monoposto mi sento davvero emozionato ma anche teso. So quanto sia importante quest’auto per il team e spero che ci porti dove vogliamo.
Se saremo in grado di sviluppare gli elementi del telaio dello scorso anno e farli sposare al meglio con la power unit Renault, credo che faremo passi avanti. La monoposto appare comunque molto curata e studiata e penso che i nuovi colori siano davvero belli; attirano l’attenzione.”

Stoffel Vandoorne
“La presentazione della nuova monoposto rappresenta sempre un momento della stagione molto intenso ed emozionante. Per tutti alla McLaren, quest’auto è importante; tutti sappiamo quanto lavoro c’è stato e siamo desiderosi di vedere le sue performance in pista la prossima settimana.
Dal mio punto di vista spero di poter cominciare la stagione su una solida base che sia possibile sviluppare facilmente e velocemente. Sarebbe bello avere una buona sessione di test e andare in Australia motivati.
Mi sono allenato duramente per tutto l’inverno e mi sento pronto per entrare nell’abitacolo. Mi sento in forma e concentrato ma anche sereno perché abbiamo avuto un inverno produttivo e abbiamo realizzato una buona monoposto.
Non vedo l’ora di cominciare i test.”

Mohammed bin Essa Al Khalifa, Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, McLaren Group
“La MCL33 rappresenta un nuovo capitolo per la McLaren, che racchiude e rievoca la storia ma guarda anche al futuro. Gli ultimi anni sono stati duri ma il team ha dimostrato ancora una volta di saperne uscire sempre più forte.
E per il 2018 non si tratta solo di un cambiamento che interessa i colori della monoposto: c’è determinazione e impegno di tutti coloro che lavorano in McLaren e stiamo lottando più duramente di sempre per tornare al top.
Voglio anche sottolineare il supporto leale dei nostri partner di lunga data come Chandon, NTT Communication, Hilton, Richard Mille, Norton Rose Fulbright, SAP e tutti gli altri partner e fornitori ufficiali.
Abbiamo leadership, esperienza e persone di talento, nuovi partner e piloti motivati alla guida.
Siamo pronti per gareggiare.”

Mansour Ojjeh, Membro Comitato Esecutivo, McLaren Group:
“Quest’anno è obiettivo principale per la McLaren ristabilirsi in pista.
Fuori dal tracciato abbiamo lavorato duramente come sempre: quest’anno la monoposto è il risultato di un fantastico lavoro del team, e dobbiamo esserne fieri. Come sempre, questo team formidabile ha spinto al massimo e ringrazio tutti in McLaren per la loro massima dedizione.
È fantastico ritornare al classico “orange papaya” degli anni ’60. È bellissimo e sottolinea lo spirito con il quale vogliamo iniziare la nuova stagione.
Come team, abbiamo dato il meglio quando siamo stati i più coraggiosi e penso che questo sia un altro esempio del nostro spirito.”

Zak Brown, Direttore Esecutivo, McLaren Technology Group:
Il team McLaren è stato creato da un pioniere coraggioso ed il coraggio è stato sempre il fulcro del team. Il team ha sempre lottato con piloti coraggiosi e leader coraggiosi.
Vediamo il 2018 come l’anno che consenta alla McLaren di tornare davanti, lottando e migliorando.
Abbiamo un team eccellente, il nuovo partner Renault ed un fantastico gruppo di sponsor: Airgain, CNBC, Dell Technologies, Kimoa e Petrobras, che si sono uniti alla famiglia McLaren.
Il ritorno alla livrea “orange papaya” non è solo una decisione dettata dall’emozione: è anche il segno che ascoltiamo i nostri fans, lavoriamo per farli sentire parte del Team.
Vogliamo che la McLaren acquisti rispetto dentro e fuori la pista e credo che questo sia un buon punto di partenza. Vogliamo mostrare a tutti cosa ha reso speciale questo team, sia ai nostri fans che ai nostri partner.

Eric Boullier, McLaren Racing Director:
“Penso che il team possa dirsi contento di questa nuova monoposto.
I dipartimenti dei designer, degli ingegneri e degli aerodinamici hanno fatto un incredibile lavoro creando una nuova auto con un nuovo motore in davvero poco tempo. Non abbiamo mai scelto scorciatoie o strade facili. E il risultato è una monoposto pulita e ben curata.
Come detto, non ci illudiamo che non sia difficile spodestare i top team; allo stesso modo, il gruppo centrale dei team è altrettanto ben assortito e preparato. Restiamo con i piedi per terra ma sentiamo di esserci preparati bene, abbiamo un pacchetto solido che possiamo sviluppare durante la stagione ed abbiamo due piloti eccellenti che possono fare la differenza.
In McLaren gareggiamo tutti. Vogliamo spingere e competere al massimo.”


fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 11:41:20 da BOSS »

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren


Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4991
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +96
Re:La McLaren ha rivelato la sua monoposto per il Mondiale di Formula 1
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 09:46:54 »
0
Per commentare il comunicato ufficiale e la nuova MCL33:

http://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8038.0


MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:La McLaren ha rivelato la sua monoposto per il Mondiale di Formula 1
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 09:46:54 »