Stamattina, come tutte le mattine, ho fatto un piccola rassegna stampa e poi mi sono collegato su Twitter, e con mio stupore al secondo posto dei trend c'è McLaren .
Il centro del discorso è il mercato piloti, Vettel che propabilmente ha finito il suo ciclo in Ferrari, e si fa il nome di Carlos per sostituirlo, e da qui nasce un effetto domino che coinvolge molti piloti.
Ufficiale: Vettel non rinnova.Dubito accada. Pretende troppi soldi quando in giro hai Russell libero oppure Ricciardo. Ci sono tante alternative a Vettel, che finirà fuori dalla F1 come Alonso.
Se lo scambiano con Sainz io la faccio finita.
Molto probabile uno scambio con Bottas. E la Mercedes avrebbe Hamilton e Vettel.
Raga ma io leggo le sue parole e mi sembra palese che a fine stagione si ritira. Si libera un posto in F1 e se sarà uno dei nostri a sostituire Vettel sapete cosa signfica? Vi rendete conto di chi potrebbe tornare?
Kovalainen!!
No beh scherzi a parte, avete capito a chi mi riferisco.
Carlos è uscito dal gruppo Red Bull per non finire a fare lo zerbino di Verstappen. Se ora accettasse di andare a fare lo zerbino di Leclerc, vorrebbe dire che probabilmente Lando gli ha messo più pressione di quanto sembri.
Non credo sia così, ma se lo fosse sarei contento per noi che ci terremmo il migliore dei due.
A oggi però non credo ci sia la fila per andare in Ferrari, stante la loro situazione attuale. Forse Hulkenberg (appiedato), Kubica (appiedato) o Kvyat (fuori dal giro grosso).
Giovinazzi non credo lo prendano in considerazione se non come ultima opzione.
La Ferrari evidentemente punta tutto su Leclerc. A questo punto per sostituire Vettel andrà a prendere un pilota che si accontenterà di essere seconda guida pur di andare alla Ferrari.
Credo che un profilo possa essere Hulkenberg (tornerebbe di corsa in F1 anche per fare il maggiordomo di Leclerc). In alternativa potrebbe essere corretto pensare a Bottas (qualora fosse lasciato libero da Mercedes per promuovere Russell) o, come ultima soluzione, Giovinazzi.
Si parla di Sainz e Ricciardo, ma dubito che vogliano andare in Ferrari sapendo che c'è "il predestinato".
Escludo anche l'ipotesi Alonso perchè per me le suonerebbe di santa ragione a Leclerc.
Per quanto ci riguarda credo che rimarremo con i nostri. Se per qualsiasi motivo Sainz dovesse lasciarci, punterei su Ricciardo probabilmente (in attesa del ritorno di Hamilton o Verstappen). :-prg
Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un’offerta da 8mln l’anno (quindi 1 in meno di Leclerc).Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l’ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.
Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un’offerta da 8mln l’anno (quindi 1 in meno di Leclerc).Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l’ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.
No molti siti riportano 4 milioni di dollari per Carlos. Lando si, 700 mila dollari.Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un’offerta da 8mln l’anno (quindi 1 in meno di Leclerc).Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l’ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.
io mi ricordavo 5 milion Carlos e 6/800mila Norris, ma potrei sbagliarmi.
MA i prezzi sono più o meno quelli
No molti siti riportano 4 milioni di dollari per Carlos. Lando si, 700 mila dollari.Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un’offerta da 8mln l’anno (quindi 1 in meno di Leclerc).Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l’ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.
io mi ricordavo 5 milion Carlos e 6/800mila Norris, ma potrei sbagliarmi.
MA i prezzi sono più o meno quelli
Comunque Nugnes, da per certo Sainz in Ferrari.
No molti siti riportano 4 milioni di dollari per Carlos. Lando si, 700 mila dollari.Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un’offerta da 8mln l’anno (quindi 1 in meno di Leclerc).Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l’ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.
io mi ricordavo 5 milion Carlos e 6/800mila Norris, ma potrei sbagliarmi.
MA i prezzi sono più o meno quelli
Comunque Nugnes, da per certo Sainz in Ferrari.
Allora stiamo sereni :-ahah
Però Albert Fabrega (spagnolo e solitamentre tra i meglio informati) dice che la lista di priorità della Ferrari è Sainz, Ricciardo e Giovinazzi (ultima spiaggia).
Io capisco che a Carlos possa attirare l'opportunità (e in secondo luogo anche i soldi), ma come carriera sportiva alla fine cambia poco. Come ha detto Go, stare in Mclaren significa lottare per il 4° posto almeno per un altro paio di anni, certo non il massimo per uno come lui. D'altro canto stare in Ferrari significa fare il maggiordomo del predestinato, almeno sulla carta.
Certo se dovesse dimostrarsi più veloce di Leclerc (non sarebbe così impossibile) allora sarebbe un problema anche per la Ferrari. E, già che siamo in tema, la Ferrari è così sicura che Carlos sia il pilota giusto per fare da maggiordomo? Per quel ruolo ci sono piloti migliori, vista la scorsa stagione, Sainz non ha l'aria del Bottas.
Ultima nota: per Sainz ci sarebbe un prospetto interessante se dovesse rifiutare i rossi, ovvero vincere con noi. Mi spiego: arrivare in Mclaren, trovare una squadra data per spacciata da tutti e riportala alla vittoria lo farebbe potenzialmente entrare nella storia. Roba da Hall of Fame.
Ora Sainz deve sceglie tra due sfide, entrambe ugualmente toste: arrivare in Ferrari come maggiordomo e provare a vincere, o restare nella carretta papaya e portarla alla vittoria?
Provo ad entrare nella testa di Carlos Sainz.
Il mio(il suo eh :-ahah ) mito Alonso non é riuscito a vincere in Ferrari e allora ci voglio riuscire io.
Sono soddisfazioni.
Ma poi ipotizziamo un Carlos in rosso e un seb pensionato,chi verrebbe in McLaren?
ahahhaahahahahah :-ahahMa poi ipotizziamo un Carlos in rosso e un seb pensionato,chi verrebbe in McLaren?
(https://i.postimg.cc/rsRhcCSg/c3s2klljm0211.png) (https://postimg.cc/V019WtZb)
Raga ma io leggo le sue parole e mi sembra palese che a fine stagione si ritira. Si libera un posto in F1 e se sarà uno dei nostri a sostituire Vettel sapete cosa signfica? Vi rendete conto di chi potrebbe tornare?
Kovalainen!!
Dal cambio Sainz-Ricciardo ne usciamo indeboliti secondo me.
Quindi Sainz-Ferrari,Riccio-McLaren e a sto punto ipotizzo un ritorno di Hulk in Renault
Per Leo Turrini Ricciardo ha già firmato con noi, mentre per Sainz in rosso molti siti italiani parlano di annuncio ufficiale già nelle prossime 48 ore
po**a miseria devo già cambiare foto profilo
Pure io, mi piaceva il casco cromato. Mi ricordava le livree Vodafone. :'(Dal cambio Sainz-Ricciardo ne usciamo indeboliti secondo me.
Quindi Sainz-Ferrari,Riccio-McLaren e a sto punto ipotizzo un ritorno di Hulk in Renault
Vettel in Renault per soldi. Sarebbe assai trash.Per Leo Turrini Ricciardo ha già firmato con noi, mentre per Sainz in rosso molti siti italiani parlano di annuncio ufficiale già nelle prossime 48 ore
po**a miseria devo già cambiare foto profilo
Non sei l'unico, vero @vinz1926 ? :-ahah
Per Leo Turrini Ricciardo ha già firmato con noi, mentre per Sainz in rosso molti siti italiani parlano di annuncio ufficiale già nelle prossime 48 oreAnche Darren Heath ha detto che Ricciardo ha firmato per McLaren.
po**a miseria devo già cambiare foto profilo
Ma poi ipotizziamo un Carlos in rosso e un seb pensionato,chi verrebbe in McLaren?
(https://i.postimg.cc/rsRhcCSg/c3s2klljm0211.png) (https://postimg.cc/V019WtZb)
Meglio Ricciardo che Vettel, basta vedere il loro anni insieme in RB, ma rispetto a Sainz non ci guadagnamo. Come molti di noi già sostenevano a fine della scorsa stagione, l'unico upgrade possibile a livello di piloti poteva essere solo l'ingaggio di uno tra Verstappen e Hamilton, qualsiasi altro nome sarebbe stato un passo indietro.Insomma Ricciardo va più di Sainz, se la Renault si giocava qualcosa con noi era merito dei piloti.
Certo se devo dire la mia avrei preferito Russell a Ricciardo, ma evidentemente la Mercedes se lo tiene stretto. Daniel e Lando sarebbero tutto sommato una bella coppia, spero non si distraggano troppo però. Carlos era un gran lavoratore, Dan deve ancora dimostrare di saper sviluppare bene oa vettura.
Io la mia l’ho già detta, se Carlos ha deciso di gettarsi in mano alla squadra d Nicholas Todt vuol dire che ha capito che con Lando non ci sarà storia e a quel punto meglio farsi un paio d’anni alla ribalta facendo lo zerbino di Leclerc.Kvyat chi? Quello che le prende da Albon e Gasly? Suvvia, un anno no nel 2015. Per quello pure Alonso le ha prese da Button nel 2015. Kvyat non fa altro che colpire i suoi colleghi, vedi Cina 2019 che ci ha buttato fuori entrambi i piloti.
Buon per noi.
Di Ricciardo farei anche senza, le ha prese da un po’ troppa gente per essere sto fenomeno (Vergne, Kvyat, Verstappen), ma ha comunque 10 anni più di Lando quindi se non altro porta esperienza.
Va bene per fare da chioccia al 4.
Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.Esatto, unico elemento che mi fa storcere il naso del arrivo di Ricciardo è proprio lo stipendio. Non penso che Brown offra più di 20 milioni. E adesso in Renault ne percepisce 25 e passa.
Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.
No ma ormai è cosa fatta per un po' tutti. L'unico dubbio che rimane è chi andrà in McLaren fra Vettel e Ricciardo.Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.
Ma mi sono perso qualcosa? É ufficiale Sainz alla Ferrari?
Su Ricciardo ( e stavolta dico a tutti) sapete cosa penso, solo Hamilton é migliore di lui, secondo me.
Carlos é un ottimo pilota e lo avrei voluto vedere su McLaren (Mercedes) competitiva
Esatto, motivo per cui potrebbe arrivare Vettel secondo me.Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.Esatto, unico elemento che mi fa storcere il naso del arrivo di Ricciardo è proprio lo stipendio. Non penso che Brown offra più di 20 milioni. E adesso in Renault ne percepisce 25 e passa.
Noi diamo Sainz alla Ferrari,ma loro ci danno una mano a pagare Ricciardo? :-ahahEra ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.Esatto, unico elemento che mi fa storcere il naso del arrivo di Ricciardo è proprio lo stipendio. Non penso che Brown offra più di 20 milioni. E adesso in Renault ne percepisce 25 e passa.
pare che vettel sia il sostituto di sainz,lo dicono alcune fonti tedesche...io farei un sondaggio,siete contenti del probabile arrivo di vettel in mclaren?io si,sarei contento,si parlava di ricciardo, anche lui sarebbe ottimo,mi vanno bene anche entrambi,anche se quais impossibileNon credo di essere pronto mentalmente a dire addio a Carlos e Lando nella stessa stagione.
pare che vettel sia il sostituto di sainz,lo dicono alcune fonti tedesche...io farei un sondaggio,siete contenti del probabile arrivo di vettel in mclaren?io si,sarei contento,si parlava di ricciardo, anche lui sarebbe ottimo,mi vanno bene anche entrambi,anche se quais impossibile
pare che vettel sia il sostituto di sainz,lo dicono alcune fonti tedesche...io farei un sondaggio,siete contenti del probabile arrivo di vettel in mclaren?io si,sarei contento,si parlava di ricciardo, anche lui sarebbe ottimo,mi vanno bene anche entrambi,anche se quais impossibile
Secondo non é un pilota bollito, però sappiamo che Vettel vola con una macchina cucita intorno a lui.
E se viene, che venga con una valigia piena di euro
Se si corre sarà una stagione davvero stranaVero :-ahah Abiteboul sarà indeciso, tra offrire materiale scadente a Ricciardo per averli abbandonato, o lottare per il costruttori :-ahah
A Carlos auguro tutto il bene ma di non vincere con la Ferrari.
Devo essere schietto e sincero.
Benvenuto Daniel, adesso diamogli una macchina vincente
Se si corre sarà una stagione davvero strana
Purtroppo abbiamo smantellato il nostro punto di forza,ovvero i piloti.
Purtroppo abbiamo smantellato il nostro punto di forza,ovvero i piloti.
Su questo hai ragione. Per molti mesi ci hanno raccontato che la stabilità dei piloti è molto importante per la ricostruzione del team. Mi dispiace finire una storia che anche quest'anno può darci alcune soddisfazioni.
Dall'altra parte sono molto contento dell'arrivo di Daniel che come esperienza e competitività è superiore a Carlos, e che credo non avrà difficoltà ad ambientarsi.
Quindi pensate a questo: 2021 e 2022 almeno con Daniel Ricciardo (il miglior pilota d'esperienza che era possibile prendere), Lando Norris (il miglior rookie 2019) e i motori Mercedes.
Non mi pare male.
E infine ci siamo sfangati Vettel e Alonso (che non è cosa da poco).
https://twitter.com/McLarenF1/status/1260857365819252741
Where boys criedcredo realmente che potrei piangere a breve :'(
(https://i.imgur.com/bVjN63C.jpg)
P.s. non mi funziona più tapatalk e non capisco se il problema è mio o dell'app. Caricare una foto da cellulare è un inferno ci metto una vita
A Carlos auguro tutto il bene ma di non vincere con la Ferrari.
Devo essere schietto e sincero.
Benvenuto Daniel, adesso diamogli una macchina vincente
Come già avete detto è un dispiacere l'addio di Sainz Jr, che peraltro aveva trovato una grande intesa con Norris. Però d'altra parte Ricciardo è uno che ha vinto gare e nel confronto con un fenomeno come Verstappen si è comportato alla grande. Inoltre abbiamo già Lando che è molto giovane, quindi un pilota più esperto come Daniel potrebbe essere d'aiuto.
In ogni caso spero che Carlos faccia bene in Ferrari, ovviamente non da vincere ma da stare davanti a Leclerc. Anche perchè già vedo che alcuni tifosi della Ferrari lo bollano come nuovo Barrichello e dubito che Sainz voglia diventare il maggiordomo di Leclerc.
Per il resto direi che Vettel al 90% si ritira, mentre per la Renault non sarà semplice sostituire Ricciardo. Si parla di Alonso, ma onestamente dubito che lo spagnolo tornerà in un team che per ora è di centro classifica e per cui non ci sono grosse prospettive di miglioramento nel breve periodo. Io richiamerei Hulkenberg oppure qualora si liberasse Bottas prenderei il finlandese.
Comunque questi movimenti così anticipati renderanno particolare le gare di quest'anno, sperando che davvero si riparta ad inizio luglio.
E quindi Vettel?Uhm, proprio questi giorni, parlando di Vettel, Toto Wolff ha detto che la priorità per il 2021 sono gli attuali piloti, non credo che Bottas farà troppo il prezioso.
Leggo delle voci in Mercedes, farebbe una coppia incredibile con Hamilton.
Impresa ardua da gestire.
Per adesso sono solo voci, ma intanto pure Bottas a fine 2020 andrà via dalla Mercedes
E quindi Vettel?Uhm, proprio questi giorni, parlando di Vettel, Toto Wolff ha detto che la priorità per il 2021 sono gli attuali piloti, non credo che Bottas farà troppo il prezioso.
Leggo delle voci in Mercedes, farebbe una coppia incredibile con Hamilton.
Impresa ardua da gestire.
Per adesso sono solo voci, ma intanto pure Bottas a fine 2020 andrà via dalla Mercedes
Per Vettel direi che c’è solo Renault o ritiro.
Resta il dubbio se la loro amicizia fosse durata in caso di lotta per il titolo, ma sono contento di rimanere con questo dubbio!No, basta vedere Hamilton e Rosberg che si conoscevano da una vita.
Li ricorderò davvero come una delle nostre migliori coppie nonostante le poche stagioni trascorse insieme.
A proposito, nessuno ne ha ancora parlato. Fronte sponsor: ne perderemo uno.
Estrella Galicia farà ancora una volta i bagagli con Sainz. E vabbé... :-ubr
Sainz si è sparato nei piedi. Mi dispiace per lui.In termini di pura carriera non avrebbe comunque ottenuto nulla in McLaren. Almeno adesso può giocarsi pole e podi ogni gara.
A noi che ce frega, ce semo presi Danielino 64 denti.
Carrellata di sorpassoni made by Ricciardo:
https://www.youtube.com/watch?v=LkHzspoFDhc (https://www.youtube.com/watch?v=LkHzspoFDhc)
oppure quello a Baku nella sua ultima stagione in RB,mentre prende la scia a Verstappen parte Vanzini con "Ecco che lo prende",infatti lo prese proprio in pienoCarrellata di sorpassoni made by Ricciardo:
https://www.youtube.com/watch?v=LkHzspoFDhc (https://www.youtube.com/watch?v=LkHzspoFDhc)
Mi sento in dovere di aggiungerne uno:
Sainz si è sparato nei piedi. Mi dispiace per lui.
A noi che ce frega, ce semo presi Danielino 64 denti.
Ma considerata la faccenda del motore truccato non credo proprio che ci sia questo pericolo...
Ma considerata la faccenda del motore truccato non credo proprio che ci sia questo pericolo...
Uh! Lasciamo perdere, ultimamente mi sono messo a battibeccare con gli ultas ferraristi sulla pagina di Autosprint, siamo sempre noi quelli della Spy-Story 2007, loro invece per la storia del motore più candidi di un giglio (naturalmente mi riferisco a quegli pseudo-tifosi con i quali provare a discutere è come gridare nelle orecchie di un sordo).
Effettivamente è scandaloso come l'unico team metodicamente punito in maniera esemplare, anche per cose assurde (vedi Hamilton a Spa nel 2008 o mi pare alla prima gara del 2009), sia la McLaren. A gli altri va sempre di lusso:
- la Toyota era in possesso di progetti della Ferrari e non fu sanzionata;
- la Renault era in possesso di progetti della McLaren e non fu sanzionata;
- la Renault messe in scena il crashgate e non fu sanzionata, tanto che la vittoria rimase ad Alonso (per Singapore 2008);
- la Mercedes fece un test segreto con le gomme Pirelli dello stesso anno e non mi pare venne sanzionata;
- la Ferrari aveva un motore a parere della federazione non a norma e finisce tutto a tarallucci e vino.
Per carità, non tutti i casi sono paragonabili, però mi pare ci sano stati in genere due pesi e due misure, ovviamente a danno della sola McLaren.
Finalmente vedremo il famoso alettone a W
Finalmente vedremo il famoso alettone a W
:-ahah :-ahah :-ahah
E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!
Finalmente vedremo il famoso alettone a W
:-ahah :-ahah :-ahah
E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!
Ho una vaga memoria su questo episodio, ma se mi aiutate a ricordare meglio...cos'è, doveva disegnarlo lui? :-ahah
Finalmente vedremo il famoso alettone a W
:-ahah :-ahah :-ahah
E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!
Ho una vaga memoria su questo episodio, ma se mi aiutate a ricordare meglio...cos'è, doveva disegnarlo lui? :-ahah
Sì sì ovviamente, lui era aerodinamico pilota ingegnere filosofo poeta letterato matematico, etc...
Finalmente vedremo il famoso alettone a W
:-ahah :-ahah :-ahah
E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!
Ho una vaga memoria su questo episodio, ma se mi aiutate a ricordare meglio...cos'è, doveva disegnarlo lui? :-ahah
Sì sì ovviamente, lui era aerodinamico pilota ingegnere filosofo poeta letterato matematico, etc...
Ah sì, adesso ricordo, era mica quello della mela caduta dall'albero, quello che ha scoperto la gravità?
Alonso sta tornando
Non potevo scegliere un titolo peggiore, ma la notizia che sta girando sul web è questa, nel 2021 Alonso tornerà in Renault.
L'annuncio verrà dato a breve, tra oggi e domani.
(Fonte, ovunque)
Alonso sta tornando
Non potevo scegliere un titolo peggiore, ma la notizia che sta girando sul web è questa, nel 2021 Alonso tornerà in Renault.
L'annuncio verrà dato a breve, tra oggi e domani.
(Fonte, ovunque)
Vada pure alla giallona. Gli apriamo il c**o.
Alonso sta tornando
Non potevo scegliere un titolo peggiore, ma la notizia che sta girando sul web è questa, nel 2021 Alonso tornerà in Renault.
L'annuncio verrà dato a breve, tra oggi e domani.
(Fonte, ovunque)
Vada pure alla giallona. Gli apriamo il c**o.
Alonso sta tornando
Non potevo scegliere un titolo peggiore, ma la notizia che sta girando sul web è questa, nel 2021 Alonso tornerà in Renault.
L'annuncio verrà dato a breve, tra oggi e domani.
(Fonte, ovunque)
Vada pure alla giallona. Gli apriamo il c**o.
Bene, e che si porti anche il geometra Flavio.
L'importante è che stia lontano da noi!
L'importante è che stia lontano da noi!
Assolutamente. Auguro a Fernando due anni sfavillanti con la Renault dietro di noi. Ovviamente torneranno anche i 6 decimi e la famosissima ala a W da egli stesso progettata.
Scelta incomprensibile della losanga, perché strapagare un pilota fermo da due anni? Con tutti i giovani che ci sono in giro.
Nel caso ve lo foste perso :-ahah:-ahah :-ahah :-ahah
(https://i.ibb.co/DYrBXN9/Cattura.png)
Alonso è stato un grande pilota e probabilmente è ancora meglio di diversi piloti tipo Grosjean, Giovinazzi, Magnussen, Stroll, l'ultimo Vettel,ecc...
E' cmq una scelta azzardata sia per la Renault, che di fatto punta a rilanciarsi con un pilota che nel 2021 avrà 40 anni e che non corre in F1 dal 2018. Lo stesso vale per Alonso che ha sempre detto di voler correre solo in team di vertice, ma di fatto la Renault sicuramente nel 2021 e probabilmente anche nel 2022 non sarà in grado di lottare per vittorie e podi.
Sarà interessante vedere il confronto con Ocon, soprattutto nel caso Alonso non dovesse uscirne vincitore.
Io fossi stato nella Renault avrei fatto carte false per prendere Bottas nel caso non avesse rinnovato con Mercedes. E' un ottimo pilota, esperto ma non vecchio, che non fa sceneggiate e magari conosce qualche informazione della Mercedes.
Sinceramente non capisco proprio perché rimanga la Renault in F1 allo stato attuale delle cose.
Ma secondo me i soldi non sono un problema per la Renault,ma da l'impressione di essere un team costruito non per essere un team vincenteSinceramente non capisco proprio perché rimanga la Renault in F1 allo stato attuale delle cose.
Come squadra ufficiale sono penosi, per loro sarebbe meglio concentrarsi sul motore investendo i soldi che risparmiano dell'ingaggio fi piloti e ingegneri di macchina.
Con il termico e il turbo ci sanno fare, da migliorare la parte ibrida che é ancora inferiore al Mercedes
Sembra fatta anche per Vettel in Aston Martin. Bene dai, speriamo.
Sembra fatta anche per Vettel in Aston Martin. Bene dai, speriamo.
Perché la cosa ti rende contento?
Sembra fatta anche per Vettel in Aston Martin. Bene dai, speriamo.
Perché la cosa ti rende contento?
scusa se mi intrometto ma la butto là.
Forse perchè è meglio per la Formula1 che un 4 volte campione del mondo rimanga del giro, e magari con un'auto competitiva.
Non perchè Vettel mi stia simpatico, ma ne gioverebbe lo spettacolo.
No no io lo dicevo solo come vantaggio per noi. Sia perché ritengo Vettel ormai inferiore anche a Perez, sia perché come ho scritto qualche post fa non penso sia molto bello per il Checo correre fino alla fine dell'anno sapendo che ti hanno fatto fuori. Scusate se rispondo solo ora ma ieri è stata una giornata infinita.
No no io lo dicevo solo come vantaggio per noi. Sia perché ritengo Vettel ormai inferiore anche a Perez, sia perché come ho scritto qualche post fa non penso sia molto bello per il Checo correre fino alla fine dell'anno sapendo che ti hanno fatto fuori. Scusate se rispondo solo ora ma ieri è stata una giornata infinita.
Caro Sainz stai sereno, la ferrari non farà mai la nostra fine.
Caro Sainz stai sereno, la ferrari non farà mai la nostra fine.
:-ahah :-ahah :-ahahCaro Sainz stai sereno, la ferrari non farà mai la nostra fine.
McLaren - Mercedes MCL36
https://i.redd.it/hzoxd9p1wgp31.jpg
Vedo più probabile un arancio/azzurro con Gulf, o comunque non un addio al papaya.
Ma è molto migliorata la tonalità dell'arancione,la prima McLaren arancione (era l'ultima McLaren Honda se non sbaglio) era bruttinaVedo più probabile un arancio/azzurro con Gulf, o comunque non un addio al papaya.
Vi dirò, per assurdo che sia, mi sto abituando al papaya. All'inizio fu un vero shock, non ero abituato.
Ma è molto migliorata la tonalità dell'arancione,la prima McLaren arancione (era l'ultima McLaren Honda se non sbaglio) era bruttinaVedo più probabile un arancio/azzurro con Gulf, o comunque non un addio al papaya.
Vi dirò, per assurdo che sia, mi sto abituando al papaya. All'inizio fu un vero shock, non ero abituato.
Ma è molto migliorata la tonalità dell'arancione,la prima McLaren arancione (era l'ultima McLaren Honda se non sbaglio) era bruttinaVedo più probabile un arancio/azzurro con Gulf, o comunque non un addio al papaya.
Vi dirò, per assurdo che sia, mi sto abituando al papaya. All'inizio fu un vero shock, non ero abituato.
La peggiore (credo) è stata la macchina del 2018, anche per i pochi sponsor. Il papaya è stato molto ottimizzato anno dopo anno, adesso è proprio graziosa.
Vedo più probabile un arancio/azzurro con Gulf, o comunque non un addio al papaya.
Vi dirò, per assurdo che sia, mi sto abituando al papaya. All'inizio fu un vero shock, non ero abituato.
La peggiore (credo) è stata la macchina del 2018, anche per i pochi sponsor. Il papaya è stato molto ottimizzato anno dopo anno, adesso è proprio graziosa.
mamma mia e quanto mi piaceva questa livrea,poi a Barcellona portarono quella nera che comunque non era bruttaLa peggiore (credo) è stata la macchina del 2018, anche per i pochi sponsor. Il papaya è stato molto ottimizzato anno dopo anno, adesso è proprio graziosa.
(https://cdn-autosprint.corrieredellosport.it/images/2015/02/16/mclaren-honda_810x456.jpg)
Per me la peggiore rimane la MP4/30, io ho ancora gli incubi.
mamma mia e quanto mi piaceva questa livrea,poi a Barcellona portarono quella nera che comunque non era bruttaLa peggiore (credo) è stata la macchina del 2018, anche per i pochi sponsor. Il papaya è stato molto ottimizzato anno dopo anno, adesso è proprio graziosa.
(https://cdn-autosprint.corrieredellosport.it/images/2015/02/16/mclaren-honda_810x456.jpg)
Per me la peggiore rimane la MP4/30, io ho ancora gli incubi.
La peggiore (credo) è stata la macchina del 2018, anche per i pochi sponsor. Il papaya è stato molto ottimizzato anno dopo anno, adesso è proprio graziosa.
(https://cdn-autosprint.corrieredellosport.it/images/2015/02/16/mclaren-honda_810x456.jpg)
Per me la peggiore rimane la MP4/30, io ho ancora gli incubi.
Spero trovi posto in Williams magari al posto di Latifi.
Quindi è ufficiale il ritiro di Kimi a fine stagione? Me lo sono perso.
Ok ok tutto chiaro, grazie. Quindi ancora tutto aperto e sono d'accordo con te e Paul.Spero trovi posto in Williams magari al posto di Latifi.
Williams ha ufficializzato Latifi e Russel per la prossima stagione, certo cambiando proprietà non si escludono colpi di scena ma Latifi porta parecchi soldi.Quindi è ufficiale il ritiro di Kimi a fine stagione? Me lo sono perso.
No, per nulla, faccio solo ipotesi. Kimi ha l'opzione dalla sua, può scegliere se continuare per un altro anno o smettere qui (firmò un 2+1 con opzione per il pilota). A giudicare da certe sue ultime uscite non escludo il ritiro. Hulk è in contatto sia con Alfa che con Haas da qualche settimana, mentre per Schumi ha da poco confermato Vasseur che scenderà in pista per delle PL già questa stagione. In tutto questo spero nell'addio di Giovinazzi, Grosjean e Magnussen perché sarebbe ridicolo avere loro in F1 mentre Perez e Hulk (ma anche Illot e altri) stanno a guardare.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/racing-point-chiude-le-porte-a-vettel-aston-martin-2021-517106.html
Proprio oggi il TP della RP ha smentito l'arrivo di Seb
Seb ha firmato per l'Aston Martin,sono felice che la F1 non abbia perso il tedesco
Se la giocano anche in pista l’anno prossimo :-ahahSeb ha firmato per l'Aston Martin,sono felice che la F1 non abbia perso il tedesco
Sì ok tutto bello, però il team Aston Martin è ora il primo candidato a essere il "Fuckin' Clowns F1 Team" per il 2021, sorpassando in un solo giorno la Renault/Alpine/Asturie.
Se la giocano anche in pista l’anno prossimo :-ahahSeb ha firmato per l'Aston Martin,sono felice che la F1 non abbia perso il tedesco
Sì ok tutto bello, però il team Aston Martin è ora il primo candidato a essere il "Fuckin' Clowns F1 Team" per il 2021, sorpassando in un solo giorno la Renault/Alpine/Asturie.
Sperando bene si. Anche se ho paura che ci saranno molte difficolta con la PU mercedes.Se la giocano anche in pista l’anno prossimo :-ahahSeb ha firmato per l'Aston Martin,sono felice che la F1 non abbia perso il tedesco
Sì ok tutto bello, però il team Aston Martin è ora il primo candidato a essere il "Fuckin' Clowns F1 Team" per il 2021, sorpassando in un solo giorno la Renault/Alpine/Asturie.
Certo, il tutto ampiamente alle nostre spalle, no?
Era chiaro che avrebbero preso Vettel, ormai era abbastanza risaputo. Per quanto mi riguarda, essendo nostri rivali, mi va più che bene.
Era chiaro che avrebbero preso Vettel, ormai era abbastanza risaputo. Per quanto mi riguarda, essendo nostri rivali, mi va più che bene.
Quoto, si sono liberati di un buon pilota come Perez per tenere il figlio di papà e ingaggiare un pilota che non c'è più con la testa da almeno quattro anni.
E dopo una intera stagione in cui Gasly è sembrato la reincarnazione di Senna, Marko decide di tenerlo il AT. Bah. Vedremo chi sarà il #2 in RB.Si parla di uno tra Hulk o Perez in RB...sarebbe interessante
Fonte: ovunque su Twitter.
Comunque secondo me la verità sta nel mezzo. Gasly non credo proprio sia questo gran fenomeno. Semplicemente per la RP hanno fatto un macello perché era la Mercedes dell'anno scorso mentre per la AT, che è di fatto la stessa cosa rispetto alla RB, nessuno dice niente ma si preferisce osannare il pilota.
Ma certo figurati! Non era rivolto a te il messaggio, è chiaro che non sia la reincarnazione di Senna il "milanese" Gasly. :-ahahComunque secondo me la verità sta nel mezzo. Gasly non credo proprio sia questo gran fenomeno. Semplicemente per la RP hanno fatto un macello perché era la Mercedes dell'anno scorso mentre per la AT, che è di fatto la stessa cosa rispetto alla RB, nessuno dice niente ma si preferisce osannare il pilota.
Sì diciamo che io sono fortemente ironico, la verità su cosa succeda all'interno del panorama RB non la si saprà mai a prescindere dal rendimento di Gasly in AT. È evidente che la situazione è più intricata di quanto non si veda.
Barcellona ha vinto grazie a rosberg che fece quella manovra da infame. Poi il muretto colse l’occasione con la strategia di sacrificare Ricciardo e regalare la gara a verstappen.
Sarà pure un fenomeno, ma è molto appoggiato dal team. Lewis nella sua carriera non ha mai avuto un trattamento simile.
Come secondo pilota tutta la vita Checo, Hulk non era al livello di Perez e Ricciardo.
Gasly non resta che un giovinazzi che sbatte molto meno, Kvyat come livello è peggiore di latifi.
Per me tutti e 4 sono da escludere dalla F1. Gasly va bene solo perché ha la RB del 2019 con sospensioni 2020, stesso stratagemma RP ma hey, nessuno grida allo scandalo perché quelli che guidano le AT sono al livello di giovinazzi.
Barcellona ha vinto grazie a rosberg che fece quella manovra da infame. Poi il muretto colse l’occasione con la strategia di sacrificare Ricciardo e regalare la gara a verstappen.
Sarà pure un fenomeno, ma è molto appoggiato dal team. Lewis nella sua carriera non ha mai avuto un trattamento simile.
Come secondo pilota tutta la vita Checo, Hulk non era al livello di Perez e Ricciardo.
Gasly non resta che un giovinazzi che sbatte molto meno, Kvyat come livello è peggiore di latifi.
Per me tutti e 4 sono da escludere dalla F1. Gasly va bene solo perché ha la RB del 2019 con sospensioni 2020, stesso stratagemma RP ma hey, nessuno grida allo scandalo perché quelli che guidano le AT sono al livello di giovinazzi.
Tutto questo appoggio incondizionato a Verstappen, ma a quale prezzo? Facendo terra bruciata intorno. Come scavarsi la fossa da soli.
Diamo atto alla McLaren, in ogni caso, di aver scommesso sui giovani mettendoci la faccia in prima persona: Hamilton, Magnussen, Vandoorne, Norris...poche squadre darebbero questa possibilità.
Nel futuro di Lewis vedo un contratto per il 2021 con opzione sul 2022. Opzione che farà valere solo Hamilton.Per Lewis sicuramente, non tanto per Mercedes però, e secondo me è proprio qui il punto. Mercedes vorrebbe un rinnovo di almeno due anni, lui invece per me vuole riservarsi la possibilità di cambiare per il 22.
Secondo me é una soluzione buona per entrambi
Io credo che con il rinnovo di Leclerc fino al 2024 la Ferrari ha le idee chiare su chi puntare per vincere il titoloIn Ferrari se possono vincere e Hamilton accetta firmano eccome. Per loro il marketing, la possibilità di avere il pilota più vincente della F1 vale più di qualsiasi promessa fatta a leclerc.
2022 Ricciardo-Hamilton alla McLaren.Si molto, vorrei anche metà del team Mercedes in McLaren :-)
Vi piace l'idea? :-)
2022 Ricciardo-Hamilton alla McLaren.Mi accontenterei di formare un team vincente con una macchina vincente per il 2022
Vi piace l'idea? :-)
Non lo vedo comunque in Ferrari, ormai é un uomp Mercedes.
Vero, è molto particolare come record.Non lo vedo comunque in Ferrari, ormai é un uomp Mercedes.
E' sempre stato un uomo Mercedes.
Un dato curioso che, chissà perché, non viene mai citato: Hamilton ha vinto 93 gare in carriera tutte con motore Mercedes. Caso unico nella storia.
La Haas ingaggia il russo Nikita Mazepin per il 2021.No ha il padre pieno di soldi. Gira in f1 con test qua e la dal 2016. L’anno scorso grazie alle valigie aveva rimediato anche un giorno di test per la Mercedes.
Googlando un po' ho visto che è stato un pippone anche nelle categorie inferiori. Che sia raccomandato da Putin?
E ritornerà il nome Schumacher in F1, Mick ha firmato con la Haas
Premetto che non seguo le categorie minori, ma molti dicono che non sia sto grande fulmine di guerra... però ho letto che magari con il compagno che si ritrova l'anno prossimo potrebbe fare lo stesso una bella figuraE ritornerà il nome Schumacher in F1, Mick ha firmato con la Haas
Visto, ma chi lo ha seguito nelle categorie minori sa dirmi se è bravetto? Perché non credo a mezza parola dei media italiani che perdono la testa con quel nome.
E ritornerà il nome Schumacher in F1, Mick ha firmato con la Haas
Visto, ma chi lo ha seguito nelle categorie minori sa dirmi se è bravetto? Perché non credo a mezza parola dei media italiani che perdono la testa con quel nome.
Io lo vedo come un pilota che è in grado di crescere gradualmente, senza bruciare le tappe...
Un po come Morbidelli, chi segue la MotoGP sa che ci ha messo del tempo per arrivare al top, ma Comunque ora finalmente ci sta
E ritornerà il nome Schumacher in F1, Mick ha firmato con la Haas
Visto, ma chi lo ha seguito nelle categorie minori sa dirmi se è bravetto? Perché non credo a mezza parola dei media italiani che perdono la testa con quel nome.
In quanto semi-divinità delle categorie propedeutiche (ok forse no, ma le seguo molto) ti posso dire che è un buon pilota (e ce credo, con tutti i fondi e le possibilità che ha avuto fin da piccolo) ma non ha mai dimostrato di essere un talento vero (un Leclerc, tanto per dirne uno). La dimostrazione è la seguente:
-ha vinto il titolo F3 ed è prossimo a vincere quello F2 con Prema: a mio avviso, nessuno dei due è indicativo sulle sue reali capacità. Chiunque sia fan delle categorie ammetterà che Prema è di margine il team più preparato, con più risorse e più vincente in assoluto (specialmente in F3). Per cui queste sue vittorie vanno prese con le pinze (fuori dall'Italia spesso si parla di sedicenti irregolarità delle vetture Prema, mai dimostrate però).
-ok, è sulla vettura migliore, ma va pur sempre forte, giusto? Beh sì, ma confrontiamolo con altri vincitori in Prema: Leclerc vinse in F2 proprio con la squadra italiana, al primo anno, dominando in lungo e in largo. Mick, invece, sta vincendo al suo secondo anno e in un campionato molto corto contro uno sfortunato Illot. Insomma non proprio un dominio, ma va riconosciuta la sua costanza.
-va bene, abbiamo accurato che al momento non ci troviamo di fronte a un fenomeno, ma sicuramente l'anno prossimo umilierà il compagno di squadra, pilota pagante, e ci farà cambiare idea giusto? Forse, ma non ne sarei troppo sicuro. Mazepin è sì un russo con la valigia, e negli anni precedenti non ha fatto sfraceli, ma viene da una ottima stagione con Hitech (team nuovo in F2, buono certo ma non eccelso) e si è dimostrato molto concreto nel corpo a corpo (proprio con Mick a Silverstone). Per cui attenti, potrebbe essere più combattuta di quanto pensiamo.
Quindi, voi mi direte: ma allora sto Mick che min***a è? Beh non è una scarpa (gioco di parole voluto) perché sicuramente il suo lo fa, ma fino ad ora non noto sto gran talento e sto gran pilota che vedo millantato a destra e a sinistra. Merita la F1? Penso di sì, tanto quanto un Hulkenberg qualsiasi, e non mi stupirei se finisse a fare il secondo in Ferrari. Mi smentirà? Forse, un po' lo spero per lui, almeno eviterebbe di vivere nell'ombra del padre. Ma non oso immaginare i media italiani nel commentare un Mick campione del mondo.
Bella analisi, in effetti se Mick Schumacher fosse stato un talento innato la stampa Italiana starebbe martellando da mesi, invece tutto sommato a parte i giri d'onore con la vettura dei padre non vedo grandi strepiti.
Da parte mia sono un po' dubbioso su Lando Norris, al di là del personaggio che è, a volte fa delle ottime gare ma spesso è dietro a Sainz che mi dispiace perdere. Non sono ancora riuscito ad avere un'idea oggettiva di lui.
Bella analisi, in effetti se Mick Schumacher fosse stato un talento innato la stampa Italiana starebbe martellando da mesi, invece tutto sommato a parte i giri d'onore con la vettura dei padre non vedo grandi strepiti.
Da parte mia sono un po' dubbioso su Lando Norris, al di là del personaggio che è, a volte fa delle ottime gare ma spesso è dietro a Sainz che mi dispiace perdere. Non sono ancora riuscito ad avere un'idea oggettiva di lui.
Vero, ma forse pretendiamo troppo anche noi (io in primis faccio un mea culpa). Abituati a vedere Verstappen che già dopo poche stagioni lottava per il vertice, è normale avere alte pretese dai giovani piloti. Ma tolto Max, tutte le altre giovani promesse mi danno l'impressione di essere grossomodo sullo stesso livello di talento: Leclerc probabilmente già più maturo, ma tra i vari Norris, Russell e i prossimi (Lundgaard, Drugovich, Vips e Pourchaire) non noto uno che sia tremendamente più forte e talentuoso degli altri.
Diventa difficile fare paragoni sensati, Lando ha effettivamente pochi acuti e, più preoccupante, sembra perdersi man mano che la stagione va avanti (accadde in F2, poi lo scorso e questo anno). E va anche detto che il vero valore di Sainz è anch'esso un'incognita. Il prossimo anno potremmo toglierci molti dubbi.
Ho visto la gara di oggi, sinceramente né Ilott né Mick mi sono sembrati dei fenomeni. E' ancora prestissimo comunque, anche se mi dispiace per Ilott che a quanto pare l'anno prossimo sarà senza lavoro.
Jost Capito diventa è il nuovo CEO della Williams
Fonte la pagina Instagram della F1.
Jost Capito rientra in F1 dopo la sua esperienza fulminea con noi, fu silurato solo perché era un uomo scelto da Ron Dennis, diciamo che per come si sono evolute le cose Seidl non me lo fa rimpiangere.
So che è un OT, ma si può mai aprire un topic sul CEO della Williams? ahahahah
Vedendo le prime foto di Sainz in Ferrari mi viene in mente uno striscione:"Speravo de morì prima".Mamma mia che colpo al cuore. Mi sento davvero come nel dopo Kimi. Sinceramente non mi aspettavo di prenderla così male...
Vedendo le prime foto di Sainz in Ferrari mi viene in mente uno striscione:"Speravo de morì prima".
Vedendo le prime foto di Sainz in Ferrari mi viene in mente uno striscione:"Speravo de morì prima".
Quantomeno speravo di vederlo dopo essermi goduto un po' di Riccio in papaya
È come vedere la tua ex col nuovo tipo mentre tu ancora non hai superato la rottura
Vedendo le prime foto di Sainz in Ferrari mi viene in mente uno striscione:"Speravo de morì prima".
(https://i.postimg.cc/j2T8fFk0/Eq5-B42-RXYAAY2b-Z.jpg) (https://postimages.org/)Esiste qualcuno che non ama Ricciardo?
Questi erano i piloti nell'anno di esordio di Kimi (2001).
1. Michael Schumacher
2. Rubens Barrichello
3. Mika Häkkinen
4. David Coulthard
5. Ralf Schumacher
6. Juan Pablo Montoya
7. Giancarlo Fisichella
8. Jenson Button
9. Olivier Panis
10. Jacques Villeneuve
11. Heinz-Harald Frentzen
12. Jarno Trulli
14. Jos Verstappen
15. Enrique Bernoldi
16. Nick Heidfeld
17. Kimi Räikkönen
18. Eddie Irvine
19. Pedro de la Rosa
20. Tarso Marques
21. Fernando Alonso
22. Jean Alesi
23. Luciano Burti
A spanne 15 piloti della griglia hanno vinto o vinceranno nel giro di qualche anno almeno una gara.
No dimentichiamo che nel 2003 perse il mondiale per soli 2 punti contro Somacher, l'episodio del Brasile quando vinse Raikkonen e 5 giorni più tardi la FIA comunicò che la gara era finità al 54tresimo giro e venne tolta la vittoria a Kimi per consegnarla a Fisichella giunto secondo.
Poi ci sono due punti "rubati" da Somacher quando in quella stagione 2003, era in voga la regola che se un commissario toccava una monoposto uscita di pista, questa era considerata ritirata dalla gara. "Montoya affianca Schumacher, lo sopravanza di un pelo, quindi lo chiude. Il contatto (di gara) è inevitabile, il Kaiser si gira e finisce nel ghiaione, ma riesce a tenere il motore acceso. Data la posizione pericolosa, i commissari gli danno una spinta e lo rimettono in gara in sesta posizione"
F1 9/16 GP Europa 2003
Per l'Alfa un buon colpo. Obiettivamente è meglio dell'ultimo Raikkonen e di Giovinazzi...
Però Bottas avrebbe anche potuto guardare ad altre categorie piuttosto che passare i prossimi 2-3 anni a remare nelle parti medio basse della griglia... dopotutto l'esperienza in un top team l'ha fatta... qualche gara se l'è portata a casa... non capisco che giovamento ne trarrà...
Albon annuncia che farà coppia con LAtifi alla Williams nel 2022.
nella mia mente, sempre più: Marko = Satana